Sassuolo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
bismark67
00mercoledì 2 ottobre 2019 23:55

Calcio in lutto: è morto Giorgio Squinzi, patron del Sassuolo e di Mapei

Si è spento dopo una lunga malattia l'imprenditore e chimico italiano, amministratore unico di Mapei, azienda fondata dal padre Rodolfo nel 1937, e Presidente di Confindustria dal 2012 al 2016. Era il proprietario del Sassuolo Calcio. Aveva 76 anni.

Aveva 76 anni Giorgio Squinzi, amministratore unico di Mapei e presidente di Confindustria dal 2012 al 2016. Chimico e imprenditore, è riuscito a costruire le sue fortune partendo dal nulla. Storico tifoso del Milan, dal 2002 era proprietario del Sassuolo, società che, un po’ come lui, era riuscita a trovare la luce della ribalta grazie a una sapiente gestione.

Da tempo era gravemente malato. Appassionato di ciclismo, il padre Rodolfo era stato per qualche anno professionista di questo sport e per questo la sua azienda ha sponsorizzato per dieci anni la squadra professionistica Mapei-Quick Step, con la quale ha vinto quasi tutto. Secondo molti, è stato proprio lui a rivoluzionare il mondo delle due ruote in Italia. Squinzi era sposato dal 1970 con Adriana Spazzoli: dalla loro unione sono nati due figli, Marco (44 anni) e Veronica (43 anni).

Acerbi: "Sei stato come un padre"

" Mi sei stato vicino in uno dei momenti più bui della mia vita, per questo ti sarò per sempre grato. Per me sei stato come un padre e ti sarò per sempre riconoscente, resterai sempre nel mio cuore. Grazie Presidente Squinzi"

Queste la parole che il difensore della Lazio e della Nazionale Francesco Acerbi, ex giocatore del Sassuolo, ha pubblicato su Twitter dopo la morte dell'ex patron della Mapei e presidente del club emiliano. Acerbi aveva affrontato e sconfitto il cancro mentre era nel Sassuolo e il club lo aveva sostenuto.

Di Francesco: "Ci lascia un uomo straordinario"


" Ci lascia un uomo straordinario che le strade del calcio mi hanno fatto incontrare e che, come un papà, mi ha accolto nella sua magnifica famiglia neroverde. Le ho voluto un gran bene, dott. Squinzi, e le sarò per sempre riconoscente. Ad Adriana e ai figli le mie condoglianze"
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com