Ferrari California, in Azzurro

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
PATONE86
00lunedì 2 giugno 2008 01:49
Questo Cavallino è davvero Rampante, parola di Montezemolo!

Il presidente Luca di Montezemolo non usa troppi giri di parole per descrivere la prova della California avvenuta sulla pista di Fiorano. "E' una grande Ferrari in grado di dare emozioni di guida uniche". E sulle ali dell'entusiasmo si è detto "soddisfatto del lavoro fatto dalle donne e dagli uomini della Ferrari". "La California è una macchina straordinaria che mi ha entusiasmato per prestazioni, comfort ed emozioni di guida- ha aggiunto - E' una vettura con il massimo livello di innovazione, come ogni nostro nuovo modello. Cambio, sospensioni e telaio rappresentano quanto di più avanzato sappiamo fare".

Ma sopratutto il nuovo bolide di Maranello è la prima "coupè cabriolet" con tetto rigido al posto della classica stoffa. Una rivoluzione i cui segreti si scoprono nelle nuove foto che mostrano il funzionamento della capote inghiottita dal bagagliaio. Chiusa o aperta non cambia molto: è lo ugualmente uno spettacolo. Il tetto rigido porta la firma del centro stile Pininfarina ed è un capolavoro di ingegneria che rende la linea armoniosa ed elegante.

Così come la nuova livrea Azzurro California, il famoso colore con cui l'omonima spider fu presentata dal Salone dell'Automobile di New York nel 1962. In quegli anni insieme l'inconfondibile rosso l'azzurro era la tonalità preferita dai ferraristi. E per la prima volta vengono rivelati dati sulle dimensioni della vettura: 4560 mm di lunghezza, 1900 mm di larghezza ed un passo di 2700 mm. E sul bagagliaio che con la capote chiusa raggiunge i 360 litri e 260 quando diventa cabriolet. Un altro primato per una vettura del Cavallino Rampante spetta al vano bagagli, che sulla California comunica direttamente con l'abitacolo permettendo diverse possibilità di utilizzo dello spazio a disposizione.

Montezemolo dopo il test di Fiorano gongola di goia: "La California 2+2 è una vettura facile da guidare ma capace di assicurare prestazioni eccezionali, con lo spazio dietro ai sedili anteriori che consente una grande versatilità d'utilizzo".
PATONE86
00lunedì 2 giugno 2008 01:53




PATONE86
00lunedì 2 giugno 2008 01:54
vista dall'alto il muso sembra quello dell'S2000.

bellissima, anche se non c'entra niente col prototipo annunciato un paio di anni fa
quasar530
00lunedì 2 giugno 2008 07:23
Re:
PATONE86, 02/06/2008 1.54:

vista dall'alto il muso sembra quello dell'S2000.

bellissima, anche se non c'entra niente col prototipo annunciato un paio di anni fa




non è bella ...di piu'!!!!!!! e poi una ferrari è sempre una ferrari!!!!!!!
Gabry330CD
00lunedì 2 giugno 2008 08:07
Re: Re:
[SM=g1502047] [SM=g1502046] [SM=g1504793]
quasar530, 02/06/2008 7.23:




non è bella ...di piu'!!!!!!! e poi una ferrari è sempre una ferrari!!!!!!!




skorpio.kill
00lunedì 2 giugno 2008 14:26
quell'azzurrino è spettacolare!
fa molto donna dentro!
vero gabriella?
PATONE86
00lunedì 2 giugno 2008 14:29
Re:
skorpio.kill, 02/06/2008 14.26:

quell'azzurrino è spettacolare!
fa molto donna dentro!
vero gabriella?




poi abbinato a quella pelle fa molto: "l'abito non fa il monaco"

tranquilla alla vista, cattiva nell'animo
quasar530
00martedì 3 giugno 2008 06:25
Re: Re:
PATONE86, 02/06/2008 14.29:




poi abbinato a quella pelle fa molto: "l'abito non fa il monaco"

tranquilla alla vista, cattiva nell'animo




[SM=g1504793] [SM=g1504793] molto cattiva!!!!!
DottorGreen
00martedì 3 giugno 2008 19:09
skifoooo l'azzurro sulla Ferrari!!!!!!!!......... [SM=g1511547] [SM=g1502131]
quasar530
00martedì 3 giugno 2008 19:35
Re:
DottorGreen, 03/06/2008 19.09:

skifoooo l'azzurro sulla Ferrari!!!!!!!!......... [SM=g1511547] [SM=g1502131]




questo non è azzurro .....ma carta da zucchero e secondo me ci sta' bene!!!!
DottorGreen
00martedì 3 giugno 2008 19:38
[SM=g1502101] lo so...ma non me piase lo stesssso [SM=g1502101]
quasar530
00martedì 3 giugno 2008 19:39
Re:
DottorGreen, 03/06/2008 19.38:

[SM=g1502101] lo so...ma non me piase lo stesssso [SM=g1502101]




a m si' !!!!! fa figo e non impegna!!!!! [SM=g1502049] [SM=g1502049] [SM=g1502049]
DottorGreen
00martedì 3 giugno 2008 19:45
Re: Re:
quasar530, 03/06/2008 19.39:




a m si' !!!!! fa figo e non impegna!!!!! [SM=g1502049] [SM=g1502049] [SM=g1502049]




[SM=g1502090] [SM=g1502090] ........ [SM=g1502133] [SM=g1533948] [SM=g1533948]
quasar530
00martedì 3 giugno 2008 19:50
Re: Re: Re:
DottorGreen, 03/06/2008 19.45:




[SM=g1502090] [SM=g1502090] ........ [SM=g1502133] [SM=g1533948] [SM=g1533948]




vuoi la guerra a [SM=g1533948] [SM=g1533948] ????? perdi subito!!! [SM=g1502090] [SM=g1502090] [SM=g1502090]
PATONE86
00martedì 3 giugno 2008 20:38
Re:
DottorGreen, 03/06/2008 19.09:

skifoooo l'azzurro sulla Ferrari!!!!!!!!......... [SM=g1511547] [SM=g1502131]




a dottò, tu non capisci niente [SM=g1502131] [SM=g1502131] [SM=g1502051] [SM=g1502051] [SM=g1502055]
(chry1976)
00mercoledì 4 giugno 2008 21:14
Re: Re:
quasar530, 03/06/2008 19.39:




a m si' !!!!! fa figo e non impegna!!!!! [SM=g1502049] [SM=g1502049] [SM=g1502049]



[SM=g1502133] Però [SM=g1504793]


Damiano.c.
00giovedì 5 giugno 2008 20:45
Per me è stupenda...ma tanto tanto...
quasar530
00giovedì 5 giugno 2008 21:13
Re:
Damiano.c., 05/06/2008 20.45:

Per me è stupenda...ma tanto tanto...




[SM=g1504793] [SM=g1504793] [SM=g1533948] [SM=g1502049]
PATONE86
00giovedì 5 giugno 2008 21:23
io aggiungerei un altro 'tanto' a anche un 'forse troppo'

dopo la 456gt, la 612 scaglietti, questa è la prima che merita un mio voto positivo
IMHO
[SM=g1512187] [SM=g1502046]



anche se, come qualcuno può ricordare, ODIO A MORTE I TETTI SEMIRIGIDI [SM=g1512153] [SM=g1511547]
Pendragon84
00lunedì 7 luglio 2008 13:32
In realtà la grossa novità è che è la prima Ferrari dopo decenni ad avere un MOTORE ANTERIORE... questo perchè, come il Suv Ferrari, è in realtà un progetto Maserati.

Io sono iscritto al Club del Tridente, questo modello era partito sulla base della Granturismo, di cui tra un anno circa uscirà il cabrio, ma siccome era venuto troppo bene e già la Granturismo sta togliendo clienti a Ferrari, non hanno voluto che questo modello usurpasse il posto della F430 e se ne sono impossessati.

Chiaramente la Maserati, essendo di proprietà Ferrari, non ha potuto che prenderlo nel culo e ringraziare...
Donato320Cd
00lunedì 7 luglio 2008 13:42
[SM=g1512191] [SM=g1512191]

azz amico, quel che dici è grave! Più che altro perchè testimonia l'ottimo lavoro svolto per la maserati.

Qui a civas c'è un imprenditore che conosco che ha il maserati e devo ammettere che tra il tridente e la 430.... maserati tutta la vita!!!

La california però è davvero bella...da urlooooooo [SM=g1508964] [SM=g1508964]

Damiano.c.
00lunedì 7 luglio 2008 15:49
Re:
Pendragon84, 07/07/2008 13.32:

In realtà la grossa novità è che è la prima Ferrari dopo decenni ad avere un MOTORE ANTERIORE... questo perchè, come il Suv Ferrari, è in realtà un progetto Maserati.

Io sono iscritto al Club del Tridente, questo modello era partito sulla base della Granturismo, di cui tra un anno circa uscirà il cabrio, ma siccome era venuto troppo bene e già la Granturismo sta togliendo clienti a Ferrari, non hanno voluto che questo modello usurpasse il posto della F430 e se ne sono impossessati.

Chiaramente la Maserati, essendo di proprietà Ferrari, non ha potuto che prenderlo nel culo e ringraziare...




In che senso la prima Ferrari ad avere il motore anteriore dopo decenni? La 599 così come le precedenti 575 e 550, e le varie 612 Scaglietti hanno tutte il motore anteriore o sbaglio?
PATONE86
00lunedì 7 luglio 2008 19:04
Re:
Pendragon84, 07/07/2008 13.32:

In realtà la grossa novità è che è la prima Ferrari dopo decenni ad avere un MOTORE ANTERIORE... questo perchè, come il Suv Ferrari, è in realtà un progetto Maserati.

Io sono iscritto al Club del Tridente, questo modello era partito sulla base della Granturismo, di cui tra un anno circa uscirà il cabrio, ma siccome era venuto troppo bene e già la Granturismo sta togliendo clienti a Ferrari, non hanno voluto che questo modello usurpasse il posto della F430 e se ne sono impossessati.

Chiaramente la Maserati, essendo di proprietà Ferrari, non ha potuto che prenderlo nel culo e ringraziare...




io direi qualcosa meno di dieci anni.

ho uno speciale ferrari di qualche anno fa, -lo cerco e posto certezze- che annunciava il progetto di questa cabrio, era un po diversa(tetto monopezzo in vetro, ribaltabile con movimento a compasso fino ad appoggiarsi sul cofano) aveva un altro nome, ma era quella.

non so se era un progetto maserati, ma so per certo che la sviluppava giugaro.
Pendragon84
00martedì 8 luglio 2008 08:11
Si ma la California non si porrà
Vi ricordate il Suv Maserati di cui avevano cominciato ad uscire foto ed anticipazioni due anni fa e di cui ora soltanto è tornato fuori che si farà? ma sarà Ferrari.

Il problema era questo: obiettivo porsi sopra Cayenne Turbo, ma vendere un Suv della maserati (si sarebbe chiamato Kubang) a 200.000€ voleva dire una sua svalutazione di circa 60.000€ nel primo anno, ed un successo limitato ma se lo avesse fatto la Ferrari, allora lo stesso prodotto non si sarebbe svalutato velocemente e anzi si potrebbe vendere a 250.000€ [SM=g1512191] [SM=g1512191]
PATONE86
00martedì 8 luglio 2008 15:42
'mazza che [SM=g1511547]
Pendragon84
00mercoledì 9 luglio 2008 00:07
Si in effetti non era il max della bellezza...
Apprendista 320d
00mercoledì 9 luglio 2008 00:59
Pendragon84, 09/07/2008 0.07:

Si in effetti non era il max della bellezza...




[SM=g1504793] ...mi ricorda vagamente la nuova Croma...stiracchiata [SM=g1502124]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com