Metrogenova.com Il Forum dedicato alla metropolitana e al trasporto pubblico di Genova

Torino [tram]

  • Messaggi
  • OFFLINE
    papupi
    Post: 15.551
    Registrato il: 11/07/2006
    Città: GENOVA
    Età: 53
    Capotreno
    00 19/04/2012 11:11
    il capolinea della linea 15
  • OFFLINE
    papupi
    Post: 15.551
    Registrato il: 11/07/2006
    Città: GENOVA
    Età: 53
    Capotreno
    00 19/04/2012 11:14
    e quello della linea 3 (capolinea tronco)
  • OFFLINE
    giambo64
    Post: 4.379
    Registrato il: 09/01/2008
    Capotreno
    00 19/04/2012 11:31


    ecco il filmato della linea 3, nel tratto in sede segregata. Avrebbe dovuto avere le banchine alte.
  • OFFLINE
    fa1963
    Post: 750
    Registrato il: 31/01/2007
    Città: GENOVA
    Età: 61
    00 03/05/2012 18:58
    tram di Torino restaurato
  • OFFLINE
    fa1963
    Post: 750
    Registrato il: 31/01/2007
    Città: GENOVA
    Età: 61
    00 03/05/2012 19:02
    ragazzi sono riuscito a caricare una foto ! dopo 5 anni !!! [SM=x2373193] [SM=x1405315]
  • OFFLINE
    cliobini
    Post: 13.499
    Registrato il: 11/07/2006
    Amministratore
    Capotreno
    00 03/05/2012 19:28
    [SM=g28002]
  • OFFLINE
    papupi
    Post: 15.551
    Registrato il: 11/07/2006
    Città: GENOVA
    Età: 53
    Capotreno
    00 04/05/2012 08:51
    Re:
    fa1963, 5/3/2012 7:02 PM:

    ragazzi sono riuscito a caricare una foto ! dopo 5 anni !!! [SM=x2373193] [SM=x1405315]




    [SM=x1567327]
  • OFFLINE
    Trammax
    Post: 4.170
    Registrato il: 26/10/2006
    Città: GENOVA
    Età: 65
    Capotreno
    00 31/12/2013 13:31
    Piccolo scandalo a Torino, sembra che oltre cinquecento delle mille firme raccolte dal comitato per convertire il 13 in bus siano false.
    (da un articolo sulla Stampa di Fabrizio Assandri)

    A rischio di denuncia due rappresentanti del comitato "Torino in Movimento" e il consigliere municiapale Alessandro Boffa, di "Fratelli d' Italia". Ovviamente il comitato ha raggiunto lo scopo (il 13 è stato convertito in bus, ed è iniziata la rimozione della linea aerea in piazza Risorgimento) ed è molto improbabile che GTT ritorni sulle sue decisioni.

    Il bello è che questi bastardi impostori hanno giustificato l'iniziativa asserendo che il tram è inaccessibile ai disabili... [SM=g27996]
    [Modificato da Trammax 31/12/2013 13:39]
  • OFFLINE
    giambo64
    Post: 4.379
    Registrato il: 09/01/2008
    Capotreno
    00 31/12/2013 14:10
    Sembra anche che un dirigente di GTT abbia preso casa nella zona incriminata e che sia stato fondamentale nella decisione di eliminare i tram. Evidentemente a questo rubastipendio dava fastidio il rumore del tram, io lo manderei a spalare in una discarica di merda.
    E' incredibile come poche centinaia di firme siano sufficienti per distruggere un patrimonio pubblico, mentre decine di migliaia non bastino per realizzare qualcosa di nuovo. E' inoltre incredibile come le aziende pubbliche italiane siano in mano a degli idioti, nonostante abbiano gli stipendi più alti al mondo.
  • OFFLINE
    papupi
    Post: 15.551
    Registrato il: 11/07/2006
    Città: GENOVA
    Età: 53
    Capotreno
    00 31/12/2013 17:07
    che tristezza!
  • OFFLINE
    (ispettore)
    Post: 1.785
    Registrato il: 13/05/2006
    Città: GENOVA
    Età: 44
    00 06/07/2015 17:28
    Non sono torinese,ma, da appassionato, sono preoccupato perché sembra che ci sia la volontà non detta,ma, cosa tipicamente piemontese, ben presente e seguita, di far sparire il tram a tutto vantaggio della controversa metropolitana, che sembra non avere molto successo, e degli onnipresenti autobus. Ho letto che un buon numero di tram moderni, noti come serie 7000 è,mi paremmo, risalenti al 1990 sono stati incredibilmente radiati nonostante fossero ancora funzionanti e,tra l altro, molto capienti, lasciando il parco mezzi torinese piuttosto ridotto di numero e composto solo di mezzi degli anni 60. Questo farà piacere sugli appassionati,ma capiamo bene che i mezzi degli anni 60 difficilmente possono circolare in eterno e forse come comfort hanno qualche pecca,per cui la gente comune può erroneamente essere invogliata a preferire il pur inferiore autobus. Comunque, già non vi sono abbastanza tram per coprire tutte le linee ,che diventano autolinee. Il rischio e che questo andazzo proceda e piano piano tutte le linee di tram divengano autolinee, causando anche perdita di utenti, perché il bus e più scomodo e lento del tram
6