San Giuseppe - 19 Marzo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Regin
00sabato 18 marzo 2006 22:47






Patrono della della chiesa universale

A Te, o beato Giuseppe, stretti dalla tribolazione, ricorriamo, e fiduciosi invochiamo il tuo patrocinio dopo quello della tua santissima Sposa.
Per quel sacro vincolo di carità, che Ti strinse all'Immacolata Vergine Maria, Madre di Dio, e per l'amore paterno che portasti al fanciullo Gesù, riguarda, Te ne preghiamo, con occhio benigno la cara eredità, che Gesù Cristo acquistò col suo Sangue, e col tuo potere ed aiuto sovvieni ai nostri bisogni.
Proteggi, o provvido custode della divina Famiglia, l'eletta prole di Gesù Cristo: allontana da noi, o Padre amatissimo, gli errori e i vizi, che ammorbano il mondo; assistici propizio dal cielo in questa lotta col potere delle tenebre, o nostro fortissimo protettore; e come un tempo salvasti dalla morte la minacciata vita del pargoletto Gesù, così ora difendi la santa Chiesa di Dio dalle ostili insidie e da ogni avversità; e stendi ognora sopra ciascuno di noi il tuo patrocinio, affinché a tuo esempio e mediante il tuo soccorso, possiamo virtuosamente vivere, piamente morire e conseguire l'eterna beatitudine in cielo. Cosi sia




SUPPLICA
Ricordati, o purissimo sposo di Maria Vergine, o dolce protettore mio S. Giuseppe, che mai si udì avere alcuno invocato la tua protezione e chiesto il tuo aiuto, senza essere stato consolato.
Con questa fiducia, io vengo al tuo cospetto e a te fervorosamente mi raccomando.
O padre putativo del Redentore, non disprezzare la mia preghiera, ma accoglila pietosamente ed esaudiscila. Amen



PER OTTENERE UNA BUONA MORTE
O Glorioso patriarca S. Giuseppe, Protettore benevolo dei moribondi, mio speciale avvocato, per la felicità, per l’amore con cui serviste in tutto il tempo della vostra vita come Sposo a Maria, come Padre a Gesù, per i dolori che voi soffriste con tanta rassegnazione, per le allegrezze che riceveste con tanta umiltà da quel Dio che ora niente sa negare alle vostre domande, come sempre vi fu obbediente qui sulla terra, impetratemi, vi prego, una plenaria remissione di tutte le mie passate mancanze, e una volontà sempre pronta a meglio servirlo in avvenire, affinché vivendo sempre come voi nella virtù e nella santità possa come voi meritare di essere in morte assistito da Gesù e da Maria, che in questo mondo vi fecero provare anticipati gaudi del Paradiso. Vegliate sopra di me in tutto il corso della mia vita, come vegliaste sopra Gesù, quando tenero Bambino era affidato alle vostra cura. Difendetemi da ogni assalto nemico, e non permettete mai che la morte mi colga in un punto in cui mi sia demeritato con una condotta meno cristiana la vostra protezione.
Cosi sia.

Gesù, Giuseppe e Maria – vi dono il cuore e l’anima mia.
Gesù, Giuseppe e Maria – assistetemi nell’ultima agonia.
Gesù, Giuseppe e Maria – spiri in pace con Voi l’anima mia


+Kiko+
00domenica 19 marzo 2006 00:41
Ho scritto questo per la festa di nostro caro Joseph. Tradurrò più tardi !
Domani (oggi dovrei dire...) vado a una giornata di preghiera dei gruppi carismatici. Pregherò per voi tutti, cari amici, ma sopratutto per il nostro adorato Joseph !



Cher Pape Benoît,

C’est aujourd’hui Ta fête, la Saint Joseph, lui qui est le patron de l’Eglise universelle. Toi aussi Tu es notre patron, parce que Tu es le chef de cette Eglise que nous aimons tant.

Cela fait exactement onze mois que Dieu T’a donné à nous pour nous consoler de la mort de notre bien-aimé Jean-Paul II.
Ce 19 avril 2005, Tu es entré dans nos vies, Tu nous as transformés, Tu es devenu le Père, le guide, l’ami, de millions d’hommes, de femmes, d’enfants…

Nous voulons tous Te dire combien nous T’aimons, nous voulons Te montrer les flots d’amour qui débordent de nos cœurs, même si nous savons bien que Tu ne liras peut-être jamais ces lignes (mais peut-être… qui le sait ? Rien n’est impossible à Dieu).

Cher Saint-Père, nous voulons Te dire merci pour tout, pour ce que Tu nous as apportés, pour Ton amour, pour Tes paroles pleines d’attention pour chacun de nous, et encore pour mille et mille choses. Il n’y a pas de mots pour dire l’amour que nous avons pour Toi.

Depuis que nous Te connaissons, nous comprenons chaque jour un peu mieux combien la vie est belle et mérite d’être vécue, combien l’Eglise est grande, combien Dieu nous aime…
C’est Toi notre chef, notre chemin vers le Christ ; sans Toi nous ne sommes rien, nous ne pouvons pas vivre, nous ne pouvons rien faire. Tu es toujours dans notre cœur, toujours dans nos prières, toujours dans nos pensées, à chaque seconde, à chaque moment du jour et de la nuit, dans nos pensées et dans nos rêves…

Quand on pense à Toi, on s’aperçoit tout à coup que la vie est plus belle.
Merci pour tout cher Joseph, cher Pape Benoît !
moietmonDieu
00domenica 19 marzo 2006 01:10
ciao kiko
ho letto quello che hai scritto per San Giuseppe, è molto bello, mi è piaciuto più di tutto che tu sai che ci aiuta a camminare verso il Signore, perché credo che Papa Ratzinger stia veramente cercando di prenderci per mano e farci camminare per la strada giusta; io credo che il nostro amore lo abbracci anche se non gli arriva direttamente perché a Dio è possibile trasmettere ad un altro - puro di cuore - i nostri pensieri; vado a dormire perché è tardi, domani un pensiero e una preghiera grande per Lui
+Kiko+
00lunedì 27 marzo 2006 14:57
Avevo scritto questo testo per la festa di San Giuseppe. Ringrazio Teresa Benedetta per la traduzione !


Oggi e la Festa di San Giuseppe, Patrono della Chiessa Universale. Anche tu sei il nostro patrono siccome tu sei il capo della Chiesa che amiamo.

Fa undici mesi dacche Iddio ci ha dato per consolarci della morte del nostro benamato Giovanni Paolo II. Le 19 aprile 2005 tu sei venuto nella nostra vita, ci ha trasformato, sei divenuto padre, guida, amico a millioni e millioni di uomini, donne, bambini.

Vogliamo tutti dirti come ti amiamo tanto e vogliamo mostrarti i fiumi d’amore che straripano nostri cuori, anche se sappiamo che magari tu non leggi mai queste righe (ma chissa? Niente e impossibile a Dio).

Caro Santo Padre, vogliamo dire grazie per tutto, per tutto cio che hai apportato a ognuno di noi, per tuo amore, per le parole attenti a ognuno di noi, per mille cose. Non ci sono parole per espirmere nostro amore per te.

Sin che noi ti conosciamo, capiamo ogni giorno un po’ meglio com’e bella la vita e come essa si deve vivere, com’e grande la Chiesa, quanto Iddio ci ama…

Tu sei il nostro guida, la nostra via a Cristo. Senza te, non possiamo vivere, non sappiamo che fare. Tu sei sempre nei nostri cuori, nei nostri preghieri, nei nostri pensieri, ogni secondo, ogni momento, giorno e notte, nei pensieri e nei sogni…

Pensando a te, si reso conto che tu hai fatto la vita piu bella.

Grazie per tutto questo, caro Joseph, caro Papa Benedetto.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com