info su Ecletto

zaz5
00domenica 30 settembre 2012 10:18
Ciao a tutti amici,
Vorrei alcune info su gli ecletti in particolare sul maschio in quando sia su vecchie discussioni sia parlando con allevatori ho avuto informazioni contraddittorie.
Per esempio alcuni sostengono sia un eccellente pet altri no,
Alcuni dicono sia poco rumoroso altri no

Insomma non so cosa pensare

Grazie
malcom1
00domenica 30 settembre 2012 20:53
Cia Zaz, non ho mai esperienze dirette con l'ecletto, purtroppo secondo alcuni post letti proprio su questo forum, un paio di utenti, non hanno avuto una buona esperienza, nel senso che si sono trovati un animale un po' aggressivo, e vista la mole di questa specie, non e' sicuramente piacevole.

Ricorda di una persona che dalla sicilia si e' recata a Roma per acquistarne uno, e dopo qualche mese la stessa persona lo cedeva perche non riusciva a stabilire un contatto, (nonostante fosse allevato a mano).

Questa e' cio' che mi e' capitato di leggere...ma non si puo' generalizzare, per cui se sei orientato sull'eccletto, ti consiglio di sentire altri pareri, visitare qualche allevamento in modo da interagire direttamente con il pappagallo, e da li la scelta verra da se... Buona scelta.

zaz5
00domenica 30 settembre 2012 21:27
Grazie per le ottime info
Mi sto appunto informando perché sento pareri molto discordi tra loro

Ormai la mi scelta si è ridotta a poche specie

Che sono
Ecletto
Jardine
È Accipitrino (se trovo un allevatore)

È solo per l'Ecletto faccio fatica a farmi un opinione


malcom1
00lunedì 1 ottobre 2012 09:33
Come spesso accade, puoì succedere che nonostante sei orientato su una specie, visitando qualche negozio o allevamento ne resti affascinato da un'altra...ogni cosa e' destino :-)
zaz5
00lunedì 1 ottobre 2012 10:03
È vero infatti non mi precludo nulla a parte i pappi che non potrò mai avere per questioni di dovuto alla mia abitazione

Quindi niente
Ara
Cacatua
O Conuri
parsifal74
00lunedì 1 ottobre 2012 11:42
L'ecletto, bellissimo pappagallo. Ne ho visto molti dal vivo ma h avuto poco modo di interagire con loro. Mi risulta che la femmina sia più aggressiva rispetto al maschio, e questo avviene anche detenuti in coppia e spesso capita che la femmina è dominante nella coppia. L'ecletto ha un piumaggio che sembra velluto, quindi, per poterlo far stare al meglio, bisognerà offrirgli un'alimentazione corretta e alloggiarlo in una gabbia bella spaziosa. Ho visto ecletto che si facevano manipolare e interagivano con il compagno umano peggio che con un caicco, erano in simbiosi, mentre ho visto proprietari di ecletto che erano letteralmente terrorizzati dal loro pappagallo e dal loro becco. MA in questo caso, bisogna risalire a monte per capire tutti gli errori che son stati commessi verso il pappagallo. Il verso dell'ecletto non è dei più belli ed eleganti, è molto metallico e quando vuole... fastidioso.
zaz5
00martedì 2 ottobre 2012 20:29
Concordo, infatti eventualmente opterei per il maschio
malcom1
00mercoledì 3 ottobre 2012 08:25
Ho letto anch'io che la femmina e' piu aggressiva e territoriale, quindi essendo facile da distinguere il maschio dalla femmina, credo fai bene ad optare per il maschio..
zaz5
00mercoledì 3 ottobre 2012 08:55
Esatto anche perché avendo già una calo non vorrei che la femmina di ecletto me lo sbranasse
zaz5
00domenica 7 ottobre 2012 11:42
Ieri sono andato a vedere un ecletto maschio da un alevatore per farmi un idea più precisa e approfondita e devo dire che l'impressione è stata ottima.



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com