Insetti inscovabili

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Chiara.PESTF
00lunedì 24 settembre 2012 21:46
Salve a tutti,è la prima volta in questo forum. Siamo due studentesse universitarie che dividono un appartamento e da un paio di mesi ci ritroviamo a dover combattere con degli insetti "invisibili". Sul nostro corpo (soprattutto schiena,addome e braccia) si presentano inizialmente delle macchioline rosee che nell'arco di un paio d'ore si trasformano in pomfi duri, rossi e pruriginosi (un prurito più fastidioso di quello causato dalle punture di zanzare). Nel mese di giugno in casa erano presenti degli insetti volanti color marroncino scuro,pensiamo siano tarli del legno, visto che in casa ci sono dei mobili antichi che presentano parecchi buchi.
Nel giro di una decina di giorni sono però scomparsi. L'avventura inizia a Luglio quando ci siamo ritrovate con il corpo infestato da punture pruriginosissime, così Sono iniziate le nostre ricerche per capire quale insetto fosse presente in casa, ricerche che ancora continuano senza che individuiamo alcun tipo di insetto. Di cosa potrebbe trattarsi? Tarli? Cimici?Acari? Speriamo in una vostra risposta esaustiva visto che di strani pareri ne abbiamo sentiti tanti!Grazie anticipatamente!
EffeCi61
00lunedì 24 settembre 2012 22:27
Potrebbe essere un problema di acari dei tarli (Pyemotes ventricosus)
Chiara.PESTF
00lunedì 24 settembre 2012 22:52
Grazie per la risposta, come dovremmo comportarci allora?
EffeCi61
00lunedì 24 settembre 2012 22:58
Trattamento antitarlo dei mobili che si presentano attaccati. Una volta eliminati i tarli, anche i parassiti spariscono...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com