| | | OFFLINE | | Post: 13.786 Post: 13.552 | Registrato il: 29/03/2007
| Città: BRINDISI | Età: 16 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
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01/11/2020 13:07 | |
Sempre più allergico alle officine rettifica per maneggiare questo oggetto Verniciatura ad hoc come da sempre,grazie Marco Pratolino 👏👏
Pulizia condotti con Dremel.
LUCIDARE,RACCORDARE,ALLARGARE I CONDOTTI ? 😂😂NO GRAZIE,SONO UN DOMINATOR ARRIVATO DAL 1988 A NOI COSÌ E VOGLIO CAMPARE ALTRI 32 ANNI,E POI CHE CAVALLI DA ?? 😂😂
Smerigliatura valvole non old school ma ALL'ANTICA !!
Ovviamente ci rivediamo tra altri 100.000 km..
MI SCUSO SE QUALCHE RETTIFICATORE GUARDASSE E GLI PRUDEREBBERO,PRUDESSERO,PRODESSERO,PRODEREBBERO,PRIDEREBBERO LE MANINE PERCHÉ LA vorrebbe SPIANARE....
NO NO 😂😂tiè !!🖕
E poi
Sto facendo quello che dice il manuale o no ? 😂😂
🍷🍷CHIEDO UMILMENTE SCUSA A GPSMAX,LUI È FAVOREVOLE A LUCIDARE MANEGGIARE LA TESTA🍷🍷 MAX,TE VOJO BENE !! ♥️♥️ma la testa nun se tocca (per me)
[Modificato da CIRODOMINATOR 01/11/2020 13:15]
CHI SEMINA SPINE DEVE RICORDARSI DI NON CAMMINARE SCALZO. |
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| | | OFFLINE | | | Post: 282 Post: 282 | Registrato il: 05/12/2015
| Età: 52 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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01/11/2020 13:49 | |
Sono superdaccordo,nonostante gli si dica di non toccarla,quando torni a prenderla ti dicono di avergli dato solo una pelatina,poi misuri e ti accorgi che accidenti alla pelatina!,per fortuna ne ho piu' di una,mai piu' rettifica per la testata.Per quello che riguarda
Max,sono sucuro che lui gli fa dare veramente quel minimo che è sicuro di poter dare e che lui i rettificatori li sappia trattare come un domatore di tigri con la sua frusta in mano,vista la sua esperienza,a lui non lo rigirano con le parole come fanno con altri. |
| | | OFFLINE | | Post: 13.786 Post: 13.552 | Registrato il: 29/03/2007
| Città: BRINDISI | Età: 16 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
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01/11/2020 20:29 | |
quercia72, 01/11/2020 13:49:
Sono superdaccordo,nonostante gli si dica di non toccarla,quando torni a prenderla ti dicono di avergli dato solo una pelatina,poi misuri e ti accorgi che accidenti alla pelatina!,per fortuna ne ho piu' di una,mai piu' rettifica per la testata.Per quello che riguarda
Max,sono sucuro che lui gli fa dare veramente quel minimo che è sicuro di poter dare e che lui i rettificatori li sappia trattare come un domatore di tigri con la sua frusta in mano,vista la sua esperienza,a lui non lo rigirano con le parole come fanno con altri.
Non fraintendetemi,Maxgps non pela testate,lui ama lucidare i condotti,che bene o male che faccia non compromette l'affidabilità....
Sul fatto del pelare considera che abbiamo a disposizione il pistone 100 originale,poi lo 025 e lo 050,ogni volta che si rifà il motore è d'obbligo controllare la tenuta delle sedi e sabbiare i condotti....immagina se ci mettessimo a pelare 🤣 ogni volta....
CHI SEMINA SPINE DEVE RICORDARSI DI NON CAMMINARE SCALZO. |
| | | OFFLINE | | Post: 3.985 Post: 3.927 | Registrato il: 01/05/2010
| Città: GROTTAGLIE | Età: 59 | Sesso: Maschile | Eccelso | |
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04/11/2020 11:01 | |
molto bene ma che dico benissimo ,lavoro eccellente
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| | | OFFLINE | | Post: 1.434 Post: 1.434 | Registrato il: 30/03/2013
| Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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06/11/2020 00:48 | |
tutto giusto, alcune considerazioni:
- se la testata è graffiata sul piano guarnizione, o se ha sfiatato per un prigioniero sfilettato o altri motivi, c'è poco da fare: se non si spiana, si rischia di dover rifare il lavoro
- se per spianare la testa intendiamo portar via un millimetro, beh, sono d'accordo che è una somma cagata. sistemi per ottimizzare ce ne sono altri e migliori: una brutale spianata così fatta porterebbe più problemi che vantaggi. ma la pelatina da mezzo decimo, che serve solo a ravvivare la superficie, male non fa. tanto, non è che la testata la porti in rettifica ogni cambio d'olio... almeno, lo spero. per voi, eh...
- con le rettifiche si parla chiaro, oppure si cambia. se fanno quello che gli chiedete, vi telefonano se c'è un problema, e si fanno pagare il giusto, allora ok. se invece non vi piacciono, cambiate. rettifiche ce ne sono tante. quando entrate, guardatevi in giro: se vedete sporcizia ovunque, mucchi di rottami in ogni angolo, i ferri sparpagliati, ringraziate salutate e addio. se non sono in grado di tenere pulito e in ordine il luogo di lavoro, quasi sicuramente non sono in grado di fare bene il loro lavoro.
- raccordare i condotti è cosa buona e giusta a prescindere, levare gli scalini di fusione fa solo bene. in fabbrica non potranno mai farlo, ci vuole troppo tempo e i motori vanno fatti a mano uno alla volta. credo che solo la TM e poche altre Case (ancora molto artigianali) facciano un lavoro simile sui loro motori. e se lo fanno pagare, per inciso...
- se le valvole hanno scalino sulla faccia che chiude sulla sede... non c'è smerigliatura che tenga, perderanno
- al costo attuale di un paio di cento euro, il mio prossimo acquisto sarà una sabbiatrice da banco per sabbiare i condotti e le camere di scoppio. vengono pulitissime in un batter d'occhio, e se invece della sabbia ci metti le microsfere di vetro si riesce a replicare quella finitura tipo satinata dell'alluminio, che è un casino da ripristinare quando si corrode o si graffia, penso ad esempio ai foderi delle forcelle, alle piastre di sterzo o ai mozzi. l'unica cosa che ancora mi ha frenato è che per sabbiare serve un bel compressore, altrimenti se è piccolo lo fondi.
per il resto, il buon Ciro quelle valvole sicuramente le avrà provate e avranno tenuto, dalle foto non si apprezza l'usura di sedi e facce valvole... ma mi fido...
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