rosei con diarrea

wuth81
00lunedì 8 ottobre 2012 15:34
mi scuso in anticipo se sbaglio a scrivere in questa sezione , ma non ho ancora capito bene dove posso scrivere e dove no. Nel dubbio, faccio comunque la mia domanda: ho un rosei allevato a mano di 7 mesi, da qualche giorno ha una forte diarrea...le feci sono quasi del tutto liquide. Eppure non ho cambiato niente alla sua alimentazione, ho solo tolto il pastoncino dopo che ho scoperto questa cosa. Per il resto è attivo, vivace e giocherellone come sempre. Cosa posso fare per fargliela passare? Ci sono alimenti che possono , per così dire, "stringere"? e a cosa può essere dovuta? Da ieri sto mettendo nel beverino l'enterogermina, ma non credo possa far molto in quanto, come sappiamo, non è che gli aga bevano molto.
Grazie
clamiva
00lunedì 8 ottobre 2012 19:45
scusa, chi ti ha consigliato l'enterogermina? io non so se va bene per un pappagallino. sarebbe meglio mettere qualche goccia di limone nell'acqua, ed ancora meglio sentire un vet...
Pablo(80)
00lunedì 8 ottobre 2012 20:01
Il limone si ossida subito meglio l'aceto di mele in dose di 3ml/litro. Serve ad abbassare ph dell'intestino ed impedire la proliferazione di batteri che non sopportano ambiente acido.

L'enterogemina si usa anche nei pappi per ripristinare la flora batterica, generalmente dopo cure antibiotiche. In questo caso non sò quanto sia utile, male comunque non fà.

Credo che la visita veterinaria sia d'obbligo in quanto non vi sono stati eventi scatenanti certi, potrebbero avere una marea di cause. Anche se il pappo è bello vispo questo non significa che potrà andare avanti ancora per molto, se la cosa non si sistema in brevissimo tempo potrebbe avere un crollo improvviso e non recuperabile.
parsifal74
00lunedì 8 ottobre 2012 20:18
In questi casi l'unica cosa da fare è sentire un parere da un veterinario specializzato, e solo dopo, sotto sua prescrizione fornire al pappagallo medicinali.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com