Problema pieghe

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n:ck
00lunedì 11 settembre 2006 22:47






queste sono 3 pieghe mie sempre sullo stesso tornante. la moto è angolata ma nn molto.ora parte il mio sclero:
perche molte foto di rs che piegano, stanno davvero a terra, e la mia no? la gomma avanti ha meno di 1 millimetro di spazio(ho consumato i pelukki laterali al bordo della gomma) e la gomma dietro ha 0.4cm . (misurate col calibro,e qui si vede quanto posso essere fuori di testa)

come fanno gli altri a stare piegatissimi?io se piego di piu cado!infatti una volta che ho forzato, mi se n'è scivolato il davanti...(sarà finito del tutto)

io sò che mi devo sporgere di piu col busto e tutti gli accorgimenti che devo fare io(ma nn avendo foto nitide delle mie pieghe, non avevo modo di correggermi) ma le gomme sono al limite!!!!che devo fare? se cambio sospensioni cambia qualkosa?

ho le dunlop d208


naturalmente le foto sono fatte per strada, ma nn credo che cambi qualkosa girando in pista...

[Modificato da n:ck 11/09/2006 22.50]

=Malox=
00lunedì 11 settembre 2006 23:04
Intanto usano dell slick ke oltre ad essere morbidissime hanno anke un profilo diverso... io ho le power race e sia dietro ke davanti ho un cm buono ke nn userò mai xk sarà tipo 20-25° di inclinazione il pneumatico in quel punto quindi lì sì ke 6 sdraiato! Non ho mai avuto le D208 ma ti sò ke sono quelle di serie e nn hanno niente a ke fare con delle gomme come si deve...

A proposito: complimenti x le curve!
n:ck
00lunedì 11 settembre 2006 23:07
Re:

Scritto da: =Malox= 11/09/2006 23.04
Intanto usano dell slick ke oltre ad essere morbidissime hanno anke un profilo diverso... io ho le power race e sia dietro ke davanti ho un cm buono ke nn userò mai xk sarà tipo 20-25° di inclinazione il pneumatico in quel punto quindi lì sì ke 6 sdraiato! Non ho mai avuto le D208 ma ti sò ke sono quelle di serie e nn hanno niente a ke fare con delle gomme come si deve...

A proposito: complimenti x le curve!



ah grazie. cmq un amico ha confrontato i profili delle d207 (le gomme di legno paragonabili alle pirelli 75 dei 50ini) con le mie... e sono molto simili [SM=g27966] solo che le mie sono poco piu strette...
=Malox=
00lunedì 11 settembre 2006 23:17
Guarda

www.kneedraggers.com/img2/tires/d208zr.jpg

www.cyclegear.com/images/tires/Power_Race_rear_310x244.jpg

E' tutto detto... e in + sono slick ai lati mentre le tue no... eiuta molto anke quello... ho un amico ke è andato in pista con le power race... a parte ke deve cambiarle dopo quella giornata ma ha fatto stampare un po' di foto: paurose! Effetto 125gp! Sdraiato in uscita da una curva e diceva ke oltre ad essere gommose quando sono caldissime nn danno nessun problema nemmeno al limite (e nn ci è arrivato nemmeno lui in pista)...
n:ck
00lunedì 11 settembre 2006 23:21
Re:

Scritto da: =Malox= 11/09/2006 23.17
Guarda

www.kneedraggers.com/img2/tires/d208zr.jpg

www.cyclegear.com/images/tires/Power_Race_rear_310x244.jpg

E' tutto detto... e in + sono slick ai lati mentre le tue no... eiuta molto anke quello... ho un amico ke è andato in pista con le power race... a parte ke deve cambiarle dopo quella giornata ma ha fatto stampare un po' di foto: paurose! Effetto 125gp! Sdraiato in uscita da una curva e diceva ke oltre ad essere gommose quando sono caldissime nn danno nessun problema nemmeno al limite (e nn ci è arrivato nemmeno lui in pista)...



il primo link nn si vede perche dice che ha copyright o cose simili.cmq conosco quelle gomme, le ha un mio amico e hanno un profilo bellissimo!!sono strettissime
=Malox=
00lunedì 11 settembre 2006 23:26
Già... cmq tornando al tuo problema l'unica è sentirti + sicuro o provandoci e sperando di nn volare o cambiando gomme e ammo x dire...
RSBerno
00martedì 12 settembre 2006 12:59
allora io che vado in pista ti posso dire che prima di tutto secondo me alla maggior parte delle persone nn arriva al limite su strada xke ha timore e anche qnd gli sembra che il suo limite sia quello una volta che va in pista si accorge che nn era vero! esperienza personale......
poi ti posso dire che bisogna essere a posto di sospensioni, sia davanti che dietro, e poi ovviamente delle buone gomme [SM=g27960]
:..costa..:
00martedì 12 settembre 2006 13:51
si ma lui è a bordo gomma la moto + inclinata d quello nn puo stare
n:ck
00martedì 12 settembre 2006 14:16
Re:

Scritto da: :..costa..: 12/09/2006 13.51
si ma lui è a bordo gomma la moto + inclinata d quello nn puo stare



esatto...per quello dicevo che secondo me nn sono io a essere negato a piegare... bho forse sarà il profilo delle gomme. ho visto quelle dei miei amici è sono piu strette
japankillers25
00martedì 12 settembre 2006 17:26
Re: Re:

Scritto da: n:ck 12/09/2006 14.16


esatto...per quello dicevo che secondo me nn sono io a essere negato a piegare... bho forse sarà il profilo delle gomme. ho visto quelle dei miei amici è sono piu strette


è quello kikko devi cambiare gomme..se sei al limite nn cè niente da fare! o vuoi farti le curve con lo sterzo chiuso?
n:ck
00martedì 12 settembre 2006 20:55
Re: Re: Re:

Scritto da: japankillers25 12/09/2006 17.26

è quello kikko devi cambiare gomme..se sei al limite nn cè niente da fare! o vuoi farti le curve con lo sterzo chiuso?




mmm mi sà che avete ragione...se nn trovo subito una 250 da prendere, mi sà che almeno mi prendo la gomma avanti piu grande,una 120...perche di soldi per cambiare le gomme non ne ho...le ho cambiate 2 mesi fa e ci ho fatto 700km...sono nuove
loooney89
00mercoledì 13 settembre 2006 09:05
Re: Re: Re: Re:

Scritto da: n:ck 12/09/2006 20.55



mmm mi sà che avete ragione...se nn trovo subito una 250 da prendere, mi sà che almeno mi prendo la gomma avanti piu grande,una 120...perche di soldi per cambiare le gomme non ne ho...le ho cambiate 2 mesi fa e ci ho fatto 700km...sono nuove



è una gran cazzata(nn offenderti)... perdi agilità e se monti sempre le d208 sarà la stessa storia.

le d208 nn sono delle gomme sportive o diciamo ke sono più rivolte allo sport-touring. potevi montare delle diablo, pilot power o metz M1... e allora piegavi tnt... ad esempio le diablo hanno una spalla così concava ke nemmeno in pista nelle pieghe più estreme nn riuscirai a portarle al limite. fa conto ke con le pilot power il massimo angolo di piega è di 51.2° sull'asciuto e 42° sul bagnato, tu pensa ke il max angolo delle d208 è al massimo 45.

se vuoi cambiare gomma davanti t consiglio una d 209gp... di durerà qnt quella dietro e qnd sarà ora le cambi entrambe. tnt x stare nel mondo dunlop. ti sconsiglio la supercorsa xk ha un profilo troppo a per in confronto alla tua d208 posteriore.

nn diciamo ke quelle pieghe le puoi raggiungere solo con le slick... in supersport usano le diablo corsa e avete mai visto ke pieghe???

ecco con le diablo come si pùo piegare
zippy984
00mercoledì 13 settembre 2006 15:59
Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: loooney89 13/09/2006 9.05


è una gran cazzata(nn offenderti)... perdi agilità e se monti sempre le d208 sarà la stessa storia.

le d208 nn sono delle gomme sportive o diciamo ke sono più rivolte allo sport-touring. potevi montare delle diablo, pilot power o metz M1... e allora piegavi tnt... ad esempio le diablo hanno una spalla così concava ke nemmeno in pista nelle pieghe più estreme nn riuscirai a portarle al limite. fa conto ke con le pilot power il massimo angolo di piega è di 51.2° sull'asciuto e 42° sul bagnato, tu pensa ke il max angolo delle d208 è al massimo 45.

se vuoi cambiare gomma davanti t consiglio una d 209gp... di durerà qnt quella dietro e qnd sarà ora le cambi entrambe. tnt x stare nel mondo dunlop. ti sconsiglio la supercorsa xk ha un profilo troppo a per in confronto alla tua d208 posteriore.

nn diciamo ke quelle pieghe le puoi raggiungere solo con le slick... in supersport usano le diablo corsa e avete mai visto ke pieghe???

ecco con le diablo come si pùo piegare


D'accordissimo...
Io quando ho fatto il passaggio da D208 a Pilot Power non mi sono reso conto dei cambiamenti, perché in strada non ho coraggio di piegare oltre una certa angolazione... guardando però la gomma ho visto che le D208 erano molto più chiuse!!! Eppure piegare piego allo stesso identico modo...

Adesso ho anche fatto delle modifiche sull'assetto... credo che ne avresti più bisogno te di me, i cambiamenti sono considerevoli quando cominci ad essere bello piegato!!! [SM=g27960]
n:ck
00mercoledì 13 settembre 2006 16:00
Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: loooney89 13/09/2006 9.05


è una gran cazzata(nn offenderti)... perdi agilità e se monti sempre le d208 sarà la stessa storia.

le d208 nn sono delle gomme sportive o diciamo ke sono più rivolte allo sport-touring. potevi montare delle diablo, pilot power o metz M1... e allora piegavi tnt... ad esempio le diablo hanno una spalla così concava ke nemmeno in pista nelle pieghe più estreme nn riuscirai a portarle al limite. fa conto ke con le pilot power il massimo angolo di piega è di 51.2° sull'asciuto e 42° sul bagnato, tu pensa ke il max angolo delle d208 è al massimo 45.

se vuoi cambiare gomma davanti t consiglio una d 209gp... di durerà qnt quella dietro e qnd sarà ora le cambi entrambe. tnt x stare nel mondo dunlop. ti sconsiglio la supercorsa xk ha un profilo troppo a per in confronto alla tua d208 posteriore.

nn diciamo ke quelle pieghe le puoi raggiungere solo con le slick... in supersport usano le diablo corsa e avete mai visto ke pieghe???

ecco con le diablo come si pùo piegare


no ma io dicevo di prendere la 120 perche almeno potevo piegare n'altro po'...la gomma avanti è finita tutta, quindi se mettessi na 120, riuscirei a piegare un altro pochino. ecco perche volevo cambiare solo quella gomma... perche poi tra poco mi metto alla ricerca della moto nuova e quindi nn voglio spenderci
extremo1
00mercoledì 13 settembre 2006 22:15
innanzi tutto pur essendo leggermente verticale hai un bell'istinto come looney, ti frega un po il fatto che sei grosso sul 125 e fai fatica a "pennellare" la curva ma la postura è corretta

mi attacco al discorso di berno per la pista, inconsciamente non ci lasciamo andare del tutto in strada e il segreto è abbandonarsi alle sensazioni per fondersi con la moto e con la curva

il discorso delle gomme è basilare tra l'altro mi son sempre chiesto come fai con le 208 a sentirti sui binari perchè è difficile prenderci confidenza

particolare attenzione va all'assetto della moto però per eseguire curve da manuale della MotoGP

come vedete spesso in televisione i vari team sono sempre dietro a cambiare l'assetto, modificando le forcelle e tarando il posteriore

ebbene un grande aiuto per le pieghe al limite ci viene dato da questi gingilli, lasciando perdere il discorso andreani (cugino di Antarex N.D.R. [SM=g27963] ) un posteriore a Gas messo bene da un GROSSO aiuto alla stabilità della moto che si tramuta in meno ondeggiamenti durante la piega = ti senti piu sicuro = scendi ancora piu giu senza incertezzelo

stesso è per la forcella anteriore

questo con le gomme adatte e il buon manico del pilota ti fanno scendere come un coltello sul burro

[Modificato da extremo1 13/09/2006 22.17]

n:ck
00mercoledì 13 settembre 2006 22:20
no a me le 208 sembrano binari perche io avevo le d207 prima...e quelle quando toccavo il ginokkio,scodavano di brutto...

e il mioa ssetto non è stato modificato..solo tommyeah ha deciso di alzarmi la molla dietro, ma poi un po l'ho ribassata...quindi nn è cambiato molto.il davanti poi nn è mais tato toccato
extremo1
00mercoledì 13 settembre 2006 22:30
cmq per la taratura originale sono belle pieghe [SM=x288717] l'istinto da predatore ce l'hai devi solo aggiornare il mezzo alla tua testa
loooney89
00mercoledì 13 settembre 2006 23:07
allora. ribadisco che anke se tu metterai la 120 avrai più impronta a terra ma finirà lo stesso come il 110 se nn prima. nn ci guadagni niente e perdi molto e rischi moltissimo nel senso che con la sfiga ke hai i pulotti son dietro l'angolo a ritirarti il libretto.

x extremo... mono a gas + forcelle lavorate= decimi di secondo in pista e nulla di più su una 125 come la nostra.

x piegare bisogna avere delle gomme buone(nn dico da gp) e il manico. t mostro qnt amici vuoi ke con gomme come le diablo con l'ammortizz orig e le forcelle come madre natura le ha fatte, magari con il 12w di olio piegano come disperati... io nn sono un granchè ma sto imparando pian piano... le sospensioni sono solo scuse x chi nn riesce o ha paura di piegare di più.

n:ck
00mercoledì 13 settembre 2006 23:10
Re:

Scritto da: loooney89 13/09/2006 23.07
allora. ribadisco che anke se tu metterai la 120 avrai più impronta a terra ma finirà lo stesso come il 110 se nn prima. nn ci guadagni niente e perdi molto e rischi moltissimo nel senso che con la sfiga ke hai i pulotti son dietro l'angolo a ritirarti il libretto.

x extremo... mono a gas + forcelle lavorate= decimi di secondo in pista e nulla di più su una 125 come la nostra.

x piegare bisogna avere delle gomme buone(nn dico da gp) e il manico. t mostro qnt amici vuoi ke con gomme come le diablo con l'ammortizz orig e le forcelle come madre natura le ha fatte, magari con il 12w di olio piegano come disperati... io nn sono un granchè ma sto imparando pian piano... le sospensioni sono solo scuse x chi nn riesce o ha paura di piegare di più.




si ma infatti nn sto usando come scusa l'assetto...anzi...sto chiedendo che cosa posso migliorare... ma l'olio delle forcelle va cambiato?io ho quello di quando ho comprato la moto e ho 12000km.

cmq hai ragione per la 120...
n:ck
00mercoledì 13 settembre 2006 23:11
Re:

Scritto da: extremo1 13/09/2006 22.30
cmq per la taratura originale sono belle pieghe [SM=x288717] l'istinto da predatore ce l'hai devi solo aggiornare il mezzo alla tua testa




ah grazie mille.
loooney89
00giovedì 14 settembre 2006 20:58
le nostre forcelle non sono regolabili e quindi si possono fare piccole e grandi cose... come piccole cose io considero cambiare l'olio con uno più denso. le cose più grandi sono cambiare le molle e gli spessori all'interno. ma x come la usiamo noi x strada cambiare l'olio basta e avanza... tutto questo dipende da come t trovi tu con la moto... cmq mettere un olio da 12 o da 15 aiuta parecchio...

un mio amico x la pista ha messo olio da 10 in compressione e da 20 in estensione e ha detto ke in pista lavorano benissimo...
zippy984
00sabato 16 settembre 2006 14:30
Re:

Scritto da: loooney89 13/09/2006 23.07
allora. ribadisco che anke se tu metterai la 120 avrai più impronta a terra ma finirà lo stesso come il 110 se nn prima. nn ci guadagni niente e perdi molto e rischi moltissimo nel senso che con la sfiga ke hai i pulotti son dietro l'angolo a ritirarti il libretto.

x extremo... mono a gas + forcelle lavorate= decimi di secondo in pista e nulla di più su una 125 come la nostra.

x piegare bisogna avere delle gomme buone(nn dico da gp) e il manico. t mostro qnt amici vuoi ke con gomme come le diablo con l'ammortizz orig e le forcelle come madre natura le ha fatte, magari con il 12w di olio piegano come disperati... io nn sono un granchè ma sto imparando pian piano... le sospensioni sono solo scuse x chi nn riesce o ha paura di piegare di più.



Non sono d'accordo, rob...
Guarda, io in strada piego poco, perché ho una paura cane... asfalto osceno, gente veramente pazza e deficiente... se abbia manico o meno aspetto la pista per dirlo, ancora non posso dire né si né no...
Tanto per intenderci, io problemi di chiusura dello sterzo davanti o di slittamentto posteriore non ne ho mai avuti, se non rare volte... sia con le D208, che con le pilot power... però le differenze le noto...

Allora, tra D208 e michelin pilot power c'è un abisso... cioè, con le D208 mi sentivo molto più insicuro in piega che con le pilot power, che al confronto sembrano colla... solo un illusione?? può anche essere, ma fatto sta che comunque sia a livello di sensibilità in piega adesso sono molto più tranquillo.. e qundi sul discorso delle gomme sono d'accordissimo con te..

Non sono d'accordo invece quando dici che il mono a gas e le forcelle lavorate non servono... io ho cambiato olio mettendone uno molto più denso (ed è anche quello che dici te), e inoltre le ho sfilate di un cm... e io non so da quale delle due dipenda, ma adesso ho una moto che scende in piega mooolto più veloce, e che su una curva senza buche ha un davanti che non si muove nemmeno se preghi... ovviamente perché non piego assolutamente al limite, però prima con la stessa inclinazione la moto si muoveva...

Il mono a gas sinceramente l'ho messo in previsione pista, e non sono ancora arrivato a poter giudicare per bene se sia migliore o no dell'originale... ma in curva mi allarga molto meno la moto... un'illusione anche questa?? non lo so...

Conclusione: cambierà anche di pochi decimi, ma le SENSAZIONI di sicurezza aumentano eccome, fidati!!!
Prova te che già con la ciclistica originale pieghi bene!!! [SM=g27960]
Nymo
00giovedì 21 settembre 2006 23:57
Ragazzi, scusate l'OT, ma siccome parlate di gomme, sparo la mia domanda:
Tra pokissimo prenderò l'rs 125 anche io, e siccome devo cambiare gomme, quale mi consigliate considerando che ci voglio fare almeno 8-9000 km, piegare benissimo ed essere sicuro in curva sul bagnato?!?

Grazi mille raga

ps: io avevo pensato le diablo...
loooney89
00venerdì 22 settembre 2006 19:23
Re: Re:

Scritto da: zippy984 16/09/2006 14.30

Non sono d'accordo, rob...
Guarda, io in strada piego poco, perché ho una paura cane... asfalto osceno, gente veramente pazza e deficiente... se abbia manico o meno aspetto la pista per dirlo, ancora non posso dire né si né no...
Tanto per intenderci, io problemi di chiusura dello sterzo davanti o di slittamentto posteriore non ne ho mai avuti, se non rare volte... sia con le D208, che con le pilot power... però le differenze le noto...

Allora, tra D208 e michelin pilot power c'è un abisso... cioè, con le D208 mi sentivo molto più insicuro in piega che con le pilot power, che al confronto sembrano colla... solo un illusione?? può anche essere, ma fatto sta che comunque sia a livello di sensibilità in piega adesso sono molto più tranquillo.. e qundi sul discorso delle gomme sono d'accordissimo con te..

Non sono d'accordo invece quando dici che il mono a gas e le forcelle lavorate non servono... io ho cambiato olio mettendone uno molto più denso (ed è anche quello che dici te), e inoltre le ho sfilate di un cm... e io non so da quale delle due dipenda, ma adesso ho una moto che scende in piega mooolto più veloce, e che su una curva senza buche ha un davanti che non si muove nemmeno se preghi... ovviamente perché non piego assolutamente al limite, però prima con la stessa inclinazione la moto si muoveva...

Il mono a gas sinceramente l'ho messo in previsione pista, e non sono ancora arrivato a poter giudicare per bene se sia migliore o no dell'originale... ma in curva mi allarga molto meno la moto... un'illusione anche questa?? non lo so...

Conclusione: cambierà anche di pochi decimi, ma le SENSAZIONI di sicurezza aumentano eccome, fidati!!!
Prova te che già con la ciclistica originale pieghi bene!!! [SM=g27960]




io le forcelle le ho sfilate di 1.5 cm... le avevo così qnd ho preso la moto... il mono è abbastanza duro avendo regolato il precarico...

e la mia moto nn ha nessuno problema... cmq a me la mia sembra più guidabile del modello 2005... parlo avendo provato tutti i modelli di rs ad oggi esistenti....
Nymo
00sabato 23 settembre 2006 00:58
Re:

Scritto da: Nymo 21/09/2006 23.57
Ragazzi, scusate l'OT, ma siccome parlate di gomme, sparo la mia domanda:
Tra pokissimo prenderò l'rs 125 anche io, e siccome devo cambiare gomme, quale mi consigliate considerando che ci voglio fare almeno 8-9000 km, piegare benissimo ed essere sicuro in curva sul bagnato?!?

Grazi mille raga

ps: io avevo pensato le diablo...


up [SM=g27964]
n:ck
00lunedì 25 settembre 2006 00:04
Re: Re: Re:

Scritto da: loooney89 22/09/2006 19.23



io le forcelle le ho sfilate di 1.5 cm... le avevo così qnd ho preso la moto... il mono è abbastanza duro avendo regolato il precarico...

e la mia moto nn ha nessuno problema... cmq a me la mia sembra più guidabile del modello 2005... parlo avendo provato tutti i modelli di rs ad oggi esistenti....



io sò guidare solo la mia. le moto dei miei amici nn sembrano rs ma una cosa completamente diversa
loryrs125
00lunedì 25 settembre 2006 00:13
ANCH'IO PROVO LA STESSA COSA....
la mia sembra diversa dalle altre che ho guidato....

penso che ognuno ha l'abitudine cn la propria moto....e le altre gli sembrano delle carrozze....
gigi rs 50
00lunedì 25 settembre 2006 15:51
puniscimi o potente punitore!!!
:..costa..:
00lunedì 25 settembre 2006 22:09
o gigi ma lo sai ci stai 1 po scocciando con sto spam?stanno tutti i tuoi messaggi con sta frase del cazz...e dai...mod dove siete? [SM=g27966]
=Malox=
00lunedì 25 settembre 2006 23:06
Re:

Scritto da: :..costa..: 25/09/2006 22.09
o gigi ma lo sai ci stai 1 po scocciando con sto spam?stanno tutti i tuoi messaggi con sta frase del cazz...e dai...mod dove siete? [SM=g27966]



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