Sanremo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
BeatAurora
00venerdì 30 dicembre 2005 20:43
Panariello avrà una sola partner
Sanremo, in pole Victoria Cabello

"Panariello avrà una sola partner".

Il direttore di Raiuno Fabrizio Del Noce mette da parte l'ipotesi, circolata nei giorni scorsi, di una rosa di volti femminili accanto al conduttore per il prossimo Festival di Sanremo. E il nome più accreditato è quello dell'ex iena Victoria Cabello. Un simile progetto permetterebbe a Panariello anche di "smarcarsi" dagli schemi più consueti delle "vallette mute" o delle primedonne che puntano tutto sul look.


"Posso dire soltanto - ha dichiarato il direttore di Raiuno - che con Panariello il festival sta nascendo bene: Giorgio ha le idee ben chiare, la spalla femminile dovrà rientrare nella logica impostata dal conduttore".

Noce ha comunque smentito che a rappresentare la bellezza femminile all'Ariston possa essere una top model. No comment, invece, alla domanda sulla possibilità che si tratti di un'attrice.

La presenza di una spalla fissa per Panariello non esclude il coinvolgimento di altri personaggi del mondo dello spettacolo nelle diverse serate del festival. Su questo fronte sono molti i nomi in ballo.

Tra questi, quello di Anna Falchi, grande amica del comico toscano: lei è stata più volte ospite degli show di Panariello su Raiuno e lui è salito sul palco durante la festa di nozze dedicata a Falchi e Stefano Ricucci nella piazza di Porto Santo Stefano.

[SM=x660205]


tgcom
BeatAurora
00venerdì 6 gennaio 2006 20:46
Sanremo, Paul Newman superospite

Blasi e Cabello al fianco di Panariello

Paul Newman sarà il superospite straniero della 56esima edizione del Festival di Sanremo in programma il prossimo 27 febbraio. La star hollywoodiana, che compirà 81 anni il 26 gennaio, salirà sul palco del teatro Ariston probabilmente nella serata finale del 4 marzo. Dopo Victoria Cabello, inviata delle Iene di Italia1, Giorgio Panariello avrebbe arruolato anche Ilary Blasi, oggi signora Totti e dal novembre scorso mamma del piccolo Cristian.


Lo rivela Tv Sorrisi e Canzoni nel numero in edicola la prossima settimana. La trattativa, riferisce il settimanale, dovrebbe concludersi felicemente in questi giorni.

Altre presenze femminili sarebbero assicurate da quattro modelle italiane che ogni sera farebbero da madrine alle quattro categorie dei cantanti in gara (Uomini, Donne, Gruppi e Giovani).

In tutto sul palco dell'Ariston saranno 30: 18 Big e 12 Giovani. La lista ufficiale sarà resa nota solo la prossima settimana.

[SM=x660205]

tgcom
Z.Cinzia
00domenica 8 gennaio 2006 18:38
ECCO ALTRI NOMI OSPITI

Dovrebbero essere Stevie Wonder e Madonna i due ospiti internazionali con cui l’organizzazione Festival di Sanremo ha avviato le trattative. Il cantante di colore non sale sul palco della kermesse canora da trentasette anni.

(Fonti Quotidiano Nazionale. La Repubblica, Corriere della Sera, La Stampa. Il Messaggero)
BeatAurora
00lunedì 9 gennaio 2006 19:42
Steve Wonder....wowwwwwwwwww....adoro la sua musica... [SM=g27822]
Z.Cinzia
00lunedì 9 gennaio 2006 20:50
A me piace tantissimo anche Madonna.....!!!!

Certo che se ci saranno davvero tutti questi ospiti italiani(compreso RENATO) e stranieri, sarà un Sanremo da non perdere!!!! [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
EvaTheMoon
00giovedì 12 gennaio 2006 12:10
sisi stavolta sanremo e' promettente [SM=x660270]
BeatAurora
00sabato 14 gennaio 2006 13:13
MEOCCI, IO NON AVREI SCELTO PANARIELLO PER IL FESTIVAL

'PENSAVO A VESPA E ALLA MARINI, MA SONO ARRIVATO TARDI'

Roma, 14 gen. - (Adnkronos) - Giorgio Panariello non e' la scelta giusta per il Festival di Sanremo. Una ''buona idea'' sarebbero stati Pippo Baudo e Gabriella Carlucci, ma per il direttore generale della Rai Alfredo Meocci ci sarebbe voluto qualcosa di ''un po' eclatante'': come Bruno Vespa e Valeria Marini. Il dg di Viale Mazzini lo spiega nell'intervista rilasciata al 'Tv Talk' (andata in onda oggi alle ore 7.30 su Raitre), durante la presentazione all'Auditorium della Rai dei dati di ascolto del 2005.

BeatAurora
00mercoledì 22 febbraio 2006 19:35
Nomadi duettano con Vecchioni
'Dove si va' a due voci se non saranno esclusi prima

(ANSA) - ROMA, 22 FEB - I Nomadi hanno scelto Roberto Vecchioni come partner per il duetto di venerdi' al Festival di Sanremo. 'Ascoltando e riascoltando la nostra canzone - spiega Beppe Carletti - abbiamo pensato che l'unico artista adatto e' Roberto. Questo brano sembra scritto per lui per il testo, per la musica, per tutto'. Se i Nomadi non verranno esclusi prima, alla vigilia della finale presenteranno il brano in gara, 'Dove si va', a due voci.

Z.Cinzia
00giovedì 23 febbraio 2006 00:12
22/2/2006

Sanremo,Travolta e Cena superospiti

Sfuma l'ipotesi Schwarzenegger

John Travolta e il campione di wrestling John Cena saranno fra i superospiti al Festival di Sanremo. L'attore americano sarà sul palco dell'Ariston nella prima serata della kermesse, lunedì 27 febbraio, mentre il lottatore di wrestling dovrebbe presentarsi al Festival giovedì 2 marzo. Sfumata invece la presenza del governatore della California Arnold Schwarzenegger.

L' ex Toni Manero rispolverato dal dimenticatoio hollywoodiano da Quentin Tarantino, sarà a fianco di Giorgio Panariello nella prima serata del Festival di Sanremo. Per l' eroe di Pulp Fiction è la terza partecipazione a uno show italiano. Il battesimo l'ha avuto con Fiorello, nel maggio 2004, quando volò apposta dall'Australia per partecipare all'ultima puntata di Stasera pago io...Revolution.

Recentemente, nel novembre scorso, lo abbiamo visto a C' è posta per te di Maria De Filippi. Durante quella trasferta romana, in compagnia della bellissima moglie, l' attrice Kelly Preston (sposata 15 anni fa e da cui ha avuto due figli), Travolta incontrò anche Francesco Totti (la cui presenza al festival è in dubbio dopo l'infortunio di domenica scorsa).

In Italia Travolta viene volentieri: nel 2004 passò a Venezia per presentare il suo film A love song for Bobby Long, fuori concorso alla Mostra del Cinema. Presto lo vedremo sul grande schermo a fianco di Tim Allen in Wild Hogs, commedia targata Disney la cui regia verrà affidata a Walt Becker. Il film racconta le vicende di un gruppo di frustrati di mezza età alla ricerca di un po' di avventura che giungerà non appena gli sbandati incontreranno gli Hells Angels, una gang di motociclisti.

tgcom
BeatAurora
00giovedì 23 febbraio 2006 02:53
Sanremo 2006: il Festival apre in rosa

Dopo che Panariello ha rassicurato l’Italia intera sulla partecipazione di Ilary Blasi (l’infortunio di Francesco Totti non inficerà la presenza della bella mogliettina), ecco che arrivano le prime notizie sulla nuova formula del Festival della Canzone italiana.

La serata inaugurale, lunedì prossimo, avrà un’apertura tutta la femminile: le prime due cantanti ad esibirsi saranno Nicky Nicolai e la superfavorita Dolcenera.
Durante la prima puntata sarà possibile, inoltre, ascoltare tutti i 18 Big in gara, suddivisi fra Uomini, Donne e Gruppi. Non, solo, si potranno anche conoscere i 12 concorrenti della categoria giovani tra cui campeggiano due nomi non del tutto sconosciuti: quelli di Simone Cristicchi, il suo “inno” a Biagio Antonacci è stato un vero e proprio tormentone, e della bella L’Aura che, invece, ricorda molto Elisa. Un buon auspicio visto che la bravissima interprete di “Luce” (il brano scritto a quattro mani con Zucchero che le ha regalato il podio nel 2001) ha vinto il Festival alla sua prima ed unica partecipazione.

Nelle serate a seguire, i cantanti si esibiranno, come di consueto, a scaglioni e, fino a giovedì, quando saliranno sul palco solo i Big, sarà possibile ascoltare i rappresentati di ogni categoria. Nel frattempo continua il giallo sul brano di Anna Oxa, “Processo a Me Stessa”: l’interprete ha chiesto il silenzio stampa e non ha permesso, al contrario degli altri concorrenti, che ne fosse pubblicato il testo.


gossip
BeatAurora
00venerdì 24 febbraio 2006 19:18
A Sanremo duo Anastacia-Ramazzotti
Dal 24 marzo nei negozi il doppio dvd live della cantante

(ANSA) - ROMA, 24 FEB - Salira' sul palco del Festival di Sanremo Anastacia sabato 4 marzo per duettare con Eros Ramazzotti in 'I belong to you'. L'artista arriva in Italia alla vigilia dell'uscita del doppio dvd 'Live at Last' che sara' pubblicato il 24 marzo e conterra' le riprese sul palco e nel backstage dell'ultimo grande tour di Anastacia che ha toccato ben 16 Paesi con oltre 800.000 biglietti venduti. Il suo album 'Pieces of a Dream' ha gia' conquistato tre dischi di platino.

BeatAurora
00sabato 25 febbraio 2006 20:29
Sanremo, Fossati in clip Regione
'Una notte in Italia' leit motiv del Festival

(ANSA) - GENOVA, 25 FEB - Sara' 'Una notte in Italia' di Fossati il leit motiv del breve filmato della Regione Liguria, sponsor del Festival di Sanremo. La clip andra' in onda su Rai Uno durante le cinque serate dal Teatro Ariston. Il brano della canzone del cantautore genovese ('Questa musica leggera/cosi' leggera che ci fa sognare') sara' accompagnato da una sequenza di immagini turistiche della Liguria e un richiamo a Euroflora 2006.

BeatAurora
00domenica 26 febbraio 2006 12:14
Presentata canzone ispirata a Fogar
I diritti saranno destinati all'Associazione mielolesi

(ANSA)-FIRENZE, 26 FEB - Una canzone per Ambrogio Fogar. L'ha scritta Francesco Venturi in ricordo dell'esploratore, morto nel 2005 dopo una paralisi durata 14 anni. 'Com'e' forte il richiamo del mare/che mi prende, mi avvolge e mi lega/quasi ad essere amanti': e' una strofa di 'Amico Dolphin' che sara' presentata il 3 marzo a Sanremo. 'Questo progetto -ha spiegato Venturi- e' nato perche' mi e' stato in qualche modo 'suggerito' da Ambrogio e i diritti d'autore saranno devoluti all'Associazione italiana mielolesi'.

BeatAurora
00martedì 28 febbraio 2006 02:52
SANREMO, AL VIA LA 56/A EDIZIONE DEL FESTIVAL
SANREMO - Questa sera il festival di Sanremo si aprirà con il super-ospite John Travolta ma la coppia Panariello-Mazzi potrebbe tir fuori dal cilindro all'ultimo momento il nome di un'altra star hollywoodiana per la seconda serata della kermesse. Sono circolate voci sul probabile arrivo di Harrison Ford. Sono però ancora in corso le trattative per portare sul palco dell'Ariston l'attrice Gwyneth Paltrow. Ed è spuntato anche il nome del premio Oscar Hilary Swank.

Simpatico siparietto in sala stampa dell'Ariston tra John Travolta e Giorgio Panariello. Per tutta la durata della conferenza stampa la star di Pulp Fiction, giunta a sorpresa, ha volutamente e ironicamente del tutto ignorato il conduttore del Festival, di cui sarà ospite questa sera. Travolta, accompagnato da Victoria Cabello ('ho trovato un amico al bagnò), dopo aver fatto finta di conoscere benissimo l'inviato di Qn Andrea Spinelli (osannato quindi dai colleghi), ha abbracciato con trasporto Ilary Blasi: "Come sta la caviglia di Francesco?", le chiede: "Abbastanza bene", risponde la signora Totti, che subito dopo fa alzare Panariello per far sedere il divo americano accanto a sé.

In dolcevita e giacca nera di pelle (esattamente come il comico toscano), Travolta ricorda quando girò (a Roma) uno spot proprio con il capitano giallorosso. "Ilary aveva le doglie - racconta Travolta - Appena arrivò la notizia, ho detto a Francesco 'ma cosa stai qui a fare? C'é qualcosa di più importante che ti aspettà. E gli ho detto di lasciare il set". Hai mai odiato Toni Manero?. "No, amo tutti i miei personaggi - risponde il protagonista di La febbre del sabato sera - Anche quando si tratta di interpretare un cattivo". Panariello non riesce più a tacere e interviene: "My friend - dice in un improbabile inglese, facendo anche intravedere il tenore della gag di stasera - Sei contento di essere qui a Sanremo? Lo conoscevi?" "Si, sono stato qui", risponde John rivolgendosi però solo ai giornalisti e suscitando le proteste dell'ignorato Panariello. "Vorrei chiedere, com'é il conduttore? Alto? Basso?", afferma Travolta continuando la gag. A quel punto Panariello sbotta. E accenna a una fuga dalla sala stampa.

"Comunque non vedo l'ora di incontrarlo, non sto nella pelle", si affretta ad aggiungere l'attore di 'Be Cool'. "Veramente nelle pelle già ci sta", ironizza Panariello. Per poi augurarsi: "Spero che tutti gli ospiti siano così carini nei miei confronti...". A Travolta Sanremo fa venire in mente 'Volare' di Modugno, non anticipa nulla circa il suo intervento di stasera, né come sarà vestito: "Mi dicono che non posso rivelare nulla", dice obbedendo alle disposizioni dell'organizzazione. La sua musica preferita è quella "brasiliana, latina, il samba. E' quella che mi rilassa di più"; dice di avere intenzione di continuare la sua collaborazione con Sky ("E' stata molto soddisfacente") e di voler proseguire a interpretare il personaggio di 'Get Shorty' e di 'Be Cool'. Poi via verso l'uscita, non prima di aver finalmente abbracciato Panariello davanti ai flash dei fotografi scatenati.

PANARIELLO: ANCHE PER I BIG SARA' UNA GARA DURA
"Non vediamo l'ora di cominciare, di superare questa sorta di limbo che ci fa tenere alta l'emozione fino all'ultimo minuto": così Giorgio Panariello a poche ore dall'inizio del Festival di Sanremo. "Stasera - spiega - dovete fare attenzione a due o tre cose: l'inizio sarà molto particolare, ci sarà un piccolo monologo, racconterò cosa era Sanremo nel mio immaginario e quelle che io chiamo le cinque giornate di Sanremo. In pratica, cosa succede quando vieni investito della responsabilità di fare il festival. Poi ci sarà un 'amico caro', John Travolta, che renderà il palco ancora più internazionale. Verrà vestito in modo particolare, lo metteremo in mezzo. Partiremo con una piccola cosa tra me e Ilary e poi arriverà Travolta, che cercheremo di conoscere meglio con Victoria Cabello".

Panariello sottolinea che stasera "le emozioni la faranno da padrone, soprattutto per quanto riguarda i Giovani. Ma anche per i Big sarà una gara dura. Già dalla seconda sera ci possono essere esclusioni eccellenti". Per Panariello la categoria Giovani "andrebbe rivalutata, hanno tutti delle canzoni molto belle. Stasera ascolteremo solo degli assaggi, faremo un unico medley diretto dal maestro Renato Serio". Il conduttore ha poi annunciato che questa sera verranno distribuiti all'ingresso del teatro dei ventagli "perché all'Ariston fa sempre molto caldo". Ma anche un modo per difendere i diritti degli animali. I ventagli, di cartoncino nero, sono sponsorizzati dalla Lav (lega antivivisezione): "Chiederò per 5 giorni un gesto solidarietà a favore nostri amici pelosi, con un appello a non indossare pellicce per tutta la settimana sanremese".

ECCO LA SCALETTA DI DOMANI
Domani, nella seconda serata del Festival di Sanremo, in cui e' atteso a sorpresa un grande ospite, la prima a salire sul palco sara' Anna Oxa. Seguiranno Sugarfree, Gianluca Grignani, Anna Tatangelo, Mario Venuti & Arancia sonora e Ron. Poi sara' la volta del giovane cantante pop diciannovenne Jesse McCartney, molto amato dalla teen ager, ospite della serata. Sara' poi un' altra donna, Niki Nicolai, ad esibirsi, I ragazzi di Scampia con Gigi Finizio e Povia. All' Ariston verra' consegnato il premio Citta' di Sanremo a Riccardo Cocciante. Sara' poi la volta dei giovani: Simone Cristicchi, Monia Russo, Virginio, Helena Hellwig, Deasonika, Antonello. Chiudera' la serata la cantante Hilary Duff.

DEL NOCE, DOMANI UNA SORPRESA IN DIRETTA
"Che questo festival sia un po' sotto tono come ospiti non è vero. Anzi siamo a livelli di assoluta eccellenza. Domani avremo una grossa sorpresa direttamente in video e per venerdì un ospite straniero del quale per scaramanzia daremo il nome nel pomeriggio dello stesso giorno e non prima della firma del contratto". Il direttore Fabrizio Del Noce, a poche ore dalla partenza del Festival di Sanremo targato Panariello, ci tiene a precisare che gli ospiti di questa edizione sono tanti e non inferiori a quelli degli anni scorsi. "E' un panorama molto ricco e aggiunge una ragione di ottimismo - sottolinea - a un festival che parte tranquillo ma non in tono minore.

MAZZI, PUNTIAMO MOLTO SUI GIOVANI
"Puntiamo molto sui giovani. Credo che abbiamo scelto dei giovani fortissimi. A me dispiace un po' che Sanremo passi sempre alla storia come qualcosa che non riesce a interpretare le tendenze" ha spiegato oggi il direttore artistico Gianmarco Mazzi alla conferenza della vigilia d'apertura del Festival di Sanremo. "Cerchiamo di capire se la giuria, per la prima volta composta da persone inferiori a 36 anni, si allinea ai gusti del pubblico" ha concluso Mazzi.


ansa.it
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com