Re:
Scritto da: loooney89 13/09/2006 23.07
allora. ribadisco che anke se tu metterai la 120 avrai più impronta a terra ma finirà lo stesso come il 110 se nn prima. nn ci guadagni niente e perdi molto e rischi moltissimo nel senso che con la sfiga ke hai i pulotti son dietro l'angolo a ritirarti il libretto.
x extremo... mono a gas + forcelle lavorate= decimi di secondo in pista e nulla di più su una 125 come la nostra.
x piegare bisogna avere delle gomme buone(nn dico da gp) e il manico. t mostro qnt amici vuoi ke con gomme come le diablo con l'ammortizz orig e le forcelle come madre natura le ha fatte, magari con il 12w di olio piegano come disperati... io nn sono un granchè ma sto imparando pian piano... le sospensioni sono solo scuse x chi nn riesce o ha paura di piegare di più.
Non sono d'accordo, rob...
Guarda, io in strada piego poco, perché ho una paura cane... asfalto osceno, gente veramente pazza e deficiente... se abbia manico o meno aspetto la pista per dirlo, ancora non posso dire né si né no...
Tanto per intenderci, io problemi di chiusura dello sterzo davanti o di slittamentto posteriore non ne ho mai avuti, se non rare volte... sia con le D208, che con le pilot power... però le differenze le noto...
Allora, tra D208 e michelin pilot power c'è un abisso... cioè, con le D208 mi sentivo molto più insicuro in piega che con le pilot power, che al confronto sembrano colla... solo un illusione?? può anche essere, ma fatto sta che comunque sia a livello di sensibilità in piega adesso sono molto più tranquillo.. e qundi sul discorso delle gomme sono d'accordissimo con te..
Non sono d'accordo invece quando dici che il mono a gas e le forcelle lavorate non servono... io ho cambiato olio mettendone uno molto più denso (ed è anche quello che dici te), e inoltre le ho sfilate di un cm... e io non so da quale delle due dipenda, ma adesso ho una moto che scende in piega mooolto più veloce, e che su una curva senza buche ha un davanti che non si muove nemmeno se preghi... ovviamente perché non piego assolutamente al limite, però prima con la stessa inclinazione la moto si muoveva...
Il mono a gas sinceramente l'ho messo in previsione pista, e non sono ancora arrivato a poter giudicare per bene se sia migliore o no dell'originale... ma in curva mi allarga molto meno la moto... un'illusione anche questa?? non lo so...
Conclusione: cambierà anche di pochi decimi, ma le SENSAZIONI di sicurezza aumentano eccome, fidati!!!
Prova te che già con la ciclistica originale pieghi bene!!!