Help! Cambiando olio motore.........

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@freddy1@
00sabato 10 marzo 2007 15:57
Ciao Asinacci...
[SM=x103620] Cambiando l'olio motore del mio 749 per la prima volta dopo 5000 km mi son trovato dei residui ferrosi attaccati alla calamitta del tappo olio...
Dunque, considerando che la moto problemi non ne da, che non fa runori strani che il motore tiene solo 5000 km vorrei sapere se anche a voi è già capitato di trovare residui ferrosi cambiando l'olio per la prima volta.
Vi dico già che la moto non è coperta da garanzia. [SM=x103584] [SM=x103584]
m@x748
00lunedì 12 marzo 2007 19:58
Re:

Scritto da: @freddy1@ 10/03/2007 15.57
Ciao Asinacci...
[SM=x103620] Cambiando l'olio motore del mio 749 per la prima volta dopo 5000 km mi son trovato dei residui ferrosi attaccati alla calamitta del tappo olio...
Dunque, considerando che la moto problemi non ne da, che non fa runori strani che il motore tiene solo 5000 km vorrei sapere se anche a voi è già capitato di trovare residui ferrosi cambiando l'olio per la prima volta.
Vi dico già che la moto non è coperta da garanzia. [SM=x103584] [SM=x103584]




conoscenze mecaniche sotto zero?

e normale se sono i primi5000km ogni motore nuovo ne fa finke rimane sulla calamita nn ce problema e li apposta.....

io mi preoccuperei se ne fa ancora dopo questo tagliando.

usa 1 buon olio e non il marciume che butta dentro ducati
~Ste84s2r~
00martedì 13 marzo 2007 08:46
durante il taglaindo dei 10.000 è capitato anche a me, dopo una piccola verifica da parte del meccancio dello store si è scoperto che tali pezzetti derivavano da una molla della frizione che si era spezzata, la mia è però una frizione in bagno d'olio con atpc, praticamente impossibile da verificare se non con un buon occhio da meccanico visto che oltre a essere coperta dal carter è in un blocco unico, però avendo la frizione a secco dovresti fare una facile verifica per sicurezza...

p.s.
l'848 avrà la frizione in bagno d'olio.... [SM=x103579]
moto psycho
00giovedì 15 marzo 2007 11:05
848 con frizione in olio? d'oliva o di semi?
scandy
00giovedì 15 marzo 2007 11:13
cazzo è l'848??? il 1098ttino???
~Ste84s2r~
00giovedì 15 marzo 2007 11:23
Re:

Scritto da: scandy 15/03/2007 11.13
cazzo è l'848??? il 1098ttino???


esatto....è venuto Ale a trovarmi.... [SM=x103579]
m@x748
00giovedì 15 marzo 2007 20:44
Re:

Scritto da: ~Ste84s2r~ 13/03/2007 8.46
durante il taglaindo dei 10.000 è capitato anche a me, dopo una piccola verifica da parte del meccancio dello store si è scoperto che tali pezzetti derivavano da una molla della frizione che si era spezzata, la mia è però una frizione in bagno d'olio con atpc, praticamente impossibile da verificare se non con un buon occhio da meccanico visto che oltre a essere coperta dal carter è in un blocco unico, però avendo la frizione a secco dovresti fare una facile verifica per sicurezza...

p.s.
l'848 avrà la frizione in bagno d'olio.... [SM=x103579]


se e cosi non mi pento di aver oridinato la1098 xke la frizione a bagno d'olio su 1sportiva ducati secondo me non ha senso di esistere a sto punto mettiamo anke il richiamo delle valvole a molla e facciamola 4 cilindri...e che cazzo [SM=x103601]
MonsterBoz
00giovedì 15 marzo 2007 20:51
io ricordo una cosa simile sulla mia amata clio sborona quando cambiai l'olio al cambio

il mecca mi disse che tutti gli ingranaggi di movimentazione sono soggetti ad usura ed a volte lasciano qualche residuo (tipo quando gratti le marce, è normale che l'ingranaggio si spanni, anche se per pochissimi frammenti) ed i tappi sono calamitati al fine di prevenire grippaggi dell'ingranaggio stesso, diventando appunto calamita di residui!
Alle37
00sabato 17 marzo 2007 17:13
Re: Re:

Scritto da: m@x748 12/03/2007 19.58
conoscenze mecaniche sotto zero?


lui invece è quello che ci sa a pacchi
m@x748
00sabato 17 marzo 2007 20:05
Re: Re: Re:

Scritto da: Alle37 17/03/2007 17.13

lui invece è quello che ci sa a pacchi

ne so a pacchetti....ok?

poche nozioni ma buone [SM=x103576]
Dr Jekil
00domenica 18 marzo 2007 08:29
dai freddy appena hai finito gòli ingranaggi non trovi più metalla nell'olio [SM=x103578] [SM=x103578]
se sono sbavette piccole è ok se sono pezzi mmmm inizierei a preoccupermi
@freddy1@
00martedì 20 marzo 2007 18:36
si sopno piccoli residui.. ma sai trovarseli li all'istante ti fa venire un pò di strizza. [SM=x103593]
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