I tdg e il marchio della bestia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
moscarossa
00martedì 21 ottobre 2008 00:58
quelli che non prenderanno il marchio della bestia perdono la vita
Nella grande tribolazione i tdg rimarranno in vita?
quella proveniente dalle co-organizzate forze del maligno, (dragone, bestia e falso profeta). Nella grande tribolazine scampare la pelle dalla morte, è una missione impossibile. Comincia per com’è scritto in Riv.6, dove molti credenti in Dio per Cristo furono uccisi, e le loro anime furono raccolte sotto l’altare di Dio. La Chiesa composta d’un numero infinito di persone di tutte lingue e nazioni, a questo punto era stata rapita, per come si vede in Riv. 7:9. - I credenti uccisi di Riv.6, gridano a Dio la vendetta sugli uccisori in terra, ma gli fu detto di riposarsi ed aspettare perché ve ne saranno altri da raccogliere, e questi che gridano a Dio ricevettero ognuno una veste bianca come parte della Sposa.
La Scrittura ci fa comprendere che questi uccisi, dopo il rapimento della Chiesa non erano veri credenti, ma piuttosto persone tiepide, lo vediamo dal non essere stato rapito alla venuta di Cristo. Molti si saranno convertiti, avendo visto che i membri di Cristo erano andati via da questa terra a Lui; perciò furono uccisi, pagando la loro salvezza con la loro vita, per non aver preso il marchio della bestia su di loro (Riv.20:4), per appartenere a Cristo.
Alla fine del cap.6, troviamo che l”ira di Dio è alla soglia per far grave punizione sui popoli della terra che hanno rifiutato la salvezza per grazia in Cristo, mentre a questo punto la Chiesa di Cristo è vista d’essere già dinanzi al trono di Dio nei cieli, non come in arrivo, ma festeggiando.
Ora Dio tiene da scegliere dalla terra 144000 persone dal vecchio popolo di Dio, prima che avviene il gran disastro perché sono le primizie d’Israele a Dio (Rev.7:1-8; Riv.14:4; Rom.11:16) e prima che i 144000 siano finiti di suggellare, si vede la Chiesa quale grande moltitudina già dinanzi al trono, dinanzi a Dio. (Riv.7:9) I 144000 vanno attraverso la grande tribolazione e l’ira di Dio, senza esserne offesi dalle piaghe che avverranno sul mondo. (Vedi, Riv.9:4)
Or secondo la dottrina del CD, i tdg della seconda classe, non uscendo mai fuori di questa terra, si troveranno nel mezzo la Grande tribolazione nel regno della bestia…. Ma che faranno? Prenderanno il marchio della bestia su di Loro? Essi per certo diranno di no! Allora per certo saranno decapitati e uccisi, senza mai arrivare ad Harmagheddono vivi o morti. Facciamo conto che un numero di tdg per salvarsi la pelle accetta il marchio della bestia, questi facendo ciò hanno perso tutto per tutto dei beni di Dio, e per sino la loro vita, perché saranno distrutti ad Armagheddon. Allora dove finisce l’inganno del CD? .... Abbiamo detto però che coloro che non accettano il marchio della bestia saranno dinanzi a Dio per far parte della prima risurrezione,e regnare mille anni con Cristo, quale Sposa. (Riv.20:4) Ma se loro non vogliono far parte della Sposa di Cristo, come si spiega?....Ditelo voi.
mosca
Robenz
00martedì 21 ottobre 2008 03:12
Io attendo insieme ai figli di DIO del pianeta il "Rapimento" della chiesa!!
perchè ORA ho accettato Cristo come MIO personale Salvatore!!
Ora che siamo nel periodo della GRAZIA!
Successivamente al breve periodo di "INGANNO" da parte dell'ANTICRISTO
chi non accetterà il MARCHIO della BESTIA dovrà patire persecuzione e martirio!! sotto una grande tribolazione, la nazione giudaica passerà in maniera particolare attraverso l'afflizione.
L'anticristo spingerà all'estremo la dottrina della supremazia dello Stato che dovrà essere adorato, (2 Tess 2:9-10)(Apocalisse 13:12-15) chi allora comprenderà si rifiuterà di adorare la BESTIA con conseguente martirio!! (Daniele capitoli 3 e 4) dopo si instaurerà il regno di DIO (Apocalisse 11:15)preceduto dal conflitto finale.

Cercate il SIGNORE ADESSO!! ci sarà un tempo di silenzio!!
ci sarà sete di udire la parola di DIO!!

In parole povere aprite il cuore al messaggio di salvezza ORA [SM=g27823]
mettete le cose a posto con DIO.
Lasciamo ogni presunzione, ideologia, orgoglio,
Lasciamoci plasmare dal VASELLAIO NOI siamo il TEMPIO DI DIO
affinchè LUI possa abitare IN NOI dobbiamo rinnovarci(Non si mette vino nuovo in otri vecchi)"Parola del SIGNORE"
ODIO, Maldicenza, immoralità, .... non lasciano operare il SIGNORE.
In maniera direttamente proporzionale al nostro pentimento, ravvedimento e alla nostra conversione, LUI entrerà nella nostra vità e ci sovrabbonderà di ricchezze spirituali!!
Dio non ci vuole "Tiepidi" nella misura in cui abbiamo ricevuto diamo!! Lui non guarda nè lauree ne posizione sociale,
VEDE IL CUORE!!

Amiamoci dunque ed amiamo IL SIGNORE LUI è AMORE! [SM=x570897]
e ci vuole benedire e salvare!!

[SM=x570907] [SM=x570921] [SM=g1537159] [SM=g1537336]
moscarossa
00martedì 21 ottobre 2008 16:19
Apocalisse 7:13-15

13 E uno degli anziani mi rivolse la parola dicendomi: Questi che son vestiti di vesti bianche chi son dessi, e donde son venuti? 14 Io gli risposi: Signor mio, tu lo sai. Ed egli mi disse: Essi son quelli che vengono dalla gran tribolazione, e hanno lavato le loro vesti, e le hanno imbiancate nel sangue dell'Agnello. 15 Perciò son davanti al trono di Dio, e gli servono giorno e notte nel suo tempio; e Colui che siede sul trono spiegherà su loro la sua tenda. Ap.7:13-15.
In questo brano della Sacra Scrittura, notiamo che avviene uno scambio di parole fra uno di quei 24 anziani che solo stanno in cielo dinanzi al trono di Dio, e l’apostolo Giovanni che pure si trovava in cielo essendo stato rapito lassù in spirito.
In Apoc. 4:1-2, leggiamo che una voce poderosa di comando, parlò a Giovanni dall’alto, mentr’egli era in terra nell’isola di Patmos, e gli disse: "Sali qua", (v.1) e io ti mostrerò le cose che debbono avvenire da ora innanzi". E subito fui rapito in ispirito; dice Giovanni, ed ecco un trono era posto nel cielo e sul trono vi era uno a sedere". Domanda: Si rifiutò forse Giovanni di salire a chi l’aveva chiamato? No! Anzi vi salì in spirito, senza il corpo.
Allora salì al luogo del trono di Dio, dove poi viene interrogato da un anziano.
Quindi Giovanni non si rifiutò di salire, anzi, fu subito in ispirito, dinanzi al trono di Dio in cielo, poi un di quei 24 anziani che siedono su 24 troni, aprì una conversazione con Giovanni e gli domandò: "Questi che son vestiti di vesti bianche chi son essi e donde son venuti?" Qui si vede la Chiesa in cielo, durante il tempo della grande tribolazione.
L’anziano qui si riferiva alla grande folla o moltitudine vestita da Sposa, ossia, di vesti bianche che nessuno poteva numerare, scritta in Apoc.7:9, che è là, già da qualche tempo, festeggiando con delle palme in mano dinanzi al trono di Dio ed all’Agnello, dove si trovava anche Giovanni quando viene interrogato dall’anziano, dinanzi al trono di Dio in cielo, e serve Dio nel suo tempio.
La Torre di Guardia erronicamente insegna che la grande folla vista da Giovanni non era in cielo, anzi era sulla terra, dove sta dinanzi a Dio. - Poggia questo suo errore su qualche verso della Scrittura, dove qualcuno in terra dice di essere dinanzi a Dio, mentre è in terra. - Certo, tutti siamo dinanzi a Dio pur essendo in terra o altrove.
Notate la tattica ingannevole della Torre che sta interpretando la grande folla come se la Scrittura dicesse, dinanzi a Dio, invece dice: "dinanzi al trono". La Scrittura pone enfasi che non era in terra, ma in cielo, poiché il trono (la sedia) di Dio è solo uno ed è in cielo, e non altrove. Apoc. 8:3; 11:19; 14:17.
Dunque analizzando nel libro Rivelazione della Torre, dove commenta ogni brano di Apocalisse, ho visto che su Apoc.7:13, non ha interpretato nulla se fu in cielo o in terra che l’anziano ha parlato con Giovanni. Ha piuttosto interpretato che i 24 anziani sono parte dei 144000 che possono ottenere le risposte e darle ad altri, per abbagliare per prima la mente dei suoi servi...
Non è meraviglia che avendo io chiesto per 3, o, 4 volte consecutive ad un testimone di Geova di alto grado: Dov’è avvenuto lo scambio di parole fra Giovanni e l’anziano? In cielo o in terra? - Per quanto anche lui insegna che la gran folla fu vista in terra, non però rispondeva perché si sarebbe messo in contrasto con il suo Corpo Direttivo, e quindi soggetto ad essere disassociato. Non poteva dire di essere avvenuto in terra, perché i 24 anziani hanno solo il posto in cielo, dove siedono su 24 troni, intorno al trono di Dio. – Sono i comuni angeli che vengono da Dio usati come messaggeri per le cose della terra; infatti, Gesù mandò un angelo a portare la rivelazione a Giovanni. Apoc.1:1.
Neanche poteva dire di essere avvenuto in cielo, perché avrebbe confermato che tutto si svolgeva dinanzi al Trono in cielo, dove stava la gran folla, mentre loro parlavano; e questo è totalmente contro l’errata dottrina della Torre, e rivela l’imbroglio da essa emanato ai suoi sei milioni della seconda classe che ancora non aprono i loro occhi per capire questo inganno che gli costa la vita eterna. Ma quando avranno capito che la gran folla vista da Giovanni in verità era in cielo dinanzi al trono, capiranno pure di essere stati ingannati, e che non hanno nulla di vita eterna, e sono pieni di paura del loro futuro.
Mosca
Elyy.
00martedì 21 ottobre 2008 17:44
Re: Apocalisse 7:13-15
Ti rispondo come avrei risposto da TdG, ma premetto che non sono andata a fare ricerche nelle pubblicazioni della Società quindi ti rispondo in base a quanto mi ricordo..

moscarossa, 21/10/2008 16.19:


13 E uno degli anziani mi rivolse la parola dicendomi: Questi che son vestiti di vesti bianche chi son dessi, e donde son venuti? 14 Io gli risposi: Signor mio, tu lo sai. Ed egli mi disse: Essi son quelli che vengono dalla gran tribolazione, e hanno lavato le loro vesti, e le hanno imbiancate nel sangue dell'Agnello. 15 Perciò son davanti al trono di Dio, e gli servono giorno e notte nel suo tempio; e Colui che siede sul trono spiegherà su loro la sua tenda. Ap.7:13-15.
In questo brano della Sacra Scrittura, notiamo che avviene uno scambio di parole fra uno di quei 24 anziani che solo stanno in cielo dinanzi al trono di Dio, e l’apostolo Giovanni che pure si trovava in cielo essendo stato rapito lassù in spirito.
In Apoc. 4:1-2, leggiamo che una voce poderosa di comando, parlò a Giovanni dall’alto, mentr’egli era in terra nell’isola di Patmos, e gli disse: "Sali qua", (v.1) e io ti mostrerò le cose che debbono avvenire da ora innanzi". E subito fui rapito in ispirito;

Ecco, qui Giovanni viene rapito in "spirito" questo lascia intendere che non salì al cielo col corpo, ma con lo spirito, come in un "trance". Non è possibile che salì anche col corpo perchè "carne e sangue non possono ereditare il regno di Dio"(1Cor.15,50)

dice Giovanni, ed ecco un trono era posto nel cielo e sul trono vi era uno a sedere". Domanda: Si rifiutò forse Giovanni di salire a chi l’aveva chiamato? No! Anzi vi salì in spirito, senza il corpo.

Appunto, quindi era in trance, col corpo era in terra, stava vivendo una visione.

Allora salì al luogo del trono di Dio, dove poi viene interrogato da un anziano.
Quindi Giovanni non si rifiutò di salire, anzi, fu subito in ispirito, dinanzi al trono di Dio in cielo, poi un di quei 24 anziani che siedono su 24 troni, aprì una conversazione con Giovanni e gli domandò: "Questi che son vestiti di vesti bianche chi son essi e donde son venuti?" Qui si vede la Chiesa in cielo, durante il tempo della grande tribolazione.
L’anziano qui si riferiva alla grande folla o moltitudine vestita da Sposa, ossia, di vesti bianche che nessuno poteva numerare, scritta in Apoc.7:9, che è là, già da qualche tempo, festeggiando con delle palme in mano dinanzi al trono di Dio ed all’Agnello, dove si trovava anche Giovanni quando viene interrogato dall’anziano, dinanzi al trono di Dio in cielo, e serve Dio nel suo tempio.

Giovanni, in trance, in visione, stava vedendo la folla come se la vedesse dall'alto, e la grande folla era sulla terra (ritenuta il cortile del Tempio di Dio) dopo aver passato integri la Grande Tribolazione e Harmagheddon. Sono sopravvissuti, pur non accettando il segno della bestia selvaggia perchè sono stati protetti da Dio, che li ritiene la pupilla del suo occhio, quindi, ha salvato loro appena in tempo scatenando la guerra di Harmagheddon sui nemici.

La Torre di Guardia erronicamente insegna che la grande folla vista da Giovanni non era in cielo, anzi era sulla terra, dove sta dinanzi a Dio. - Poggia questo suo errore su qualche verso della Scrittura, dove qualcuno in terra dice di essere dinanzi a Dio, mentre è in terra. - Certo, tutti siamo dinanzi a Dio pur essendo in terra o altrove.
Notate la tattica ingannevole della Torre che sta interpretando la grande folla come se la Scrittura dicesse, dinanzi a Dio, invece dice: "dinanzi al trono".

E' uguale, s'intende la stessa cosa (sul trono è seduto Dio, mica è vuoto, quindi dicendo "dinanzi al trono di Dio", s'intende "dinanzi a Dio")

La Scrittura pone enfasi che non era in terra, ma in cielo, poiché il trono (la sedia) di Dio è solo uno ed è in cielo, e non altrove. Apoc. 8:3; 11:19; 14:17.

Idem come sopra

Dunque analizzando nel libro Rivelazione della Torre, dove commenta ogni brano di Apocalisse, ho visto che su Apoc.7:13, non ha interpretato nulla se fu in cielo o in terra che l’anziano ha parlato con Giovanni. Ha piuttosto interpretato che i 24 anziani sono parte dei 144000 che possono ottenere le risposte e darle ad altri, per abbagliare per prima la mente dei suoi servi...

Il fatto che "uno degli anziani" parla con Giovanni dopo averlo fatto salire "in spirito" significa che tra gli unti già in cielo e quelli sulla terra c'è sin d'ora una collaborazione

Non è meraviglia che avendo io chiesto per 3, o, 4 volte consecutive ad un testimone di Geova di alto grado: Dov’è avvenuto lo scambio di parole fra Giovanni e l’anziano? In cielo o in terra? - Per quanto anche lui insegna che la gran folla fu vista in terra, non però rispondeva perché si sarebbe messo in contrasto con il suo Corpo Direttivo, e quindi soggetto ad essere disassociato. Non poteva dire di essere avvenuto in terra, perché i 24 anziani hanno solo il posto in cielo, dove siedono su 24 troni, intorno al trono di Dio. – Sono i comuni angeli che vengono da Dio usati come messaggeri per le cose della terra; infatti, Gesù mandò un angelo a portare la rivelazione a Giovanni. Apoc.1:1.
Neanche poteva dire di essere avvenuto in cielo, perché avrebbe confermato che tutto si svolgeva dinanzi al Trono in cielo, dove stava la gran folla, mentre loro parlavano; e questo è totalmente contro l’errata dottrina della Torre, e rivela l’imbroglio da essa emanato ai suoi sei milioni della seconda classe che ancora non aprono i loro occhi per capire questo inganno che gli costa la vita eterna. Ma quando avranno capito che la gran folla vista da Giovanni in verità era in cielo dinanzi al trono, capiranno pure di essere stati ingannati, e che non hanno nulla di vita eterna, e sono pieni di paura del loro futuro.
Mosca

Come vedi ti ho risposto senza pericolo di disassociazione e i tuoi intendimenti bizzarri dimostrano, come giustamente dice il mio corpo direttivo, che tu e tutti i non Testimoni di Geova brancolano nel buio spirituale, e quelli che vi insegnano, sono come ciechi che guidano altri ciechi.
Vi consiglio uno studio biblico gratuito, da fare con cuore aperto e remissivo, perchè quelli di collo duro fanno una brutta fine.
Avete ancora tempo, ma non troppo perchè Harmagheddon è alle porte [SM=x570880] [SM=g1543784]





Saluti Ely [SM=g1537196]

--------------------------



moscarossa
00mercoledì 22 ottobre 2008 01:42
Se sei dinanzi al Trono di Dio non sei in terra

________________________________________
X Elyy che dice:

Ecco, qui Giovanni viene rapito in "spirito" questo lascia intendere che non salì al cielo col corpo, ma con lo spirito, come in un "trance". Non è possibile che salì anche col corpo perchè "carne e sangue non possono ereditare il regno di Dio"(1Cor.15,50)

Mosca: Ciao Elyy, molto gentile e cortese e inoltre, mi piace che fai il ruolo del tdg…
Ma veniamo a noi: né io, né la Scrittura dice che Giovanni sia andato al cielo col corpo. No! Anzi è ben chiaro che vi salì nello Spirito, ma questo sta a dire che vi è vita fuori del corpo umano, infatti, Dio sentenziò a tornare polvere quello che dalla polvere era venuto. Il fiato Vitale, ossia, lo spirito di Dio che Egli alitò in Adamo, non venne condannato. E Paolo ci fa intendere che il vero nostro essere, è spirito che al presente vive in questa tenda che è il nostro corpo di carne…e mentre siamo nel corpo, siamo assenti dal Signore. Ma siamo pieni di fiducia ed abbiamo molto più caro di partire dal corpo e d’abitare col Signore. 2Cor.5….


Elyy: Appunto, quindi era in trance, col corpo era in terra, stava vivendo una visione.

Mosca ; No, elyy, non è visione finché Giovanni non arriva davanti al trono di Dio dove gli viene data da vedere. Giovanni è stato comandato di salire su al trono, ed egli ci va in spirito, e questa è un azione sua propria, prima della visione.

Elyy: Giovanni, in trance, in visione, stava vedendo la folla come se la vedesse dall'alto, e la grande folla era sulla terra (ritenuta il cortile del Tempio di Dio) dopo aver passato integri la Grande Tribolazione e Harmagheddon. Sono sopravvissuti, pur non accettando il segno della bestia selvaggia perchè sono stati protetti da Dio, che li ritiene la pupilla del suo occhio, quindi, ha salvato loro appena in tempo scatenando la guerra di Harmagheddon sui nemici.

Mosca: No elyy, leggi la tua frase scritta con parole del CD che sto qui rispondendo e vedrai che non vi è nulla in armonia con le Sacre Scritture. Sono le solite parole abbaglianti, che guidano nel nulla.
L’anziano conferma a Giovanni che la gran folla in veste bianca da Sposa, sta davanti al trono di Dio, Apo.7:15, e prima di ciò, dice a Giovanni: “QUESTI” in vesti bianche, (sta ad indicare persone vicino a loro e non lontani) chi son essi e donde ne son venuti??
VENUTI- cosa vuol dire? Se non che da un altro luogo, son venuti proprio dinanzi a loro dove stavano parlando. Apo.7:13-15. E servono Dio giorno e notte nel suo Tempio…. In cielo (v.15). Il Tempio di Dio è nei cieli. Apo.11:19; 14:17; 15:5)
Tu dici: “Dopo aver passato integri la grande tribolazione?? Senza il suggello di Dio sulle loro fronti?? No!, questo è solo per i 144000 israeliti delle primizie. Apo.9:4. Leggilo dalla tua Bibbia, per favore.


Elyy: E' uguale, s'intende la stessa cosa (sul trono è seduto Dio, mica è vuoto, quindi dicendo "dinanzi al trono di Dio", s'intende "dinanzi a Dio")

Mosca: Pienamente d’accordo…. Ma il trucco dove sta?? Va bene dire di essere dinanzi a Dio anche se siamo in terra, ma non fa senso dire che sei in terra quando la Bibbia dice che sei dinanzi al trono e questo è solo nei cieli. Apoc. 8:3; 11:19; 14:17. Dimmi che te ne eri accorta….
Come mai il CD lascia muto sull’interpretazione di Apo.7:13 e non dice dove sia stato il luogo del chat?


Elyy: Il fatto che "uno degli anziani" parla con Giovanni dopo averlo fatto salire "in spirito" significa che tra gli unti già in cielo e quelli sulla terra c'è sin d'ora una collaborazione

Mosca: Così dice il CD per abbagliare, ma non la Scrittura.

Elyy: Come vedi ti ho risposto senza pericolo di disassociazione e i tuoi intendimenti bizzarri dimostrano, come giustamente dice il mio corpo direttivo, che tu e tutti i non Testimoni di Geova brancolano nel buio spirituale, e quelli che vi insegnano, sono come ciechi che guidano altri ciechi.
Vi consiglio uno studio biblico gratuito, da fare con cuore aperto e remissivo, perchè quelli di collo duro fanno una brutta fine.
Avete ancora tempo, ma non troppo perchè Harmagheddon è alle porte

Mosca: Capisco il tuo dire, visto che sono anni che il CD con queste parole lega a sé i suoi con gli occhi chiusi.
Uno studio biblico con loro?? Li pagherei dice Bery

Robenz
00mercoledì 22 ottobre 2008 02:09
x Elvy
Tante volte di casa in casa incontravo evangelici che Bibbia in mano smontavano tutto quello che avevo studiato dalla libreria WTS!
Non avevo la presunzione di volere ragione a tutti i costi autoconvincendomi che aldilà degli insegnamenti della torre di guardia cè solo buio spirituale!!
Certo era raro che di casa in casa si incontrava qualche persona veramente preparata!!
Notai, tra l'altro il controsenso dello studio
sul libro "potete vivere" a pag 172.....dove la domanda del paragrafo diceva: la loro speranza non era di andare a vivere in cielo, ma di tornare a vivere sulla terra.
Prova a prendere la traduzione del nuovo mondo e continua la lettura non ti fermare solo al versetto che ti consiglia il paragrafo!
Ma nota che la scrittura chiaramente dice: ora ne desideriamo una migliore, cioè una celeste. (In controsenso)
Gesù afferma che molti sederanno con Isacco e Giacobbe nel regno dei cieli (Mt. 8:11) e tutti i profeti ....(Luca 13:28
Non chiudiamo la nostra mente!! e in special modo il cuore al messaggio di salvezza!!

Dio ci benedica
A proposito del saluto!! Gesù insegnò a salutare con PACE!!
Quello era il saluto da ritrarre quando un individuo si dimostrava ostile all'insegnamento!! (La Pace Torni a voi e scuotete la polvere..)
Poi disse "Vi siano come quelli delle nazioni" o del mondo!!
che per educazione salutiamo!! O NO????
Non intendeva dire Buon giorno o buona sera! (Saluto di educazione)

Buona sera!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com