Indagine sul conto di master Brivido

Dino-mon
00lunedì 12 settembre 2005 00:51
In GdR Archivio è saltata fuori l'ennesima marachella del nostro master supremo: egli avrebbe infatti masterato un GdR in cui era presente anche come personaggio giocante e da tale GdR avrebbe ottenuto anche un dente di coccodrago-bianco... da cui potrebbe ottenere un pugnale o una spada corta che infligge danni aggiuntivi da freddo.

Da regolamento E' VIETATO ESSERE PRESENTI CON IL PROPRIO PG NEL GDR CHE SI STA MASTERANDO.
A questo punto, visto che noi master siamo corretti ed imparziali e sopratutto le regole sono uguali per tutti, io sottopongo qui in consiglio master il caso, affinchè venga stabilita una punizione da assegnare al master che ha infranto le regole.

Fabrox
00martedì 13 settembre 2005 13:20
Re:
Il dente di mostro non e' in possesso di Fabrox che DIFATTI non lo ha riportato in scheda, ne' da nessuna parte. Tale dente pertanto risulta un semplice cimelio, buttato da qualche parte o perso (in pratica scomparso a fine GDR come TUTTI gli oggetti speciali, masterati e inventati da Brivido.

Il dente posseduto dal mago Habere, invece, e' un dente magico (per accordi di far proseguire la quest, cominciata da Argento, tanto per giocare insomma).

Il GDR in cui Brivido mastera mentre Fabrox gioca, non e' contrario al regolamento. La masterata e' giustificata dal fatto che Argento doveva staccare ed io ero l'unico master che poteva lasciar proseguire il GDR.
Tant'e' vero che l'intero GDR e' stato vagliato da Argento, per approvazione finale. Inutile dire che in caso di rimostranze avrei accettato le SUE decisioni o quelle del Consiglio.



Sono stato esauriente ?

Fabrox
00martedì 13 settembre 2005 13:22
Re: Re:
Dimenticavo...

il regolamento indica che BRIVIDO E FABROX non devono mai essere compresenti, infatti non lo erano, perche' FABROX era un png mosso dal master ed in quel momento FABROX aveva fatto logOUT e subito dopo BRIVIDO aveva effettuato il LOGIN.
Su queste cose ci sto bene attento, il regolamento l'ho scritto io, ragazzo.
Dino-mon
00mercoledì 14 settembre 2005 01:56

Il dente di mostro non e' in possesso di Fabrox che DIFATTI non lo ha riportato in scheda, ne' da nessuna parte. Tale dente pertanto risulta un semplice cimelio, buttato da qualche parte o perso (in pratica scomparso a fine GDR come TUTTI gli oggetti speciali, masterati e inventati da Brivido.


Le azioni di Fabrox a fine GdR sono state le seguenti):
FABROX con un tondo diritto cerca di staccare un dente del gigantesco alligatore ai suoi piedi
HABERE_ARTEM - Ti sussurra - //un po\' di movimento in foresta... era ora... grazie!! e a presto
NARIEL si alza,tende una mano alla Stella per aiutarla,ben conoscendo lo stato di spossatezza in cui un incanto riesce a riversare anche lo spirito più forte
FABROX - Questo dente e\' in buono stato ... - scartando i denti rotti in seguito al colpo
LAIFEAIEL stringe la mano della consorella lieta del di lei aiuto. Indi, rivolgendo un sorriso stanco ai presenti, si allontana con ella dalla foresta
FABROX - Chiedero\' ai maestri di ricavarne un ciondolo ... - sorride -
FABROX - Sid et Honor ! - inchinandosi con rispetto e gratitidine alle sacerdotesse
FABROX balzato in sella si allontana rapidamente dalla foresta di luce, verso la sala d\'armi

Quindi ho letto la risposta che hai dato ad Habere, in cui lui ti chiedeva esplicitamente che bonus potrebbero avere le armature che si è fatto fare dalla pelle del mostro e tu gli rispondi parlandogli delle armi che può ottenere dal dente; e guarda caso proprio di un dente si è impossessato il tuo PG.
Viste alcune delle scorrettezze che avevi fatto in precedenza (postate nell'altra discussione), mi è sembrato più che lecito nutrire dei dubbi sulla tua imparzialità.


Inutile dire che in caso di rimostranze avrei accettato le SUE decisioni o quelle del Consiglio.


Facendo io parte del consiglio master, direi che queste sono rimostranze che dovresti accettare.


il regolamento indica che BRIVIDO E FABROX non devono mai essere compresenti, infatti non lo erano, perche' FABROX era un png mosso dal master ed in quel momento FABROX aveva fatto logOUT e subito dopo BRIVIDO aveva effettuato il LOGIN.


Fabrox, mosso dal master o meno, è un PG... E' IL TUO PG! Un giocatore è autorizzato, per giustificato motivo, a lasciare il proprio personaggio in controllo al master (e in quel caso il giustificato motivo c'era), ma continua ad essere un PG, indipendentemente che tu, proprietario di tale PG e del master, sei loggato con entrambi o meno; il personaggio Fabrox ERA PRESENTE nel GdR masterato dal player che lo possiede, alias tu!


Su queste cose ci sto bene attento, il regolamento l'ho scritto io, ragazzo.


Permettimi prima una frecciatina: tu hai scritto di sana pianta adesso (vabbè, questo pomeriggio) una regola per scagionarti... peccato che la regola reòlativa a questo caso già esisteva e scritta peraltro da te (non l'avevo ancora trovata sull'altro post in evidenza sul regolamento, che avevo spostato in "Anello del Destino" per evitare di creare confusione in "Annunci Prioritari" facendo trovare due regolamenti simili; quello che stavo facendo era spostare le regole scritte solo in quello ora celato, in quello "in chiaro" a tutti), che ora riporto qui:

Ricordiamo che per ogni personaggio master (esclusi i masters di Congrega) il ruolo del master sara' separato da quello del pg giocante. Con l'autorizzazione di un master ufficiale possono essere concessi permessi speciali e temporanei; ad esempio per svolgere una particolare porzione di GDR o quest in cui il pg giocante non puo' "sparire" nel nulla, ma occorre con urgenza un master.


Insomma, sarebbe andato benissimo se avessi mosso il tuo PG Fabrox, ad inizio GdR, in modo che si allontanasse dalla scena, con la scusa (plausibilissima) che andasse a cercare qualcuno che potesse soccorrere il povero guardiano ferito ed in questo modo continuare il GdR in modo liscio e scorrevole.
Ricordo inoltre, che nel regolamento master il master di congrega è autorizzato a masterare SOLO i GdR interni di congrega (riti e quant'altro che non comporti contese), in modo da fornire descrizioni ad effetto per migliorare l'ambientazione di quelle casistiche particolari: per questo è autorizzato ad avere il proprio PG nel GdR; non vi è la regola che un master di congrega possa masterare al di fuori della propria congrega, in quanto quel ruolo è riservato al master descrittivo, avente funzione analoga ma non limitata all'interno di una congrega; il master descrittivo NON può ovviamente masterare se il suo PG è presente (l'unica eccezione rimane dunque proprio il master di congrega).
Per quanto riguarda poi il "declassamento" da master apprendista (o grado più elevato) a master di congrega, questo può essere richiesto ed avvenire in qualunque momento, in quanto il master di congrega è più LIMITATO di un master ufficiale... nel caso del GdR incriminato invece, tu ti declassi per avere MENO LIMITAZIONI; la cosa non mi fa tornare i conti.
Nel GdR in questione, tra l'altro, Fabrox è rimasto fino alla fine del GdR, compiendo anche azioni poco consone ai danni di Zerov, che riporto qui di seguito:

ZEROV preso dalla rabbia si avventa sul corpo della guardia tentando di scostare i due soccorritori indi comincia con forza a colpire il petto *dovete vivere maledizione .. dovete viviere !!!!
[...]
ZEROV SI AVVICINA BRUSCAMENTE ALLA VITTIMA, FABROX LO FERMA PRONTAMENTE, IMMOBILIZZANDOLO
[...]
ZEROV china il capo *maledizione maledizione non puo morire!!*
[...]
FABROX : \'\'MALEDIZIONE... LADY PENTATONICA E\' ...... \'\' - DA\' UN COLPO IN TESTA A ZEROV PER POI PRECIPITARSI IN AIUTO AD HABERE
ZEROV PERDE I SENSI CADENDO A TERRA (3 ROUNDS)


Ho riportato solo le azioni di Zerov e i tuoi responsi interessati: come puoi notare, autoconcludi le azioni di Fabrox senza nemmeno dare a Zerov la possibilità di scrivere una possibile reazione al tentativo del tuo PG, limitando le possibilità di ruolare di Zerov a favore del tuo PG. Questo è scorretto!

Ricordo che Zerov è morto in un GdR iniziato da Argento e terminato da me: il player in questione è stato dato per morto dopo una serie di OFF poco cortesi ai danni della congrega dei master: personalmente non approvavo e non approvo tuttora il modo di esprimersi di Zerov, ma ora ho compreso perchè era tanto accanito dandoci dei venduti: e purtroppo, presa visione di questa tua masterata, non posso non dargli torto.

Per questa tua mania di protagonismo e per il modo in cui prendi alla leggera le conseguenze delle tue bravate, ti ritengo assolutamente inadatto a ricoprire il ruolo di master, visto che porta i giocatori che dovremmo far divertire ad accanirsi contro di noi.
In quanto master supremo, dovresti essere IL buon esempio... ahimè, questo però non lo vedo... eppure ho una vista da falco!

[Modificato da Dino-mon 14/09/2005 2.08]

oskarbad
00mercoledì 14 settembre 2005 11:24
allora
allora chiariamo subito un pò di cose:

1) ho cercato di stare fuori dalla discussione perchè speravo che il confronto tra 2 persone intelligenti potesse aiutare entrambi a migliorare ma sembra che la cosa stia degenerando.

2) quando dico che il confronto potesse servire a migliorare intendevo che nessuno è perfetto e tutti siamo migliorabili ma sembra che nessuno sia interessato al riguardo.

allora faccio i miei commenti:

A) il regolamento come tutte le cose ha delle cose giuste e delle cose sbagliate il primo ad ammetterlo è fabrox che per questo motivo non ha creato problemi a Odino permettendo che gli metta mano per migliorarlo

B) onestamente la regola dei 2 pg è stata da me accettata a suo tempo (io mi chiedevo come dei player con ruoli importanti potessero gestire un pg importante e un master ...facendo riferimento alla mia esperienza) ora le obbiezioni che vengono sollevate possono essere corrette o meno ma mi dà fastidio sinceramente sentire che è sbagliata a priori si discute si vagliano i pro e i contro e si decide non è una guerra di religione è una questione organizzativa capire se si può migliorare il tutto nella gestione della congrega , credo che il dine ultimo sia questo

C) Fabrox sà perfettamente come e quanto io e lui abbiamo idee diverse su come gestire la congrega e su come a volte avrei voluto interventi diversi , esattamente come devo ammettere che in altre occasioni mi ha stupito facendo degli interventi decisi e che mi hanno stupito.....questo a voler dire che si può sbagliare e si può far bene , ma la qualità della congrega era un lavoro corale se adesso ognuno vuol far vincere le sue ragioni siamo finiti

D) zeph , io , gaw, fabrox, odino tutti noi sapevamo del 3° pg di zeph ma a suo tempo abbiamo lasciato correre per un errore procedurale , ovvero abbiamo sorvolato sulla cosa (per dimenticanza) , zeph avrebbe potuto scriverlo in scheda , noi avremmo dovuto ricordarci , ok abbiamo sbagliato tutti nessuno ha preventivamente evitato l'errore

E)però sinceramente 1 settimana di sospensione è troppa ? io sono stato 1 settimana master apprendista per aver fatto un uso improrio del forum (nb ero già ufficiale potevo essere putnito più severamente ) e sono stato esiliato dall'isola per lo stesso motivo ...questo non vuol dire che mi andava bene l'intervento su di me ma come insegna socrate ho accettato la legge , magari chiederò di cambiarla ma non voglio prendermela con chi la legge l'ha scritta, secondo me può essere giusta o sbagliata...ma la legge posso cambiarla, accusare chi ha scritto la legge di essere un truffatore non mi aiuta a migliorare la legge

F) io stesso ho usato il mio pg e il mio png tempo fà , e fabrox giustamente mi ha chiesto spiegazioni io l'ho fatto e il consiglio ha accettato che il mio intervento non ha cambiato in nulla l'iter del gdr indi non sono intervenuti contro di me (ora non mi ricordo forse avevo addirittura fatto richiesta prima) in altra occasione il png ha ricevuto del denaro e giustamente mi hanno chiesto perchè , anche ho motivato la cosa ....con questo non voglio dire che zeph, fabrox , io o chiunque non segua il regolamento in certi momenti sia giustificato , ma ho sempre creduto che il giudizio collettivo del consiglio fosse importante per capire ed accettare le eventuali eccezzioni...o casomai rimandarle al mittente

proposta

ragazzi io forse ho non ho detto e scritto tutto ma vi dico come la penso
è vero il regolamento può essere migliorato, non credo che ci sia la volontà oggettiva di essere dei VENDUTI , ma capisco perfettamente che da fuori certi interventi possano sembrare tali ...ma se migliorare l'unica strada ce troviamo è quella di accusarci a vicenda invece di essere costruttivi e propositivi...come possiamo credere di gestire un gdr con più di 2 pg ? non mi interessa chi ha più ragione , m'interessa invece capire chi ha proposte per diminuire i nostri errori ...(nota bene credo sia impossibile cancellarli)
Fabrox
00mercoledì 14 settembre 2005 12:23
oDino
Sono d'accordo con Oskar.

Ad ogni modo, rispondo alle critiche (mi piace la trasparenza a costo di essere pedante).

i fatti sono questi, vado a memoria e non chiedetemi di riesumare il GDR per ste cazzate:

Habere o un altro aveva chiesto in privato a BRIVIDO se era possibile staccare qualche pezzo di mostro.
Oggettivamente la risposta era "si, ci si puo' perlomeno provare, siamo in un GDR aperto e non c'e' nulla di preimpostato".
Per evitare sussurri e complicazioni ho mosso Fabrox png per staccare i denti di tale mostro (l'obiettivo - ripeto - dimostrare che un GDR e' APERTO alla liberta' di scelta)
Sono SEMPRE stato contrario ai gingilli che riempiono i database. Sia chiaro Fabrox non ha gingilli di nessun tipo, eccetto una pozione di veleno, mai usata, ed acquistata per constatare come avvenivano le vendite dei Maestri dei Veleni.

Dopo "secoli"... Habere mi chiede in OFF... "ma quel dente preso da me... ha proprieta' magiche ?"

Gli rispondo... "Se serve per creare GDR (per i maghi) - si ha proprieta' magiche - per fare un pugnale ad esempio...
Ne ho limitato i poteri riducendolo a un giocattolino (pugnale con 10% in piu' di danni da freddo)".

Ma, ragazzi, se avessi voluto fare una porcata, mi sarei limitato a questo e... DICHIARANDO IL TUTTO PUBBLICAMENTE ?
No, ho fatto il tutto pre creare gioco... perche' do' per scontato che Fabrox non e' li' per far la sua figurone (mi hanno riofferto la carica di capocongrega, cavaliere scelto, ... ed invece eccomi solo per esplorare Avalon col mio personaggio giocante, ruolando senza nemmeno far notizia piu' di tanto.
oDino, rischi davvero di perdere credibilita' se ti attacchi a queste stupidaggini per dimostrare il non-dimostrabile. Non sono di parte, non agevolo Fabrox per arricchirlo o renderlo piu' forte, perche' non e' nei miei obbiettivi.

Ora ho assunto pieni poteri, finche' il Consiglio Master non si sara' nuovamente stabilizzato.

oDino, so che hai violato la fiducia del Consiglio, comunicando all'esterno topic riservati. Tradimento significa colpa grave, dato che qui basiamo tutto sulla fiducia. Altri masters ne hanno fatto le spese, facendo le valigie.
Attendo solo le prove di quanto ho sentito e se questo avverra', spero presto, sarai degradato ed espulso dal Consiglio.
Cio' non toglie che mi piaci come masteri (dal punto squisitamente tecnico) e per te prevedevo un ben diverso futuro.

Questo non te lo dico perche' Brivido deve difendersi dagli attacchi di oDino e quindi fa una ritorsione.
Te lo dico perche' cosi' non si lavora in modo pulito, questo e' un lavoro sporco, lercio e che va' cambiato.
Non me ne frega niente di chiudere questo topic, di farne un altro. Sei una persona intelligente, se vuoi puoi andare oltre e leggere oltre le righe e oltre le cavolate e passare ai concetti importanti.


Ci tengo a te come master... tutt'ora. Non come persona, per ora mi hai deluso un po'... ma a tutto c'e' rimedio e c'e' chi ha fatto di peggio.

Con questo concludo... senza astio, senza rancore, non c'e' bisogno.
Delusione si, perche' ti avevo dato piena fiducia, una rapida scalata fino al Consiglio Master, persino nelle modifiche al regolamento.
Penso (magari mi sbaglio) che ci sia rimedio, me lo auguro, perche' penso che con le capacita' che hai non meriti questo, davvero.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com