Rotaxxx

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
LucaNoyz92
00domenica 15 febbraio 2009 13:04
Scusate volevo sapere che differenza c'è tra i blocchi Rotax 122 ed il 123 ???
Harada98
00lunedì 16 febbraio 2009 11:35
Luci e travasi diversi..anche i carter..
brambo
00lunedì 16 febbraio 2009 20:45
mmmm rispondendo educatamente direi che di uguale c'è solo la cilindrata la marca e il coperchio testa che è intercambiabile..

rispondendo da persona normale ti direi.. ma porca miseria sono due motori diversi.. sono completamnente differenti, uno è l' evoluzione dell' altro e lo hanno stravolto rifacendolo
LucaNoyz92
00martedì 17 febbraio 2009 10:57
vb ma apparte i cilindri, i carter di quanto sono è diversi?
Ma alla fine qual'è quella ke mena de + ???
Poi se si dovesse modificare qual'è il blocco migliore da elaborare ? Il 122, o il 123 ?
brambo
00martedì 17 febbraio 2009 15:28
facciamo così... incomincia a scrivere correttamente come tutti si impegnano a fare..
gli sms li lasciamo ai telefonini..
comunque avere idea di lavorare un motore quando non si sa neppure come è la vedo dura..
te l' ho già detto sono 2 motori completamente diversi. non è che possiamo star qui 2 giorni a scrivere ogni differenza.. anche perchè civorrebbe un sacco solo per misurare il tutto..
LucaNoyz92
00mercoledì 18 febbraio 2009 23:16
vabbè o scusa, se te fa rode che accorcio quando scrivo fatti tuoi, non ho fatto niente di male.
Comunque non sono scemo lo so che non puoi metterti a dirmi ogni minimo particolare che hanno di diverso questi 2 blocchi, xò volevo sapere quali fossero le parti essenziali + diverse, in pratica sono i carter ed il gruppo termico . . . . .
Harada98
00giovedì 19 febbraio 2009 10:03
Non rimane mica molto di un blocco motore.. [SM=x288673]
brambo
00giovedì 19 febbraio 2009 13:49
innanzi tutti se sei in un forum cerchi di utlizzare la lingua italiana e non frasismi da sms o dialettali come ben specificato nel regolamento che ogni tanto andrebbe letto.
seconda cosa, la vuoi capire o no che sono 2 motori diversi e cambia tutto???
cambio, desmo frizione carter cilindro, albero.. tutto santa miseria!
di uguale c'è il pistone, il coperchio della testa che uguale non è ma si riesce a montare sul 122 e alcune guarnizioni.

vai avanti ancora un po mi raccomando..
LucaNoyz92
00giovedì 19 febbraio 2009 22:14
avanti ancora un pò in che senso?
brambo
00venerdì 20 febbraio 2009 00:44
nel senso che non è il caso di andare avanti a parlare come in un sms e in un italiano non ben noto e a fare domande senza risposta su 2 motori differenti..

che differenza c'è tra il motore dell' f430 scuderia e quello della ferrari f2008? più o meno la domanda è la stessa.. dimmi se è logica poi..
Harada98
00venerdì 20 febbraio 2009 15:14
Eddai brambo ok che potrebbe scrivere meglio ma non bacchettare sempre così..

Se tu chiedi a un ingegnere spaziale una cosa che non capisci minimamente ma per lui è una cazzatina non è giusto che ti risponda in modo così acido come fai spesso con altri utenti.. [SM=g27960]

Insomma..take it easy..!
LucaNoyz92
00venerdì 20 febbraio 2009 15:45
Senti scusa ma un forum serve per chiedere suggerimenti, aiuti, confrontare le proprio opinioni, ecc .... si o no ?
Allora siccome a Maggio dovrei farmi una replica Chesterfield 125, e non essendo molto esperto del tipo di blocco che monta, vi stavo chiedendo qualche suggerimento, ovvero quale tra il 122 ed il 123 sia il migliore, e quale tra i due modificato rende di più, tutto qua .....
Harada98
00venerdì 20 febbraio 2009 19:26
Vai di 122!
LucaNoyz92
00sabato 21 febbraio 2009 02:12
Ok grazie Harada, ora ne sono più convinto anche perchè ieri sera(Venerdì)so andato all'IKEA dove ogni Venerdì sera fanno i raduni con le macchine modificate, e mentre tornavo con gli amici 1 ragazzo in auto mi ferma e mi comincia a dare dei consigli per la moto, alla fine 1a parola tira l'altra ci siamo messi a parlare anche del fatto che mi sarei dovuta fare la 125 e mi ha detto un po' di cose a riguardo, alla fine vado a scoprì che sto ragazzo è il figlio del proprietario della "centrale Aprilia" rivenditrice officina di Roma.
Mo st'altro Venerdì ci rivediamo all'IKEA, lui viene con la sua RSV1000 [SM=x288725]
Harada98
00sabato 21 febbraio 2009 12:19
Non sò come sia la tua rs50..

La mia era quasi originale..e passando al 125 mi sono accorto che (ovviamente) è tutta un'altra storia.. [SM=g27960]

Ah, se non la prendi..non provarla..perchè poi ci rimani davvero male.. [SM=g27964]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com