Nonno nostro...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Achille Lorenzi
00mercoledì 2 gennaio 2008 14:29
Nel 1957 la WTS rivela che Dio non è il Padre dell’umanità come da sempre tutti hanno creduto e recitato nella preghiera del Padre Nostro. Gesù si deve essere sicuramente confuso quando l’ha insegnata ai suoi discepoli, dato che Dio è il Nonno del genere umano:
Il proposito di Geova nell’abbellire questa terra mediante il matrimonio umano sarà stato così gloriosamente realizzato. Per mezzo di Gesù Cristo il Padre eterno, Geova Dio darà l’eterna prova che il matrimonio doveva essere sulla terra un completo successo. Il matrimonio avrà operato in piena armonia col suo proposito nella creazione della terra e nell’avervi posto l’uomo perfetto, cioè, per riempire la terra paradisiaca di una famiglia umana giusta e perfetta, rivendicando appieno l’istituzione dell’irreprensibile disposizione matrimoniale. Non soltanto il genere umano eternamente salvato sarà sempre più felice sulla terra paradisiaca, ma anche il grande Marito celeste, Geova, e la sua fedele, diletta moglie, la sua celeste organizzazione universale sotto Gesù Cristo. Geova come un Nonno affezionato e la sua organizzazione universale come tenera Nonna, si uniranno per sempre nell’esprimere la loro amorevole benignità verso i loro nipoti, la loro progenie terrena di timorati di Dio. (La Torre di Guardia del 15/3/1957, p. 188)
Quindi, secondo questo 'intendimento', l'"umanità resa perfetta" avrà un Nonno in cielo (ed anche una Nonna). Non saranno figli di Dio, ma dovranno accontentarsi di essere solo Suoi nipoti...
[SM=x570915]

L'articolo originale:



Achille
Trianello
00mercoledì 2 gennaio 2008 15:03
A questa "bizzarra" dottrina della WTS fa riferimento anche S. Leoni nel filmato in cui confronta il Credo cattolico con quello dei TdG. Ed il bello è che i solerti TdG che lo hanno commentato su youtube hanno asserito che si tratta di pure farneticazioni.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com