quadri famosi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Fanny_rimes
00martedì 8 gennaio 2013 00:00
Ciao! Siccome siete ifinitamente gentili e disponiili, approfitto ancora delle vostre conoscenze:
il protagonista della mia storia è un uomo molto ricco. Avrei bisogno che mi indichiate una qualche collezione costosa di quadri che potrebbe avere nel suo appartamento lussuoso (anche di artisti diversi, al massimo). Ovviamente devono essere opere credibili (per quanto ricco, non appenderà l'ultima cena in salotto), ma davvero, davvero costose e relativamente famose.
Tanks!
Sisthra
00martedì 8 gennaio 2013 12:35
Dipende cosa vuoi fare, con i quadri famosissimi(e quindi costosissimi) c'è il problema che si trovano nei musei, quindi uno potrebbe chiedersi come se li è procurati xD
Io direi di prendere opere minori di artisti famosissimi, che valgono comunque una fortuna.
Poi dipende: opere antiche o moderne? Le opere antiche sono più riconoscibili ma come già detto è più difficile metterci le mani sopra, per l'arte moderna potresti cercare artisti contemporanei...
Oppure, una soluzione un pò più "facile" è farli avere una collezione di oggetti/documenti/lettere appartenuti a grandi artisti. Spesso cose di questo genere vengono messe all'asta per cifre esorbitanti, ed è più facile che siano in mano a collezionisti privati.
Unsub
00martedì 8 gennaio 2013 13:39
Credo che il problema sia nel tipo di quadro che cerchi. Mi spiego meglio: com'è casa di questo riccone? E' ricco di famiglia? Preferisce l'arredamento classico o moderno?
Se ha fatto i soldi nel modo più vecchio del mondo (ereditandoli), allora potrebbe aver ereditato anche quadri di artisti famosi "classici". Ci sono opere di Van Gogh che vengono messe all'asta a tutt'oggi, oppure qualche quadro di Vermeer (ce ne sono alcuni che fanno parte di collezioni private; "Donna seduta al virginale", ultima opera messa all'asta del pittore fiammingo, aveva una base d'asta di duemilioniduecentomila euro mica bruscolini XD); persino qualche opera di Gauguin risulta appartenere a collezionisti e non a musei.
Se andiamo su autori "contemporanei" potrei suggerirti Warhol o Pollock. Persino Basquiat o Haring potrebbero andare bene, se la casa che hai in mente può avere come complemento d'arredo un dipinto appartenente al "graffitismo".
Se, invece, intendi autori attualmente in auge non posso aiutarti. Dovresti informarti tramite internet, e molto dipende anche da dove ambienterai la storia (ci sono autori famosissimi a New York ma sconosciuti a Los Angeles e viceversa).
Spero di esserti stata di aiuto.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com