Il governatore del New Mexico annuncia il suo appoggio a Obama

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Arvedui
00venerdì 21 marzo 2008 15:00
Il sostegno di Bill Richardson, unico governatore ispanico degli Stati Uniti
annunciato con una mail ai sostenitori e sarà ufficializzato oggi in Oregon
Usa, il governatore del New Mexico annuncia il suo appoggio a Obama


PORTLAND (Oregon) - Colpo grosso per Barack Obama che ottiene il sostegno dell'unico governatore ispanico degli Stati Uniti, Bill Richardson del New Mexico. Richardson, già segretario all'Energia, poi ambasciatore americano all'Onu sotto le amministrazioni di Bill Clinton, ha deciso di schierarsi con il senatore afroamericano. Lo ha annunciato lo stesso Richardson con una mail ai suoi sostenitori in cui esorta Hillary Clinton a ritirarsi dalla corsa per la nomination democratica per serrare le fila del partito in vista della sfida contro John McCain.

Il sostegno sarà ufficializzato oggi nel corso di un comizio in Oregon del senatore dell'Illinois. La decisione di Richardson, ritiratosi dalla corsa alla nomination lo scorso gennaio dopo la sconfitta nel New Hampshire, rappresenta un duro colpo per Hillary Clinton che ha sempre vantato un grande sostegno tra gli ispanici.

Richardson, figlio di una messicana, ha spiegato che Obama sarebbe "un grande e storico presidente in grado di portare i cambiamenti necessaria per quella urgente riconciliazione di cui c'è bisogno in patria e con gli alleati all'estero".

(21 marzo 2008)

Questa èa davvero una bella mazzata per Hillary!
siculo-calabrese
00venerdì 21 marzo 2008 17:00
ops, misà che obama vince le primarie contro la Hilary! poveretta dovrà sopportare ancora il marito!
CA$ARANO
00venerdì 21 marzo 2008 17:01
Già...Obama sta recuperando tutto ciò che aveva perso in precedenza
(mr. democracy)
00venerdì 21 marzo 2008 23:18

negli ultimi sondaggi obama aveva perso un pò di terreno e questo mi preoccupava, però con un appoggio così importante, dato che una buona fetta di elettori della clinton sono ispanici,bè obama ha molte possibilità di vincere, speriamo bene. [SM=x751601]

FORZA OBAMA [SM=x751630]
Arvedui
00venerdì 21 marzo 2008 23:28
E'curioso che quello che viene considerato il candidato più progressista (Obama) sta avendo enorme successo fra i conservatori, i religiosi, gli evangelici, i cowboy del west e persino fra i repubblicani stessi: mi pare di non averlo postato ma esiste anche un gruppo, nato sulla scia dei "Reagan democrats", chiamato "Republicans for Obama", capeggiato dalla nipote di Eisenhower, che esorta i repubblicani conservatori a votare Obama, che lei (e gli Obama republicans) considerano il più vicino ai loro ideali. Se Obama dovesse vincere otterrebbe davvero un voto "trasversale" dai più progressisti ai più conservatori, un pò come fece Roosevelt nel'32, Johnson nel'64 e Reagan nel'80. Ora che ha l'appoggio di Richardson poi potrà fare breccia anche nell'elettorato ispanico che è una tradizionale base di Hillary
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com