Renaissance:Rimarrà fuori servizio fino a febbraio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
20venerdì 12 gennaio 2024 08:06




La Compagnie Française de Croisières (CFC),ha annunciato che la Renaissance sarà fuori servizio per sei settimane.

Invece di effettuare una serie di crociere invernali, la nave da 1.285 ospiti rimarrà ormeggiata nel porto di Marsiglia fino al 22 febbraio, ha spiegato CFC.

"Siamo stati informati che il cliente che aveva firmato una privatizzazione per la Renaissance non rispettava i suoi obblighi contrattuali e finanziari, il che rendeva impossibile mettere a disposizione la nave nei mesi di gennaio e febbraio 2024", aggiunge la società in un annuncio ufficiale condiviso sul suo sito pagine dei social media.

"La direzione si rammarica del fallimento del suo partner e si riserva il diritto di intraprendere azioni legali nei tribunali competenti", ha affermato CFC.

Secondo la compagnia, la Renaissance riprenderà il servizio il 29 febbraio per un programma nel Nord Europa.

Con sede a Le Havre, la nave costruita nel 1993 offrirà diversi itinerari verso la Norvegia, le Isole britanniche, l'Islanda, Capo Nord e altro ancora.

Il programma prevede anche brevi crociere verso l'Europa Occidentale e il Regno Unito toccando Inghilterra, Belgio, Olanda e le Isole del Canale.

CFC approfitterà del tempo di sosta a Marsiglia per formare il proprio equipaggio e apportare miglioramenti all'esperienza a bordo della Renaissance, ha affermato la compagnia.

Precedentemente nota come Maasdam, la nave entrò originariamente in servizio per Holland America Line, come seconda nave di una serie di navi conosciute come Classe S.

Acquisita da CFC nel 2022, la Renaissance ha avviato il servizio per la nuova compagnia di crociere startup nel giugno 2023 .

Mirando al mercato francofono, la compagnia offre un'esperienza premium che include non solo itinerari in partenza dai porti francesi, ma anche intrattenimento e cucina personalizzati, nonché membri dell'equipaggio di lingua francese.

Prima di entrare in servizio per CFC, la Renaissance è stata sottoposta a un importante aggiornamento presso il cantiere navale Damen di Brest, nel nord della Francia .

Fonte:
cruiseindustrynews.com/cruise-news/2024/01/cfcs-renaissance-to-remain-out-of-service-through-f...

Anto2018
20venerdì 12 gennaio 2024 09:24
Certo che è un grave inconveniente questo x Renaissance! Ha incontrato il partner sbagliato!
and1974
10sabato 13 gennaio 2024 07:13
Bruttissimo intoppo per Compagnie Française de Croisières e per la sua nave la Renaissance!

Non vorrei essere nei panni dei poveri crocieristi che avevano prenotato!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com