Regulus e James

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Yulin Fantasy
00venerdì 29 luglio 2016 18:09
Mi ci sono soffermata a osservare i libri di Harry Potter, mi è venuto in mente che sappiamo la sorte di Regulus, ma non i suoi rapporti(James, Severus, Lily, Remus)e ho voluto aprire questa discussione, secondo voi che rapporto c'era fra il Black e Potter Sr?
Erano anche loro un po' fratelli fra loro, oppure si odiavano? Naturalmente ho già un'opinione in merito e ho letto varie fanfic...ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensano gli altri e se volete potete dire la vostra anche in merito ai rapporti che aveva con gli altri citati prima?
Sono impaziente di sapere quali saranno le vostre risposte, ciao. [SM=g27985]
Yulin Fantasy
00domenica 31 luglio 2016 11:30
Come mai non rispondete? Ho detto qualcosa di sbagliato? Se è cosi mi scuso, non era mia intenzione, ho visto che ci sono 17 visite e neanche una risposta e volevo sapere perchè.
Sayònara, Yulin
cloe sullivan
00martedì 18 ottobre 2016 11:16
Re:
Yulin Fantasy, 29/07/2016 18.09:


Erano anche loro un po' fratelli fra loro, oppure si odiavano? [SM=g27985]



Io ho sempre avuto l'impressione – soprattutto dopo aver visto i ricordi di Piton con la scena sull'Espresso di Hogwarts al loro primo anno – che quando Sirius approdò a Hogwarts avesse già in qualche modo 'tagliato i ponti' (anche se all'inizio solo metaforicamente) con la sua famiglia, il che a mio avviso include anche Regulus.
Fa eccezione solo Andromeda.

Questo non significa necessariamente che sotto sotto Sirius non volesse bene al fratello e/o non soffrisse per la situazione (anzi, io sono convinta del contrario), ma in generale ho sempre immaginato che a Hogwarts Sirius e Regulus cercassero di ignorarsi (magari lanciandosi occhiate sprezzanti di tanto in tanto) e/o litigassero, un po' come il rapporto Harry-Draco (anche perché sappiamo come i Malandrini se la 'spadroneggiassero' a Hogwarts).

Essendomi fatta questa immagine mentale, mi sembra assai improbabile che James possa aver mai avuto un buon rapporto con Regulus, e il fatto che giocassero contro a Quidditch nel classico e sentitissimo 'derby' Serpeverde-Grifondoro probabilmente non ha nemmeno aiutato (di nuovo, vedi il rapporto Harry-Draco, che certo non ha beneficiato della rivalità nel Quidditch).

Poi a me piace immaginare (ma qui sono mie speculazioni!) che James in qualche modo fosse consapevole di quanto Sirius soffrisse per la situazione, e che quindi fosse in qualche modo 'cauto' nel rapportarsi a Regulus, nel senso che secondo me non si prendeva da solo la libertà di maltrattarlo come faceva con Mocciosus, se non per difendere/appoggiare Sirius (che però secondo me preferiva fare finta che non esistesse, per quanto possibile).

Arrivava addirittura ad odiarlo? Ecco, non so, secondo me da una parte lo odiava in quanto fonte di sofferenza per Sirius, dall'altra non poteva fare a meno di pensare che era pur sempre il fratello di suo fratello... Insomma, non immagino un odio 'alla Mocciosus', nonostante anche Regulus fosse invischiato con i Mangiamorte.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com