Snack per pappagalli?

belldandy.28
00sabato 10 novembre 2012 12:02
Ciao a tutti, spero che questa sia la sezione giusta...
Da un po' di tempo, Bonny (cenerino) ha cominciato a dire "chi vuole la mela?" "Buona la mela!" E ho provato ad assecondarlo, ogni volta che chiede, per fargli associare la frase all'arrivo di un bocconcino buono.
Ora... mi sembra che sia stato *lui* ad addestrare me, perchè ad ogni richiesta, io arrivo con qualcosa di buono, anche perchè mi spiace pensare che se lui si aspetta qualcosa, non venga filato da nessuno in casa...
La mia preoccupazione però è di esagerare! Quanta frutta può essere troppa? Io non do solo mela, ho usato la parola mela per associarla a qualcosa di buono in generale, quindi gli do quello che ho in casa: mela, banana, uva, noce, *un* semino di girasole. Altre cose non vengono catalogate come buone e vengono scartate, quasi con disprezzo! E' anche viziato il signorino.
A volte mi chiedo, se ascoltassi la sua richiesta *ogni* volta... esploderebbe? EHeheh! Comunque, non vorrei esagerare... basta la varietà e va tutto bene? Una noce al giorno è comunque troppo?
frida82
00sabato 10 novembre 2012 12:45
Hahaha...non ti so aiutare, lascio a gli esperti. Ma mi hai fatto morire dal ridere! L'addestramento del padrone in 5 fasi!
ilariagia
00domenica 11 novembre 2012 21:20
ahah, ti ha addestrato ben bene!!
Pontir
00lunedì 12 novembre 2012 19:47
Bravo addestratore il tuo pappino. Allora frutta e verdura puoi darne tranquillamente, in quanto ai semi di girasole sappiamo che sono piuttosto grassi quindi limita la cosa. Per quanto riguarda noci, nocciole, arachidi... anche queste vanno bene ma come leccornia, io ti direi 5/6 al giorno (consiglio del mio allevatore).
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com