| | | OFFLINE | | | Post: 3 Post: 3 | Registrato il: 09/03/2017
| Città: SAN GIORGIO DI MANTOVA | Età: 44 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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21/03/2017 21:44 | |
Ciao ragazzi, volevo fare qualche modifica a una delle mie domy; tra le varie cose vorrei mettere un cerchio da 19 all' anteriore. Mi sapete dire se c è un cerchio compatibile? O dove posso trovarlo anche nuovo? grazie ciao |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.288 Post: 1.277 | Registrato il: 18/06/2012
| Città: UDINE | Età: 49 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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21/03/2017 22:42 | |
Transalp 1 o 2 serie. Se scegli le successive devi cambiare anche gli steli..
Per i dischi freno non ricordo ma due dati tecnici e ti fai i conti
La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
Le mie moto:
Honda Dominator 2^ serie
Honda CBR 954 RR Repsol
Ducati Monster 600
(C’è posto) |
| | | OFFLINE | | Post: 961 Post: 961 | Registrato il: 30/03/2013
| Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
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21/03/2017 23:07 | |
occhio Dino, i Transalp 600/650 hanno la ruota anteriore da 21" fino al 2008, solo dopo sui modelli da 700 cc hanno montato quella da 19".
link a transalp.it
tra l'altro, montando una ruota di diametro diverso, ci sono due problemi:
se se ne accorgono le guardie ad un controllo, ti sequestrano il libretto, ti fanno un multone e ti mandano a rifare l'omologazione obbligatoria entro trenta giorni. ovviamente, nel frattempo non puoi circolare.
se invece se ne accorge l'assicurazione, in caso di incidente, potrebbe fare una rivalsa su di te e chiederti i soldi pagati (se hai torto) o non pagarti proprio (se hai ragione). in caso di incidenti gravi (con feriti o peggio) potrebbe essere un brutto problema, se le cifre in gioco sono importanti.
siccome entrambi i casi sono piuttosto controllati ultimamente, l'alternativa sarebbe omologare il cerchio di diverso diametro, ma la spesa non vale l'impresa. è un casino e il successo è molto in dubbio.
comprati un Transalp post-2008 o una moto con l'anteriore da 19", se proprio non ne puoi fare a meno. [Modificato da GPSmax 21/03/2017 23:17] |
| | | OFFLINE | | Post: 1.292 Post: 1.281 | Registrato il: 18/06/2012
| Città: UDINE | Età: 49 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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21/03/2017 23:55 | |
Concordo su tutto e mi scuso per l'errore. Ho risposto pensando più al doppio disco che al diametro.
Sono debitore
La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
Le mie moto:
Honda Dominator 2^ serie
Honda CBR 954 RR Repsol
Ducati Monster 600
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| | | OFFLINE | | Post: 2.274 Post: 2.216 | Registrato il: 01/05/2010
| Città: GROTTAGLIE | Età: 59 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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22/03/2017 07:32 | |
Condivido con Max anche se parecchi rischiano con delle modifiche extra senza pensare alle conseguenze
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| | | OFFLINE | | Post: 1.106 Post: 1.106 | Registrato il: 27/12/2009
| Città: CESENA | Età: 62 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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22/03/2017 13:22 | |
Il cerchio da 19 il Italia non è possibile omologarlo. Frà l'altro con questo telaio, è probabile che tu incorra in problemi di stabilità, specialmente alle velocità elevate.Puoi stradalizzarlo in maniera diversa, ma non motardizzarlo.Saluti Amedeo |
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22/03/2017 21:04 | |
Ma come siete corti di memoria....
SLR o VIGOR montano senza colpo ferire, ma bisogna verificare
le dimensioni e/o distanze disco.
La cosa non e' legale e credo che neanche con un nulla osta
di Honda si possa fare diventare, diversamente da Germania e Svizzera
dove l'acquisto di parti after market con tanto di certificati
puo' permettere la trascrizione a libretto. |
| | | OFFLINE | | Post: 962 Post: 962 | Registrato il: 30/03/2013
| Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
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22/03/2017 21:32 | |
che Honda ti dia un nulla osta di qualsiasi tipo per una modifica "artigianale" su una moto di oltre vent'anni, la vedo veramente molto difficile. |
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23/03/2017 15:56 | |
In Italia il problema non e' il nulla osta, che comunque nessuno rilascerebbe,
cosa scavalcabile con pezzi aftermarket accompagnati da opportuna documentazione
ma la Motorizzazione, e non ne capisco il motivo,(o forse si) visto che burocraticamente
la cosa e' possibile, che impedisce trascrizione a libretto, ma la cosa che mi fa
innervosire maggiormente e' che la maggior parte dei produttori di parti aftermarket
e' italiana e tali parti vengono vendute e sopratutto trascritte a libretto, previa
omologazione di enti competenti, TUV , DEKRA, VDE etc etc, nel resto di questa
"Europa" che evidentemente non e' uguale per tutti...
Tutte le strade portano a Roma...e piu' precisamente a Piazza Montecitorio...
ma non ho voglia di fare un comizio.
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| | | OFFLINE | | | Post: 3 Post: 3 | Registrato il: 09/03/2017
| Città: SAN GIORGIO DI MANTOVA | Età: 44 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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27/03/2017 21:22 | |
Grazie mille ragazzi; lo so che dal punto di vista legale purtroppo ci sono grossi limiti, ma quello che mi interessa capire è se la ruota da 19 che monta il transalp (dal 2008) o l' SLR sono compatibili come mozzo e quindi riesco a montarla sulla domi senza fare modifiche. Ciao a tutti e grazie mille |
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27/03/2017 22:54 | |
Ti ho gia' risposto, SLR o Vigor montano senza problemi,
della TransAlp non lo so, nel caso SLR/Viogor bisogna solo verificare il disco freno, perche' se non sbaglio la Vigor
ha la pinza Brembo....
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