Horror psicologici

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
EFP » EFP » Fandom » Cinema
hotaru.
00lunedì 2 agosto 2010 01:00
Non so se si possa iniziare una discussione del genere, perché vorrei più che altro chiedere consigli... e anche scambiare pareri, perché no?
Comunque sia, mi sto appassionando decisamente agli horror psicologici, quelli in cui non si vede una goccia di sangue ma che ti fanno lo stesso drizzare i peli sulla schiena (anche a chi non li ha) e i capelli in testa.
Mi sto facendo una cultura, e vorrei sapere se ne conoscete qualcuno che dovrei assolutamente guardare.
Tanto per fare un esempio, sto parlando di film sulla scia di "The Others" e "The Innocents" (il titolo italiano dovrebbe essere "Suspence"). In ogni caso ve li consiglio entrambi, e il secondo in special modo in lingua originale.
Attendo consigli!
Lerajies
00lunedì 2 agosto 2010 11:42
Non so se si possa considerare horror..nascosto nel buio.
Per me che non ho mai visto più di tre horror nella mia vita è stato abbastanza angosciante(forse anche a casa delle mie compagne di scuola XD), anche se la trama non brilli granché
CoryCory
00lunedì 2 agosto 2010 19:10
Neanch'io sono un'esperta, ma ti consiglio Donnie Darko, se non l'hai già visto: non penso possa proprio essere definito Horror, dato che a me non ha fatto nessuna paura, ma per essere cervellottico e pieno di suspance lo è eccome. Io la prima volta non ci ho capito un accidente. XD

Poi, anch'io ti consiglio "nascosto nel buio", decisamente più inquietante. =)
hotaru.
00lunedì 2 agosto 2010 21:23
"Donnie Darko" l'ho visto, e in effetti per quanto affascinante nemmeno io lo definirei "horror psicologico".
"Nascosto nel buio" invece mi suona nuovo: vedrò di procurarmelo, grazie mille! ^^
AliH
00giovedì 12 agosto 2010 14:22
Sono un'appassionata di film horror da quando ho undici anni. Adesso che ne ho quasi diciannove mi porto appresso un bagaglio piuttosto grande su questa categoria meravigliosa che è il Cinema Horror.
Guardo splatter, thriller, film inquietanti, torture porn. Qualsiasi genere di film horror è per me una delizia, perciò non disegno assolutamente niente.

Io ti consiglio vivamente tutto il cinema nipponico. I film horror made in Japan sono lenti, ma contengono un livello di suspense e di introspezione veramente molto alto. Diversi ma quelli americani, ma pur sempre belli e coinvolgenti.
Inoltre, ti consiglio anche di provare l'horror thailandese che non è affatto male.
Di thailandese ti cito 'Shutter'; l'ho trovato veramente molto bello, con un eccellente finale. Il remake statunitense è 'Ombre del passato'.

Ti consiglio Two Sisters. Il remake americano, piuttosto malriuscito, è The Unvited.
Fede_Wanderer
00giovedì 2 settembre 2010 09:55
The Shining. Assolutamente.
meli_mao
00giovedì 2 settembre 2010 12:41
Re:
Fede_Wanderer, 02/09/2010 9.55:

The Shining. Assolutamente.




ieri sera mi hanno parlato di Hit! ma non so se sia solo Horror o che cosa... in ogni caso ormai i film di ultima generazione che cercano di far paura invece fanno solo ridere!
Shutter Island è considerato Thriller psicologico no? mezzo Horror...

non me ne intendo molto in verità... però Tipo "The others" io l'ho trovato bellissimo, sarà che la Kidman mi piace un sacco!
Bob_Ombadil
00sabato 30 giugno 2012 16:27
Io non lo considero psicologico, però sicuramente è ESTREMAMENTE soft dal punto di vista grafico (tenendo presente che si tratta di un horror, ovviamente non ti puoi aspettare Poochie che visita il mondo dei My little pony) quindi in questo senso rispecchia quello che cerchi.
Il seme della follia, di Carpenter.
Personalmente lo trovo un film fantastico (inteso come genere) capolavoro assoluto.
E nonostante a me non faccia poi molta paura (e sia chiaro, in genere l'horror non lo reggo, mi devasta) la scena della cariatide in bicicletta è terribilmente inquietante e farai fatica a dimenticartela!!!!
Comunque se te lo guardi ti fai davvero un enorme favore. Un film splendido sotto tutti i punti di vista.
E se lo guardi, per favore nota anche cosa è riuscito a comunicare nel finale e quanti soldi gli devono essere serviti per realizzare quella scena. Genio allo stato puro.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com