prima volta in sala d'armi

Hannelore2012
00domenica 3 novembre 2013 21:41
skill armi leggere 1 ( x Hannelore)
riassunto:
Raggiunta la sala d'armi della loggia la giovane Tuor decide di allenarsi con una delle spade di legno ,inizialmente cercherà di eseguir alcuni colpi a vuoto per studiarne i corretti movimenti, di seguito si accorgerà della presenza del confratello Keris che,lanciatogli la sfida, si confronterà con lei dimostrando la superiorità nell'arte della spada, per la Tuor si presenta un percorso difficile dove dovrà imparare ad usare l'arma non solo per colpire ma anche per difendersi e a differenza del confratello potrà solo contare sui suoi agili scatti.

Commento;
La differenza di skill era evidente ma proprio per questo non vi è un allenamento migliore se non fatto con qualcuno che ne sa più di te,dove puoi solo imparare oltre che dai tuoi sbagli anche della sua esperienza.
Visto la differenza delle skill a un certo punto ho voluto usare i dadi per evitare azioni troppo autoconclusive, sul finale era quasi d'obbligo la resa di Hannelore visto che si era messa in una posizione decisamente svantaggiosa,parando all'estremo il colpo avversario ma rimanendo un facile bersaglio per il successivo attacco.



HANNELORE [sala d'armi] Avevi raggiunto la sala d'armi con le serie intenzioni di allenarti nell'uso della spada,nelle precedenti missioni eri stata sempre quasi un fardello piuttosto che un valido aiuto per via della tua inesperienza ma purtroppo per le tue modeste origini ,di un piccolo villaggio >>
HANNELORE >>per lo più di agricoltori,non ti era mai presentata la possibilità di impugnare una qualsiasi arma.La tua spada corta e la coppia di pugnali erano stati forgiati in queste terre al solo scopo di tenerti pronta nel caso di imprevisti che,considerando la tua incapacità di gridare aiuto, avresti>>
HANNELORE >> almeno avuto qualcosa in mano per difenderti.Ma ora è forse giunto il momento di imparare qualcosa di più sull'uso delle armi dove,nel caso di una prossima missione con i confratelli,potresti dare il tuo contributo come si deve.

HANNELORE [sala d'armi] la stanza circolare sembra essere ben fornita di atrezzature per i vari allenamenti ,oltre alle armi di lignea fattura vi sono disosti dei manichini e dei paglioni come bersaglio, raggiungeresti una delle rastrelliere per sfilarne una spada più o meno della misura della tua corta in modo tale da imparare a portare i colpi in ugual misura e distanza.

HANNELORE [sala d'armi] una volta impugnata la spada nella man destra inizieresti a sventagliarla tenendola bassa di punta coome a volerne esaminare il peso, essendo di legno sembrerebbe risultare poco più leggera rispetto a quella di forgia in tuo passesso.Ti porteresti quindi al centro della stanza cercando>>
HANNELORE >> di metterti in posizione di guardia,braccio dx piegato sul gomito di 90° tenendo così l'avambraccio e la spada in orizzontale paralleli al terreno con la punta rivolta in avanti, spalla sx leggermente avanzata rispetto alla dx grazie a una leggera torsione del busto verso dx ,il piede mancino>>
HANNELORE >> avanti rispetto al gemello, sguardo fiso in avanti come a voler immaginare un possibile bersaglio, richiamar la tua concentrazione da eventuali elementi che potrebbero distrarti ti risulterebbe abbastanza facile, nessun problema per i rumori improvvisi considerando >>
HANNELORE >>che non sentiresti nemmeno una mandria di tori entrare,ma ti sforzerai di allontanare dalla tua mente per qualche istante l'idea di trovarti in un luogo sicuro come la loggia,immaginando di essere sul campo di battaglia di fronte a un nemico che avanzerebbe veloce verso di te...si veloce...come quella mostruosa creatura nella missione oltre il portale ( volontà liv 1)

HANNELORE [sala d'arme] un profondo respiro e muscoli pronti alla scatto con il busto leggermente flesso in avanti....eccolo..il nemico ora è ben visibile nella tua mente..nella tua fantasia..che minaccioso avanza. Rapido sarà lo scatto inavanti di tre passi...il piede dx ,che in partenza è il più arretrato, sarà>>
HANNELORE >> il primo ad avanzare seguito rapidamente dal gemello e di nuovo il piede dx a terminare la breve avanzata,in sicncrono movimento il busto ruoterà leggermente verso sx portando così la spalla dx in avanti, il braccio dx si estenderà rapido in avanti per esercitar l'affondo verso l'immaginario nemico che, se fosse stato reale ,avresti mirato in pieno petto (agilità liv 1)

HANNELORE [sala d'arme] la tua spada di legno andrà a colpire slo l'aria facendoti restare poi immobile in quella posizione terminale dell'affondo portato, pochi attimi a riflettere come a voler ripensare se l'azione fosse stata ben eseguita oppure da migliorare in qualche modo. Subito ritornerai>>
HANNELORE >>alla posizione di partenza tenendo però questa volta la spada rivolta verso dx,braccio dx tenuto all'esterno e sempre flesso sul gomito e il piede sx avanzato.

HANNELORE [sala d'arme] La mente di nuovo a cercar l'immaginario nemico,respiri profondi per mantener a concentrazione e poi di nuovo scattare in avanti,al primo passo portato avanti con il piede dx tenterai di eseguir un tondo diritto ruotando il busto di 45° a sx in modo da agevolar>>
HANNELORE >> il tragitto della spada ,portata nella man destra tenendo il braccio dx esteso nella sua lunghezza, da destra a sx in perfetta traettoria orizzontale come se il bersaglio fosse il petto del nemico, una volta portato il colpo non ritorneresti più in posizione di guardia ma avanzeresti di nuovo portando ora in avanti il pede sx, il busto ruoterebbe ora in direzione opposta alla precedente >>
HANNELORE >> portandolo quindi verso dx ,il braccio dx ritornerebbe verso la tua dx con traettoria leggermente inclinata verso il basso in modo tale da eseguir un tondo roverso come a voler stavolta squarciare il ventre dell'illusorio nemico. Due colpi rapidi sfruttando al massimo la scioltezza dei uoi muscoli (agilità+1 ) ,due colpi rapidi >>
HANNELORE >>ma altrettanto facili da eseguire visto l'assenza di un solido bersaglio.

HANNELORE [sala d'arme]Solo quando avai terminato il tuo breve avanzare verso la parete della sala,ruoterai comletamente il corpo di 180°in senso antiorario facendo perno sul piede sx facendoti cosi tornare rivolta verso l'ingresso della sala d'arme che collega il cunicolo verso gli alloggi e la sala comune, richiamando >>
HANNELORE >>a te tutta la concentrazione possibile ritorneresti in posizione di guardia tenendo la spada corta impugnata nella mano destra verso dx e inclinata in basso mentre la mano sx , priva di qualsiasi arma, sarà tenuta all'altezza del fianco sx staccata però dal coro di una decina di cm.

HANNELORE [sala d'arme] Per ora stai solo cercando di abbinare la scioltezza dei tuai agili movimenti all'uso della spada muovendo l'arma come se fosse parte del tuo corpo,nel tentativo di trovar quell'equilibrio necessario affinchè i semplici movimenti d'attacco diventino azioni ben >>
HANNELORE >>definite di fronte ad un eventuale combattimento, ovviamente ancora sei ben lontana da uno scontro diretto...un conto è eseguire i colpi d'arme in solitario contri manichini o fendere l'aria..molto diverso sarà uno scontro ad armi pari...che sia un allenamento con un confratello o una situazione imprevista nelle prossime missioni.

KERIS [Corridoio-->Sala d'armi] E' tornato quasi alla routine il Cavaliere, in attesa di svolgere l'ultimo incarico che gli ha affidato Arhil ha deciso di fare di nuovo visita alla sala d'armi dopo un po' di tempo che non vi tornava. In effetti non impugna le armi da quando sono usciti dal portale e deve porre rimedio, dato che anche il suo Simbionte sembra annoiarsi senza un minimo di azione >>
KERIS ogni tanto e quando si annoia diventa insopportabile più del solito. [°°Finalmente ti sei deciso a riprendere quelle spade, mi ero stufato di vederti andare in giro a chiacchierare inutilmente°° commenta il Rosso con rabbia *le ricerche di Azhael non sono chiacchiere inutili* risponde l'uomo infastidito °°non ci giurerei°°]. Decide di lasciar perdere Raiskhar visto che tanto è inutile >>
KERIS discutere con lui. E' ormai quasi arrivato nella sala d'armi, gli stivali battono sulla pietra del pavimento creando un lieve rimbombo sulle pareti. Il Kuhan indossa l'armatura di cuoio nera che è solito utilizzare in combattimento e anche in allenamento da solo per non perdere l'abitudine ad averla addosso. Il medaglione da Cavaliere è appeso al collo come sempre insieme al ciondolo >>
KERIS donatogli da Procas, entrambi adagiati sul suo petto sotto l'armatura. Le spade sono legate alla cintura di cuoio alla sua vita: la lunga a sinistra e la corta a destra. Giunto finalmente nella sala destinata agli allenamenti si ferma poco dopo la soglia, per osservare l'ambiente e notare se ci sia qualcun'altro presente. Con sua sorpresa qualcuno c'è e non ci mette neanche molto a >>
KERIS riconoscerla, Hannelore. Sembra si stia allenando da sola in qualche sequenza di movimenti e per ora decide di non disturbarla almeno per il tempo di avvicinarsi, curioso anche di vederla in azione.

HANNELORE [sala d'arme] Staresti per tentar un nuovo attacco verso il bizzarro nemico costituito solo da aria e immagini nelle tua mente quando all'improvviso un'ombra ,per poi definirsi meglio in una figura a te ben conosciuta, sembra far la sua presenza all'ingresso vicino al corridoio>>
HANNELORE >> , chissà da quanto tempo è li a guardarti..penserai rimanendo un pò imbarazzata, non hai addosso l'armatura di cuoio enemmeno il madaglione di tuor lasciato ancora una volta sbadatamente nella tua stanza, che fare ora? non credi che serva una giustificazione per quanto stai facendo..sei in sala d'armi con in mano una spada di legno per gli allenamenti...ovvie >>
HANNELORE >>sono le tue intenzioni, prima di volger attenzione al confratello cercherai di portar a termine un'altra azione avanzando rapida di un passo dalla posizione centrale della stanza, muovendo il piede dx in avanti e con altrettanto rapidi movimenti tenteresti di eseguir una leggera rotazione del busto verso sx in modo tale da sferrar un colpo>>
HANNELORE >> con la spada corta che ,partendo dal basso a dx dove è rivolta, tenteresti di eseguir un ridoppi diritto facendola salire in avanti e poi verso sx, forse maldestri i tuoi movimenti agli occhi del confratello ma purtroppo non sei nata guerriera e mai finora lo sei diventata...al termine dell'azione>>
HANNELORE >> indicheresti con un cenno del capo la rastrelliera con le armi in legno per l'allenamento, come a voler lanciare una sfida al confratello Keris...giusto per rompere un pò l'imbarazzo creato.

KERIS [Sala d'armi] Continua a camminare lentamente verso di lei, osservandola con interesse, sembra che anch'ella si sia accorta della sua presenza quindi le rivolge un cenno di saluto con il capo, lasciandola poi continuare. Studia il movimento del colpo che sta portando e non può dire che se la cavi male, certo tutto si può migliorare ma sembra saperci fare. D'istinto sorride leggermente >>
KERIS quando la consorella gli indica la rastrelliera delle armi proponendogli un allenamento probabilmente e lui non si fa certo sfuggire l'occasione. Prima di dirigersi verso le riproduzioni in legno direbbe verso Hannelore osservando il suo equipaggiamento ''se volete imparare a combattere in modo serio vi consiglio di impiegare l'altra mano in qualche modo, o uno scudo o un'altra arma, e >>
KERIS poi come mai usate una spada corta?'' il tono sereno, non è un rimprovero solo curiosità, anche se può immaginare che sia per il minor peso dell'arma e quindi meno faticosa da maneggiare. Mentre attende una reazione d'ella si avvicina alle rastrelliere per prendere la riproduzione di una spada lunga da impugnare con la mano dx e quella di una spada corta da impugnare con la sx, come il >>
KERIS suo abitudinario assetto. Ritornerebbe quindi verso il centro della sala tenendo entrambe le spade ancora basse, soppesandole un po' come al solito dato che non sono proprio come le sue.

HANNELORE [sala d'arme] alle prime parole lette sulle labbra del confratello riguardo ad impegnar anche la mancina ti accorgeresti subito del tuo grossolano errore..in caso di un vero combattimento con quel mezzo potrai difenderti? la scelta della spada corta era dovuto alle stesse caratteristiche della tua vera spada,una corta e ben affilata di provenienza dalla forgia della >>
HANNELORE >>terraferma , ma il pensiero di dover anche a imparare a parare i colpi ti era praticamente sfuggito, mentre egli si arma di ben due spade di allenamento tenteresti subito di andar a recuperare qualcosa di utile dai mezzi a disposizione della sala d'armi, la scelta cadrebbe su un piccolo scudo,un buckler, che impugneresti rapidamente nella mancina>>
HANNELORE >> per poi riportarti al centro della sala ed iniziar la sfida con Keris, posizione di guardia stavolta più impegnativa, o meglio ci proverai, scudo a roteggere la spalla sx e parte del petto mentre la spada corta tenuta nella mano destra e rivolta a sx leggermente inclinata verso l'alto >>
HANNELORE >>e distante una decina di cm dal petto, gli occhi saranno posizionati sulle armi del confratello anzichè sulle sua labbra,pronta ad eventuali rapidi movimenti qual'ora la tua inesperienza d'armi possa rivelarsi fatale...anche se di un semplice allenamento si tratti.

KERIS [Sala d'armi] Il Kuhan continua a tenere gli occhi sulla consorella osservandola mentre si dirige anche lei verso le rastrelliere per seguire il suo consiglio, in fondo la spada sembra saperla maneggiare quindi meglio che impari anche a difendersi. La vede tornare con uno scudo piccolo stretto nella mano sinistra, beh meglio di niente, quindi andrebbe a posizionarsi anche lui in guardia, >>
KERIS a circa 5 metri frontale alla Tuor. I piedi verrebbero distanziati di circa 40 cm in diagonale tenendo il destro avanzato a puntare in avanti mentre il sinistro arretrato a puntare verso sinistra. Le ginocchia si fletterebbero per avere maggiore stabilità e velocità di reazione. Le spade verrebbero alzate andando a puntare verso il soffitto, leggermente inclinate in avanti verso la >>
KERIS consorella. Le mani sarebbero circa all'altezza delle ultime costole distanziate da queste di circa 20 cm e i gomiti sarebbero piegati a circa 90°. La guarda ancora in viso e nota che è concentrata sulle sue armi e questo lo farebbe sorridere appena, sembra determinata. ''A voi la prima mossa'' direbbe e nel caso non fosse stata attenta alle sue labbra farebbe anche segno con la mano dx >>
KERIS di farsi sotto, quasi fosse un gesto di sfida. [°°Finalmente ci si diverte un po', vedi di non farti battere come sempre°° commenta Raiskhar con la solita cattiveria sminuendo il Cavaliere *è successo poche volte* gli risponde infastidito l'uomo]. Attende quindi ora una mossa della consorella, senza distogliere gli occhi da lei neanche per un secondo.

HANNELORE [sala d'arme] prima di passare all'azione studierai bene le mosse del confratello,soprattutto la sua posizione di guardia...impara Hannelore..impara come si fa..penseresti mentre intuiresti il suo gesto che sembra invitarti alla prima azione,respiro profondo prima di passare all'attacco come a voler trovare la maggior concentrazione possibile e specialmente evitar brutte >>
HANNELORE >>figure verso keris,avanzaresti rapida in direzione frontale cercando di coprire 4 di di quei 5 metri che ti separano dall'avversario,durante questa rapida avanzata (agilità 1) la spalla dx avanzerebbe rispetto alla gemella grazie anche a una leggera torsione del busto verso la tua sx, il braccio dx si estenderebbe quasi per tutta la sua lunghezza>>
HANNELORE >> verso la tua sx mantendendo solo una leggera flessione sul gomito per impedirne l'eccessiva rigidità, la spada corta sarebbe protesa verso sx e se ti riuscisse la porteresti quasi parallela al terrenno abbassandone la posizione, giunta a distanza di un metro dal confratello tenteresti di arrestar la tua avanzata ponendo il piede dx in avanti a lunga falcata rispetto al gemello ,flettendo>>
HANNELORE >> su entrambe le ginocchia per abbassare leggermente il baricentro del corpo e flettere così di poco il busto in avanti per rubar altri centimetri e ridurre la distanza , la mancina manterrà stabile il buckler a protezione della spalla sx che comunque rimarrà arretrata rispetto alla spalla dx per via della posizione d'attacco, se tutto riuscisse nei migliori dei modi >>
HANNELORE >>tenteresti di sferrare un tondo roverso mirante al fianco dx di keris, il braccio dx verrebbe quindi portato da sx verso dx estendendosi in tutta la sua lunghezza per coprir la distanza dal corpo dell'avversario,considerando che impugni un'arma corta dovrai cercar in tutti i modi di portare i colpi a destinazione.

KERIS [Sala d'armi] Mantiene fisso lo sguardo sulla consorella mentre la vede finalmente muoversi dopo il suo invito. Seguirebbe con lo sguardo anche il movimento delle sue braccia per prevedere il colpo che vorrà portare e resterebbe un po' perplesso dalla posizione ch'ella assume. Comprenderebbe al volo di che colpo si tratta e forse non è il migliore per iniziare ma ancor prima di fare questi >>
KERIS ragionamenti il corpo già si starebbe muovendo per intercettare il colpo. Non dovrebbe risultargli difficile, la mano dx con la lunga si allargherebbe verso dx usando il gomito dx come perno che resterebbe vicino al fianco medesimo. La spada sarebbe sempre tenuta in verticale e l'intento sarebbe di intercettare il medio-debole della corta avversaria con il forte della propria spada, >>
KERIS cercando di flettere anche un po' di più le gambe per giungere all'altezza adeguata. Il movimento cercherebbe di essere fluido e preciso [//agilità +1, esperienza armi da guerra leggere liv.1] oltre a non risparmiare la forza per contrastare l'altra arma [//potenza +3] che dovrebbe assicurare l'arresto del colpo o forse anche la respinta. Se l'intento riuscisse sarebbe già pronto al >>
KERIS contrattacco. Il braccio sx si estenderebbe verso l'alto e a sx portando la spada corta in un angolatura di 45° verso l'alto rispetto al piano orizzontale. In contemporanea a questo movimento il busto andrebbe a ruotare in senso antiorario, quindi verso sx, così da caricare il colpo. Un istante dopo scatterebbe come una molla nella direzione opposta compiendo una rotazione oraria verso dx >>
KERIS cercando di calare contemporaneamente il braccio sx e quindi la spada corta verso il basso a dx. L'intento sarebbe di colpire l'attaccatura tra collo e spalla sul lato dx della consorella con uno sgualembro dritto di mancina. Cercherebbe di essere fluido e di fare affidamento sull'abilità nell'usare l'altro braccio sviluppata nel tempo [//agilità +1, ambidestria liv.2]. Non metterebbe >>
KERIS tanta forza in quell'attacco dato che la consorella ha poche possibilità di pararlo dato che ha lasciato quel fianco completamente sguarnito, andando solo a toccarla leggermente in caso l'attacco riuscisse.

HANNELORE [sala d'arme] L'esperienza d'armi del confratello si fa subito notare, il tuo banale attacco vien subito intercettato con estrema facilità paragonando così la tua azione come a un tentativo di colpire un solido muro di roccia con un cuscino di piume, sentirai le vibrazioni prodotte dallo scontro delle due armi ..sentirai la resistenza dell'avversario.>>
HANNELORE >> Ma Keris sembra non volersi fermare e così probabilmente non lo farebbe un vero avversario, vero nel senso dell'ostilità...nella sua intenzione di ucciderti, sbilanciata in avanti non puoi certo cercar di recuperare la corretta postura e tentare di scappare, fortuna vuole che hai seguito il consiglio del confratello riguardo allo scudo, il suo mancino braccio sembra muoversi >>
HANNELORE >>per portar attacco alla tua persona o meglio al tuo collo sul lato dx, rapida sarà la tua reazione nel tentativo di alzar la tua difesa sfruttando la tua graziata agilità ( agilità liv 1) con il piede dx avanzato cercheresti di darti una lieve spinta all'indietro portando il piede interessato a fianco del sx mantenendo però la punta rivolta versol'esterno destro, se ciò riuscisse tale azione dovresti recuperare>>
HANNELORE >> centimetri voluti nell'avanzare nel tentativo di arretrare la tua posizione sufficientemente da sfilar la spada corta dal blocco dell'avversario, compiendo la rotazione del busto+spalle da s x verso dx , il braccio dx si chiuderebbe a 90° portando così la corta in orizzontale e parallela al terrano rivolta verso l'avversario, ma non è un'azione d'attacco quella che vai cercando, cercheresti di >>
HANNELORE >>completare la rotazione del busto ponendolo quasi il fianco sx all'avversario e solo allora il mancino braccio si estenderebbe in una traettoria a destra e verso l'alto in modo da intercettare il colpo dell'avversario con il buckler.

KERIS [Sala d'armi] Osserva i movimenti che la consorella compie nel tentativo di evitare di essere colpita. Quello che cerca di fare è una soluzione abbastanza rischiosa e poco pratica, per sua fortuna non ha messo forza un quel colpo altrimenti era probabile che il braccio con lo scudo le sarebbe finito addosso. Ma invece il colpo si ferma andando ad impattare sullo scudo appena con il debole >>
KERIS dato che si è anche allontanata, azione molto scaltra e decisamente utile. Il Kuhan però non perde tempo e cerca di approfittare della situazione creatasi dato che il braccio e lo scudo della consorella sono ad altezza viso dovrebbe anche avere la visuale limitata di lui. Non deve neanche riequilibrarsi dall'attacco e quindi deciderebbe di avanzare di un mezzo passo con il piede sx >>
KERIS portandolo in linea con il dx mentre il braccio dx si estenderebbe verso dx insieme ad una rotazione del busto oraria verso dx. La lunga sarebbe parallela al suolo a puntare verso dx. Un istante dopo avanzerebbe con il piede dx andando a spostarsi non proprio dritto ma leggermente verso dx, cercando di arrivare a circa 70 cm da Hannelore spostato sul fianco sx d'ella. Nell'avanzare il >>
KERIS busto ruoterebbe in senso antiorario verso sx accompagnando il movimento del braccio dx che si muove da dx verso sx in orizzontale insieme alla spada lunga. Le gambe si mantengono ben flesse per poter giungere al suo obiettivo, infatti l'intento sarebbe di colpire il lato sx dell'addome della consorella con un tondo dritto di mano destra, con il medio-debole dell'arma. Visto che lei è >>
KERIS anche abbastanza ruotata verso dx forse potrebbe arrivare a colpirla anche su parte della schiena. Il colpo vorrebbe essere portato con la massima fluidità e precisione [//agilità +1, esperienza armi da guerra leggere liv.1] senza risparmiarsi in forza questa volta [//potenza +3] solo in caso veda che non riesca a proteggersi. Il piede sx sarebbe riavvicinato al dx e sarebbe a circa 40 >>
KERIS cm dietro al dx in diagonale mentre tenta anche di ritrarre la spada corta sul proprio fianco durante la rotazione verso sx dell'attacco [//ambidestria liv.2].

HANNELORE [sala d'arme] Se la fortuna ha voluto guardarti mentre paravi in qualche modo il colpo dell'avversario, ora sembra voltarti completamente le spalle causa anche della tua inesperienza...i tuoi occhi che finora facevano anche il lavoro degli altri tuoi sensi inattivi,stavolta non potranno aiutarti nel vedere la spada avversaria arrivare al tuo fianco sx grazie anche >>
HANNELORE >>alla scarsa visibilità verso l'avversario per via dello scudo alzato a protezione del tuo volto, il colpo arriva preciso sul fianco scoperto...fosse una vera lama di metallo ti avrebbe tagliata in due come le verze che tempo fa affettavi nella cucina,quando eri ancora una sguattera al servizio dei >>
HANNELORE >>draconici cavalieri, ma la spada in legno produrrà quel dolore che forse ti ferirà più nell'orgoglio che nel fisico,anche se il livido che rimarrà nei prossimi giorni ti servirà come monito . Ma in fondo la sfida l'hai lanciata tu ed ora stai raccogliendo i cocci della tua inesperienza di fronte al confratello.>>
HANNELORE >> Cercherai di nascondere il dolore al fianco facendo una smorfia un pò come fanno i bambini quando fanno spallucce davanti ai rimproveri dei genitori, cercherai di allontanare ogni paura ed esitazione per dimostrare se non il tuo coraggio,almeno la tua intenzione di impegnarti a fondo per imparare l'uso delle armi (volontà 1)>>
HANNELORE >> arretrerai di nuovo di un paio di metri cercando di recuperare di nuovo la posizione di guardia, sempre se il confratello non volesse mantenere la sua intenzione di ridurti a uno straccio con la sua superiorità d'arme, quindi tenteresti di ricomporre una dignitosa posa pronta per i prossimi colpi, piede dx avanzato rispetto al gemello e leggera>>
HANNELORE >> flessione su entrambe le ginocchia, buckler alzato con la mano sx stavolta a protezione del petto, busto leggermente ruotato a dx ponendo così la spalla sx avanzata, il braccio dc flesso sul gomito di 90° nel tentativo di mantenere la corta in perfetta orizzontale rivolta verso l'avversario....cercando di nuovo la massima concentrazione attenderai la sua prossima mossa.

KERIS [Sala d'armi] E' davvero imperdonabile, quando combatte non si risparmia quasi mai neanche con chi sta imparando quella difficile arte, sarà la furia Cremisi che abita la sua mente a trasmettergli quella voglia di violenza inaudita però dovrebbe imparare a controllarla ormai. Beh se fosse per il Simbionte Hannelore non avrebbe un attimo di respiro ma invece il Kuhan si ferma dopo aver >>
KERIS portato quel colpo a segno con più forza del previsto. ''Scusami Hannelore, mi sono lasciato trasportare, tutto a posto?'' domanda con rammarico anche se la consorella non sembra avere problemi anzi sembra voglia continuare. Sorride lievemente ''non te la cavi male devo ammetterlo, forse l'unico errore è stato l'attacco iniziale, devi tener conto dell'equipaggiamento avversario'' le dice >>
KERIS per cercare di correggere i suoi sbagli nonostante non siano molti, se l'è cavata bene. Ritornerebbe in posizione di guardia anche lui cercando di riportare le spade a puntare in alto con le mani all'altezza delle ultime costole a circa 20 cm da queste e i gomiti piegati a circa 90°. Il piede dx sempre avanzato rispetto al sx di circa 40 cm in diagonale e le gambe leggermente flesse. >>
KERIS Infine chiede ''vuoi riprovare o vuoi che ti attacchi io?'' domanda per vedere come vuole procedere, non vuole dare l'impressione di chi si accanisce, vuole solo insegnarle in modo che sia pronta ad un reale combattimento dove l'avversario non avrà tregua.

HANNELORE [sala d'arme] stavolta le tue iridi cercheranno il labiale del confratello intuendo i suoi preziosi consigli..regola fondamentale...studiare bene l'avversario e il suo potenziale offensivo e difensivo..ricordatelo testarda di una sordomuta...parole nella tua testa,parole che farai fatica a dimenticare o almeno finchè il livido al tuo fianco te lo farà ricordare,>>
HANNELORE >> mantenendo la posizione di guardia, buckler a protezione della parte sx del petto che rimarrà rivolta verso l'avversario e spada corta rivolta in avanti con l'elsa impugnata nella mano destra all'altezza del fianco dx....un cenno con il capo verso Keris come a voler far capire...attacca tu !

KERIS [Sala d'armi] Guarda la consorella con attenzione per essere pronto in caso voglia tornare di nuovo all'attacco ma dopo le sue parole non sembra muoversi, gli fa solo un cenno facendo intendere probabilmente che vuole essere attaccata lei per prima. Il Kuhan allora decide di accontentarla spronato anche dal Rosso Simbionte che vuole vedere l'avversaria cadere in un bagno di sangue, non fa >>
KERIS differenza se quello è solo un allenamento. [°°Vedi di farla finita alla svelta, non avere pietà contro questo moscerino°° inveisce Raiskhar nella mente del Cavaliere *è una mia consorella, non ci sperare* si limita a rispondere controllando la furia del Drago che gli scorre nelle vene]. Un rapido cenno del capo per far intendere che è pronto poco prima di cercare di scattare verso di lei >>
KERIS percorrendo un paio di metri leggermente in diagonale verso dx così da arrivare maggiormente sul fianco sx d'ella. Poco prima di giungere alla distanza desiderata, cioè circa 70 cm, andrebbe ad abbassare il braccio dx facendo ruotare la spada con un movimento del polso orario portandola a puntare verso il basso e a dx a circa 45° rispetto al piano orizzontale. Il braccio dx disteso ma non >>
KERIS completamente per non perdere di forza. Il busto ruoterebbe in senso orario verso dx per caricare il colpo un istante prima di arrestare la sua avanzata sul piede dx a circa 70 cm da Hannelore, cercando di scaricare in quell'istante il colpo compiendo una rotazione inversa alla precedente del busto e quindi da dx a sx, tentando di muovere anche il braccio dx dal basso a dx verso l'alto a >>
KERIS sx. L'intendo sarebbe di portare un radoppio dritto di mano dx cercando di colpire con il debole della lunga la parte esterna del ginocchio sx della consorella. Il colpo sarebbe portato con la fluidità e la precisione che ha acquisito nel tempo [//agilità +1, esperienza armi da guerra leggere liv.1] ma cercherebbe di dosare un po' la forza per non causare troppi danni alla ragazza e per >>
KERIS non svantaggiarla troppo. Le gambe sarebbero sempre leggermente flesse con il piede sx arretrato di circa 40 cm rispetto al dx. Il braccio sx invece resterebbe nella posizione precedente con la spada corta a protezione di quel fianco.

HANNELORE [sala d'arme] il confratello non perderà tempo a riflettere sulla tua decisione di proporgli l'iniziativa sul prossimo attacco, egli avanzerà rapido portandosi alla tua sinistra pronto a sferrare un colpo dal basso che secondo i maestri d'arme dovrebbe chiamarsi ridoppio,un colpo molto insidioso che sembra venir portato di nuovo verso il tuo fianco già dolorante anche se con >>
HANNELORE >>traettoria più bassa...forse mirante alla gamba o al ginocchio, rapida sarà la tua reazione nel tentativo di contrastare il sucessivo attacco di Keris, il piede dx verrebbe portato velocemente in avanti a lunga falcata davanti al sx facendo terminare però la sua avanzata con la punta rivolta verso sx in modo da poter poi ruotare in sincrono>>
HANNELORE >> movimento il bacino e il busto di circa 45° a sx facendoti trovare quasi frontale all'avversario,le ginocchia verrebbero quindi flesse in modo da abbassare di qualche centimetro la propria postura , se tu fossi abbastanza veloce cercheresti quindi di abbassare il braccio sx distendendolo verso il basso per portare il buckler a protezione >>
HANNELORE >>del ginocchio sx aiutandoti anche con una leggera flessione in avanti del busto per meglio raggiungere la parte bersagliata, (agilità liv 1) la spada corta rimarrà sempre nella posizione di un possibile affondo,tenuta quindi inorizzontale e rivolta in avanti, considerando la rotazione eseguita del corpo dovrebbe comunque ritrovarsi di nuovo>>
HANNELORE >> verso l'avversario e, forse un colpo più portato ad intimar l'avversario ad allontanarsi che a recargli danno, estenderesti rapida in avanti e con una leggera angolazione verso ilbasso il braccio dx nel tentativo di eseguir un affondo all'altezza superiore dall'esterno della coscia sx di Keris, appena sotto la cintola .


HANNELORE utilizza [Agilità 1]: 93 + 20 = 113 su 75 (Prova riuscita)
KERIS utilizza [Agilità 1]: 57 + 20 = 77 su 75 (Prova riuscita)

HANNELORE // per azione offensiva dado generico visto che non ho skill
HANNELORE ha ottenuto: 42
KERIS [Sala d'armi] Con sorpresa la consorella opta per difendersi con lo scudo, la soluzione più ovvia certo ma data la sua dimensione deve abbassarsi parecchio per poter difendere quella zona del corpo, perdendo nella rapidità del prossimi movimenti. Nonostante questo riesce a parare il colpo con estrema agilità, cosa che sorprende positivamente l'uomo ma non si lascia distrarre, difatti >>
KERIS non dovrebbe sfuggirgli il posizionamento dell'arma di Hannelore e il suo successivo tentativo di attacco. Non sembrerebbe molto preciso forse perché la ragazza non è abituata a muovere entrambe le braccia contemporaneamente ma il Kuhan per sicurezza deciderebbe di muoversi comunque per tentare di schivarlo. Muoverebbe quindi il piede dx verso dx di circa 40 cm seguito rapidamente dal >>
KERIS piede sx che si muoverebbe nella medesima direzione, quindi verso dx, di sempre 40 cm così da mettere in atto una schivata laterale che dovrebbe portarlo fuori tiro dall'affondo, visto ch'ella mirava anche alla parte sx del suo corpo. Il movimento dei piede cercherebbe di essere fluido in modo da non essere sbilanciato dopo l'azione [//agilità +1]. Nello stesso istante della schivata >>
KERIS il braccio sx si alzerebbe verso l'alto e a dx circa a 45° rispetto al piano orizzontale. Il braccio sx quindi passerebbe davanti al busto del Cavaliere mentre la corta punterebbe in alto e a dx. Caricherebbe appena il colpo con una rotazione oraria del busto verso dx per poi scaricarlo compiendo una rotazione inversa verso sx cercando di estendere nuovamente il braccio mancino verso sx. >>
KERIS Il movimento che vorrebbe compiere sarebbe uno sgualembro roverso di mano mancina che calerebbe dall'alto a dx verso il basso a sx con l'intento di colpire con il debole dell'arma l'attaccatura tra collo e spalle sulla sx della consorella. La distanza che li separa dovrebbe essere di circa 80 cm considerando l'avanzamento della ragazza e il suo spostamento, quindi defilato un po' >>
KERIS sulla sx d'ella. Cercherebbe di fare dei movimenti fluidi e coordinati nonostante quello non sia il suo braccio principale ma l'esperienza nell'usare entrambe le braccia dovrebbe venirgli incontro [//ambidestria liv.2, agilità +1], come prima non imprimerebbe troppa forza ma la necessaria per far giungere l'attacco.

HANNELORE [sala d'arme] la tua azione difensiva sembra aver avuto la meglio su quella offensiva del confratello facendoti però ritrovare in una posizione abbastanza scomoda per poter tentare di colpire l'avversario con quel misero affondo,non solo egli eviterà facilmente il tuo colpo ma addiritturà la sua velocità e maestria nell'uso delle armi gli consentirà di effettuare un ulteriore >>
HANNELORE >> attacco di mancina, potresti gettarti sul tuo lato dx ma non vuoi certo passare per una codarda anche se ,in un vero combattimento , questa azione potrebbe salvarti la vita.Vorrai comunque tentare di usar l'arma per parare il colpo avversario...le armi possono aver questo duplice uso di offesa e difesa...azione forse più suicida che coraggiosa ma non ti darai per vinta >>
HANNELORE >>cercando di tirar fuori le unghie come un gatto che si divincola prima di essere messo in un sacco.(volontà 1) Flettendo ancora un poco sulle ginocchia abbasseresti di nuovo ma non di molto la tua posizione, muovendoti nel limite massimo là dove le articolazioi inferiori ti potranno concedere, rapido sarà l'arretrare >>
HANNELORE >>del braccio dx piegandolo a 90° sul gomito, a seguito lo stesso gomito si muoverebbe all'esterno alzandosi portandosi quasi all'altezza della spalla dx e successivamente più alto portando quindi la mano dx all'altezza del proprio viso, il polso dx eseguirebbe una rotazione verso sx portando così la corta in quella direzione sempre tenuta in orizzontale>>
HANNELORE >> e infine inclinando leggermente il busto all'indietro e poi discatto a sx dovresti portare la lama della corta a protezione dell collo e della spalla...probabilmete agli occhi del confratello dovresti risultar come una specie di anguilla che cerca di divincolarsi prima di finire in padella!

HANNELORE // (skill agilità liv 1)
HANNELORE utilizza [Agilità 1]: 96 + 20 = 116 su 75 (Prova riuscita)


KERIS [Sala d'armi] La consorella non demorde e sembra voler resistere a tutti i costi, questa è una qualità molto positiva, mai bisogna arrendersi con un avversario che vuole farti fuori. Per fortuna d'ella il Kuhan non sta impiegando tutta la sua forza, altrimenti avrebbe finito per ferirsi da sola con quella parata, però è già tanto che la lama sia arrivata in tempo per contrapporsi al suo >>
KERIS attacco. Il colpo viene fermato ma ora la Tuor non si trova in una buona posizione, il combattimento ormai è quasi finito. Cerca di riportare la spada lunga verso dx e nello stesso istante compie un passo in avanti con il piede sx portandosi ora praticamente in linea con il fianco sx della consorella. Il piede sx però sarebbe posizionato a puntare verso sx così da agevolare il suo prossimo >>
KERIS movimento. La spada lunga verrebbe posizionata in orizzontale a puntare in avanti all'altezza dell'addome, con il gomito oltre la linea della schiena piegato quasi completamente. Il busto verrebbe ruotato un po' verso dx per caricare il colpo. Un istante dopo farebbe un passo con il piede dx che però non sarebbe frontale ma andrebbe in avanti e verso sx, usando come perno il piede sx, in >>
KERIS questo modo dovrebbe ruotare anche il corpo di 90° verso sx così da trovarsi quasi frontale al fianco sx di Hannelore leggermente spostato a dx quindi dovrebbe riuscire a vederle la schiena. L'avrebbe praticamente aggirata quasi con quei due agili passi [//agilità+1]. Nell'istante in cui il piede dx tocca il suolo il braccio dx scatterebbe per portare quell'affondo già caricato, un affondo >>
KERIS che non sarebbe proprio in avanti ma che devierebbe verso sx e quindi più o meno verso il centro della schiena della Tuor. Dato che non è proprio un novizio del combattimento e dell'uso della spada il colpo dovrebbe risultare abbastanza preciso nonostante la difficoltà della manovra [//esperienza armi da guerra leggere liv.1]. Data la posizione praticamente accovacciata in cui si trovava >>
KERIS la consorella non dovrebbe avere il tempo di voltarsi e quindi avrebbe poche possibilità di scampo questa volta. Difatti non metterebbe forza nell'affondo ma la toccherebbe solo nel caso arrivasse, per decretare la fine dello scontro se tutto va come previsto.


HANNELORE [sala d'arme] rimarrai quasi sorpresa quando la tua spada corta intercetterà la lama avversaria prima di giungere al tuo collo...colpo fortunato o hai iniziato ad imparar a maneggiare quell'arma? sicuramente aiutata dai tuoi agili movimenti e priva del peso di ogni armatura ma nulla potrai fare sul successivo attacco di Keris dove dimostrerà>>
HANNELORE >> ancora una volta il fatto suo sull'utilizzo di due spade contemporaneamente, egli si muoverà veloce e quasi nulla potrai fare visto la posizione in cui ora ti ritrovi...il colpo arriverà stavolta alle spalle ma non sarà un colpo disonorevole simile a quello dei vigliacchi che colpiscono a tradimento alla schiena, tutt'altro..Keris ti aggirerà abilmente >>
HANNELORE >>sul tuo fianco sx per darti il colpo di grazia facendoti sbilanciare e ,per via della precaria posizione, cadere in avanti...assaggerai ancora una volta il sapore della sconfitta ma allo stesso tempo facendo tesoro di quanto imparato oggi..oltre ai tuoi tentativi di attacco e difesa anche a quelli portati dal compagno>>
HANNELORE >> Keris alla tua persona...rimarrai un istante a terra cercando solo di recuperare una postura in ginocchio...non in una posa penitente ,visto che sapevi della superiorità del confratello e sarai quindi orgogliosa di questo tuo battesimo d'armi,ma bensì come un cenno di resa..di sconfitta...di vittoria meritata>>
HANNELORE >> dall'avversario...voltando il capo in sua direzione accennerai solo un misero sorriso ma solo per il dolore al fianco per il colpo precedente, come a voler far intendere la fine dell'allenamento e che nulla ha di che preoccuparsi.

KERIS [Sala d'armi] L'attacco va a buon fine come aveva previsto, in fondo ora era davvero difficile sfuggire a quell'affondo nella posizione in cui si trovava la consorella. Il tocco della sua spada la fa cadere in avanti e cerca di tornare davanti a lei per darle una mano a rialzarsi. Poggia per alcuni istanti le spade per terra così da poterle prendere una mano e tirarla su nel caso accettasse >>
KERIS il suo aiuto. Nel farlo le sorriderebbe, non perché ha vinto ma più in senso di orgoglio verso ella data l'abilità e la determinazione che ha dimostrato. ''Sei stata molto brava, hai parato diversi colpi difficili e hai resistito molto nonostante non mi sia risparmiato, vedrai che con un po' di allenamento raggiungerai grandi risultati'' le direbbe come incoraggiamento e con tutta sincerità. >>
KERIS Riprenderebbe quindi le spade a terra per andarle a riporre sulle rastrelliere prima di girarsi nuovamente verso Hannelore ''credo ci siamo meritati una pausa, andiamo a mangiare qualcosa?'' domanda con tranquillità, dopo un buon allenamento bisogna recuperare un po' di energie. Quindi se accettasse si avvierebbe con lei verso l'uscita della sala d'armi e andare a mettere qualcosa sotto i denti.

HANNELORE [sala d'arme] molleresti a terra la corta e il buckler fer accettare il gentile invito a rialzarti afferrando così la mano del confratello e, aiutandoti con una spinta delle gambe e l'appoggio dell'altra mano ,ritorneresti in eretta postura...le parole colte sulle labbra di lui ti gratificheranno facendoti quasi ignorare per un istante il dolore al fianco, >>
HANNELORE >> anche se sei ancora ben lontana dall'essere un vero cavaliere draconico almeno hai mosso un importante passo in avanti nell'uso delle armi..il coraggio non ti manca di certo visto le brutte esperienze passate or non ti resta che maturare sotto altri profili...se un giorno i confratelli avranno bisogno di te potranno trovare una consorella>>
HANNELORE >> cambiata..diversa...forse ancora ai gradini più bassi ma sempre più convinta di dare il proprio appoggio. Risistemate le tue armi accetterai di buon gusto l'invito a mangiar qualcosa...almeno in cucina ti sai muovere molto meglio visto il tuo passato da sguattera, portandoti al fianco dx del confratello lo accompagnerai in direzione delle cucine.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com