Il primo Museo Archeologico a Sharm el Sheikh

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
EGIZIA72
00martedì 14 febbraio 2012 19:28
Il Ministro delle Antichità Egiziano, Mahamed Ibrahim, ha avviato, l'altro ieri, la prima fase di costruzione del Museo di Sharm el-sheikh. E' in corso di realizzazione la seconda fase che comprenderà le finiture interne e le opere in marmo e le linee elettriche, l'acqua e i servizi igienico-sanitari, oltre al giardino del museo.

Il museo di Sharm el-sheikh sarà su 52 feddan, il 14% della costruzione sarà riservata allo spazio verde, al parcheggio, e agli spazi espositivi. Il museo metterà in luce la città Alsinaoah e porrà in evidenza il suo ruolo in termini di interesse archeologico e storico.

Il museo mostrerà 7000 pezzi monumentali dell'epoca faraonica fino all'epoca moderna (alla famiglia di Muhammad Ali); il museo inoltre fornirà anche 1000 posti di lavoro per il popolo del Sinai tra archeologi e restauratori, amministratori e lavoratori nei ristoranti e nei negozi.

Nel Museo vi sarà un teatro, un cinema, 7 sale espositive e una sala conferenze per 1000 persone. Inoltre, saranno presenti le biblioteche per bambini e adulti, i saloni e i caffè, i negozi, bazar e i depositi per i pezzi monumentali.

www.giornaledipuglia.com/2012/02/egitto-il-primo-museo-archeol...
pizia.
00martedì 14 febbraio 2012 20:03
E' una bella notizia, molte persone dirette in quella località balneare mi chiedevano se nei dintorni fosse possibile vedere qualcosa di antico.
Quando spiegavo loro le difficoltà dovute agli spostamenti rimanevano un po' delusi.
In questo modo forse, anche il popolo dei vacanzieri potrà avvicinarsi, nei ritagli di tempo, a questa grandiosa civiltà antica, senza dover fare levatacce mattutine o persino notti insonni e senza perdere una giornata di bagni.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com