Silver Nova:Membro dell'equipaggio evacuato con ferite gravi a causa di un incidente a bordo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
20martedì 27 febbraio 2024 21:55




La Guardia Costiera brasiliana ha evacuato dal punto di vista medico un membro dell'equipaggio della nave da crociera Silversea Silver Nova dopo aver subito gravi ferite mentre lavorava alla manutenzione di un ascensore. La nave ha dovuto cambiare rotta per avvicinarsi ad un porto dove la persona ferita potesse ricevere le giuste cure mediche. Il capitano della nave ha chiesto assistenza alla Guardia costiera brasiliana per trasportare in aereo il membro dell'equipaggio in un ospedale a terra.

Richard DeAgazio, un passeggero della nave e parte di YoloAdventure, ha detto che il capitano ha informato tutti a bordo dell'emergenza medica attraverso il sistema di altoparlanti della nave. La persona ferita era un marinaio o un ingegnere che si è ferito durante la manutenzione di un ascensore e ha riportato ferite gravi nel vano ascensore. Per aiutare il membro dell'equipaggio ferito, la nave ha chiesto ai volontari dell'equipaggio con sangue di tipo O di donare il sangue al centro medico.

Circa un'ora e mezza dopo l'incidente, hanno annunciato la necessità di donazioni di sangue. La nave si è poi diretta al porto più vicino. Poche ore dopo, è stato confermato che arriverà un elicottero della Guardia Costiera brasiliana per evacuare il ferito, che era in condizioni critiche ma stabili.

Il capitano ha annunciato tramite l'altoparlante che l'evacuazione in elicottero sarebbe avvenuta alle 17:00. L'equipaggio della nave ha liberato il ponte 11 a tribordo per l'evacuazione. Il membro dell'equipaggio è stato quindi portato dal centro medico sul ponte 2 al ponte della piscina, ponte 10, pronto per l'evacuazione. La squadra della Guardia Costiera è arrivata, ha abbassato il personale e ha trasportato in aereo il paziente.

Non ci sono informazioni dettagliate sulla nazionalità o sull'età del membro dell'equipaggio. L'incidente è avvenuto quattro giorni fa mentre la nave stava navigando per una crociera di 30 giorni da Rio de Janeiro a Fort Lauderdale. L'ultima notizia è che ha subito un intervento chirurgico di 5 ore e ora è in condizioni critiche ma stabili, ricoverato in terapia intensiva.

Richard ha fornito un aggiornamento sulle condizioni del membro dell'equipaggio dicendo:È ancora in terapia intensiva a Belam e dovrebbe uscire tra pochi giorni. Ancora critico ma stabile. Ha subito un intervento chirurgico approfondito e sono ancora positivi sulla sua guarigione.

Il signor DeAgazio ha pubblicato un video su YouTube che mostra l'intero processo di evacuazione per chi fosse interessato a vedere cosa è successo.



Credito fotografico: screenshot del video YoloAdventure

Fonte:
crew-center.com/brazilian-coast-guard-medevacs-crew-member-critical-injuries-sil...
and1974
10mercoledì 28 febbraio 2024 08:08
Spettacolare salvataggio a bordo di Silver Nova per lo sfortunato membro dell'equipaggio, gravemente ferito in occasione di un'operazione di manutenzione di un ascensore.

In bocca al lupo, anche se la situazione sembra critica purtroppo.

Video spettacolare!
IOSI
20mercoledì 28 febbraio 2024 08:16
Che situazione grave hanno dovuto affrontare,ma commenti la prontezza e l organizzazione.
Speriamo che le condizioni di salute migliorino.
and1974
10mercoledì 28 febbraio 2024 08:29
IOSI (Silvia(2020)), 28/02/2024 08:16:

Che situazione grave hanno dovuto affrontare,ma commenti la prontezza e l organizzazione.
Speriamo che le condizioni di salute migliorino.

La macchina dei soccorsi si è mossa bene e molto rapidamente!
Anto2018
10mercoledì 28 febbraio 2024 14:07
Che video...speriamo finisca tutto bene!
and1974
00mercoledì 28 febbraio 2024 15:17
Anto2018, 28/02/2024 14:07:

Che video...speriamo finisca tutto bene!

Incrociamo le dita Anto!

🤞🤞🤞
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com