Il compleanno di Russell

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Achille Lorenzi
00domenica 15 maggio 2005 18:07
Per molti anni anche i TdG - che un tempo di definivano "Studenti biblici" - non vedevano nulla di male nel festeggiare i compleanni, come si legge nella Torre di Guardia del 15/10/1998, p. 30:
Ebbene, al principio di questo secolo, gli Studenti Biblici, come si chiamavano allora i testimoni di Geova, festeggiavano i compleanni. Molti di loro li annotavano in un libro detto Manna celeste giornaliera, che conteneva un versetto biblico per ogni giorno. Molti cristiani mettevano delle piccole foto di altri Studenti Biblici nelle pagine corrispondenti al loro compleanno. Inoltre La Torre di Guardia (inglese) del 15 febbraio 1909 riferì che a un’assemblea tenuta a Jacksonville (Florida) il fratello Russell, all’epoca presidente della Società, era stato accompagnato sul palco. Perché? Gli era stato offerto un inaspettato regalo di compleanno: alcune cassette di pompelmi, ananas e arance. Questo ci dà un’idea di ciò che si faceva in passato.
Ecco la riproduzione dell'articolo originale di questa rivista:



Erano passati trent'anni da che venne fondata la Watchtower. E tale consuetudine continuò per circa altri venti anni, fino a qualche tempo dopo il 1926. 
Attualmente i TdG considerano la celebrazione dei compleanni un'usanza contraria alla volontà di Dio e meritevole di disassociazione.
Si veda sullo stesso argomento anche questa discussione: www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=47801&idd=440

Saluti
Achille

[Modificato da Achille Lorenzi 15/05/2005 18.47]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com