Le Commandant Charcot: Marlink offre connettività ibrida intelligente

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
20sabato 16 ottobre 2021 22:55



Marlink, una società specializzata nella fornitura di soluzioni di rete intelligenti, ha annunciato di aver supportato la prima nave da esplorazione polare di Ponant, Le Commandant Charcot, con connettività dati e voce.

Secondo un comunicato stampa, Marlink ha fornito una soluzione di rete ibrida, che combina la connettività VSAT doppia banda C e Ku ​​di Sealink, la connettività in banda L GEO e LEO e una capacità di archiviazione e inoltro LEO ad alto volume di dati.

Marlink ha affermato che la rete utilizzava "le ultime tecnologie", incluso il routing definito dal software (SD-WAN). Il servizio LTE/GSM di Marlink ha completato la soluzione di rete ibrida e ha consentito a Ponant di fornire "la consegna aggregata di centinaia di gigabyte al mese, offrendo una quantità record di dati ai clienti affamati di connettività".

Le Commandant Charcot è diventata la prima nave del suo genere a raggiungere il Polo Nord geografico il 6 settembre 2021, durante le prove in mare in preparazione del suo viaggio inaugurale entro la fine dell'anno.

Costruita presso il cantiere navale VARD di Tulcea in Romania, con l'allestimento completato presso il cantiere navale VARD di Søviknes, in Norvegia, la nave è la prima nave ibrida elettrica per l'esplorazione polare alimentata da gas naturale liquefatto (LNG).

"Le Commandant Charcot consentirà agli ospiti di seguire le orme dello scienziato polare francese Jean-Baptiste Charcot, una sfida che richiede il meglio nella progettazione e nelle operazioni delle navi", ha affermato Mathieu Petiteau, direttore di Newbuilds, Research and Development, Ponant. "La sfida che abbiamo lanciato a Marlink è stata semplice: creare una soluzione di comunicazione senza compromessi degna degli esploratori polari e su misura per coloro che seguono le loro orme e hanno consegnato".

"Le Commandant Charcot presenterà un nuovo livello di connettività, migliorando l'esperienza per gli ospiti e mantenendoli connessi a latitudini estreme", ha affermato Tore Morten Olsen, presidente, Maritime, Marlink.Combinando le costellazioni GEO e LEO con i nostri servizi gestiti, la connettività terrestre e il know-how della rete globale, Marlink è in grado di fornire i migliori servizi possibili e mantenere le promesse di Ponant ai propri clienti.”

Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/26035-marlink-delivers-smart-hybrid-connectivity-to-pon...
and1974
10sabato 16 ottobre 2021 23:24
Connettività ai massimi livelli a bordo di Le Commandant Charcot di Ponant: tutto questo grazie a Marlink, una società specializzata nella fornitura di soluzioni di rete intelligenti e leader nel settore della connettività voce e dati.
GaVi63
20domenica 17 ottobre 2021 12:12
Le Commandant Charcot della Ponant grazie ad un accordo con Marlink è stata dotata di un sistema di connettività ai massimi livelli per far connettere i crocieristi a latitudini estremi.
and1974
10domenica 17 ottobre 2021 21:58
Re:
GaVi63, 17/10/2021 12:12:

Le Commandant Charcot della Ponant grazie ad un accordo con Marlink è stata dotata di un sistema di connettività ai massimi livelli per far connettere i crocieristi a latitudini estremi.




Credo proprio che i crocieristi apprezzeranno molto questi sforzi da parte di Ponant!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com