morsi da cimice dei letti???

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
alatna12
00mercoledì 18 aprile 2012 12:35
panico!!
Ciao a tutti, sono nuova sul forum. Al rientro da un viaggio io e il mio ragazzo ci siamo trovati pieni di morsi/ punture d'insetto. Mi vien da pensare alle cimici dei letti perchè molti sono a gruppi da 3 e per me principalmente nelle parti normalmente scoperte dal pigiama. Il mio moroso in vacanza ha dormito qualche notte senza maglietta e quindi ha tutta la schiena e le spalle colpite....Ma come facciamo ad essere sicuri che son morsi da cimice? e soprattutto che ci hanno morso in vacanza (10 gg di soggiorno) e non sul treno del rientro? Ce ne siamo accorti la sera del rientro.
E soprattutto che non ce le siamo portate dietro visto che i morsi compaiono dopo molti giorni?? io non sto dormendo piu' serena, passo le giornate e serate a setacciare la casa e a passare il vaporetto, lavare e stirare tutto...mettere scotch in giro per catturare eventuali esemplari...ma non so cosa cercare! o se invece stare tranquilla perchè non ce le siamo portate a casa!
grazie per lo spazio!
vi carico una foto dei morsi se riesco!
amedeo14
00mercoledì 18 aprile 2012 13:27
Identificazione cimex l.
Per l'dentificazione della cimice dei letti dovresti mandare le foto di tutto quello che trovi nel letto (materassi e reti) e immediate vicinanze, (comodini ecc..). Io sono un utente come te, quindi ti consiglio di leggere i consigli di Effeci.
Leggi qui
OdioLeBlatte
00mercoledì 18 aprile 2012 14:27
Salve alatna, innanzitutto niente panico! Vedo che la mia adoratissima Amedea, ti ha gia´fornito il link con le informazioni, quindi aggiungo solo quello che mi viene in mente:
- Dai morsi purtroppo e´difficilissimo capire se effettivamente di cimex si tratta
- smettila assolutamente di passare vaporetto (per ora), e rovistare ovunque. Se di cimici si tratta, devi dare ai pochi esemplari che potresti (in teoria ovvio)aver portato con te, la possibilita´di radunarsi intorno all´ospite. Se ce ne fossero, e tu continui a disturbarle, sara´piu´difficile capire dove sono e se ci sono.Lo so´che e´difficile, ma devi aspettare almeno 10-15 giorni, per cominciare ad ispezionare la struttura del letto ed i suoi dintorni. Per facilitare l´operazione, puoi inserire tra rete e materasso, un pezzo di cartone ondulato. Tra un paio di settimane, potrebbero essersi nascoste anche li´!
- In seguito ti consiglio di farvi visitare da un dermatologo. Per carita´, non che ci azzecchino sempre, ma forse invece si´, e si viene a scoprire che le cause risiedono altrove!
- Come ti ha gia´suggerito Amedea, se ne frattempo dovessi avvistare qualcosa di sospetto (Lascia passare pero´dei giorni come ti ho detto, prima di smucinare tutto), in maniera diciamo "causuale", fotografalo e inserisci la foto qui´!

Per il momento non mi viene in mente nulla di piu´.
Aspettiamo cosa dicono i nostri esperti. [SM=g27985]
alatna12
00mercoledì 18 aprile 2012 15:42
grazie intanto per le risposte!
io nel materasso, vicino al letto, nei bagagli, nei vestiti, etc.. non ho trovato nulla! e son già 10 gg che son rientrata a casa! quindi posso sperare per il meglio?? solo che la notte ancora non riesco a dormire serena....i morsi stanno cominciando a rientrare e prudono un pò meno. Di medici ne ho visti ben 3, tra cui un dermatologo e tutti mi hanno detto che si tratta di morsi di insetti, ma non di quali insetti....Cercherò di non continuare a pulire e di attendere qualche giorno...grazie
alatna12
00mercoledì 18 aprile 2012 15:44
dimenticavo...io nemmeno in vacanza ho visto mai nessun insetto! mi sono accorta delle punture il giorno del rientro a casa, possibile che mi abbiano morso per tanti gg senza farsi accorgere? grazie
OdioLeBlatte
00mercoledì 18 aprile 2012 17:34
Si certo! Perche´non e´detto che le bolle escano subito! Possono uscire anche dopo diversi giorni! E ci sono persone che non hanno nessunissima reazione. Vengono morse, ma niente bolle! A me per esempio succede con le zanzare, se mi pungono, nemmeno me ne accorgo! Niente bolle, niente prurito, niente di niente!
Porta pazienza, ne verremo a capo! [SM=g27985]
amedeo14
00mercoledì 18 aprile 2012 18:48
Si può sapere da quanto tempo è che venite punti? Il tuo ragazzo veniva punto già in vacanza? Si può sapere il luogo dove siete stati, tanto per escludere altri tipi di insetti?
L'importante comunque è non agitarsi, che tutto si risolve specie all'inizio di qualsiasi infestante, sempre che lo sia!
alatna12
00mercoledì 18 aprile 2012 19:05
mediterraneo est, in realtà ce ne siamo accorti mentre stavamo rientrando a casa in treno perchè lui ha cominciato a grattarsi le spalle di continuo e poi la sera mi son accorta che lui era davvero pieno qausi ovunque e io ne avevo pure parecchi! per tutta la vacanza non ci siamo accorti di nulla! nei giorni successivi, secondo me, non siamo stati punti, ma, un pò la paura un pò il prurito che fa gonfiare delle zone, lo abbiamo solo sospettato. Ora che stan guarendo i morsi non mi sembra di averne di nuovi....Poi leggendo i forum e ripensando alla camera, mi son ricordata che a metà vacanza una mattina c'era una macchiolina come strisciata di sangue sul lato che rigira del lenzuolo e la cameriera ha cambiato le lenzuola. Ora credo fosse un segnale, ma prima non lo sapevo!!! quindi, di insetti mai visti...di morsi tanti...vi ho messo una foto così potete capire perchè mi è venuto il panico e ho pulito in modo preventivo tutta la casa e la biancheria!
amedeo14
00mercoledì 18 aprile 2012 19:19
Quindi, io per il momento, cercherei solo di capire se ci sono nuove punture o meno.
OdioLeBlatte
00mercoledì 18 aprile 2012 19:58
Giusto. Adesso che hai anche una foto della schiena, sara´facile notare se ne spuntano altre. Per il resto aspetta. Se dovessi avere portato cimici a casa (cosa che grazie al cielo non sempre accade), devi dargli il tempo, di radunarsi intorno all´ospite.

Tienici aggiornati, ok? [SM=g27985]

Tina
EffeCi61
00mercoledì 18 aprile 2012 21:43
Le punture sono su una parte del corpo che di solito è piuttosto coperta... non ci giurerei sulle cimici...
alatna12
00giovedì 19 aprile 2012 17:48
non so cosa pensare però se non sono cimici...qualche altro insetto invisibile con la luce?! Lui è pieno ovunque di morsi, io molto meno e non sulla schiena che avevo sempre coperta....però sulle gambe si che pure erano coperte dal pigiama....certo che è difficile stare ad aspettare altri morsi!
OdioLeBlatte
00giovedì 19 aprile 2012 17:54
Beh, anche le zanzare fanno strage a volte... Ora cerca di portare pazienza, si scoprira´prima o poi se hai cimici in casa, ti pare???

Se avvisti qualcosa di sspetto, fotografalo. Come inserire le foto gia´lo sai...

Io continuo a sperare che le cimici siano altrove, e non a casa tua! [SM=g27985]
alatna12
00giovedì 19 aprile 2012 18:06
questo anch'io [SM=g27985]
grazie mille
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com