Ecco il mio nuovo mezzo!!

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micro23
00sabato 25 aprile 2009 20:13
Eccola gente, oggi mi sono fatto un po' di Km, che dire gran bel mezzo, ovviamente la posizione di guida è totalmente diversa rispetto al Monster ma permette delle belle pieghe, anche uno come me, che non sono un gran manico, è riuscito a finire la ruota posteriore in 300 Km!
L'Aprilia ha buttato fuori una gran moto che secondo me farà una bella concorrenza a Hyper e Ktm!!





maxtac
00sabato 25 aprile 2009 22:11
evvai mirko... davvero una gran moto.... ma ne hai presa una o due???
Skeb21
00domenica 26 aprile 2009 02:29
quasi quasi.... bella Micro!!!
micro23
00domenica 26 aprile 2009 09:37
Re:
maxtac, 25/04/2009 22.11:

evvai mirko... davvero una gran moto.... ma ne hai presa una o due???



Due due, una nera per la settimana e quella bianca per l'weekend!! [SM=x103578]
No l'altra è di un ragazzo che abita dalle mie parti, ieri siamo andati a fare un giro al Passo Penice, ma le strade sono ancora un po' sporche!
MonsterBoz
00domenica 26 aprile 2009 10:08
bella complimenti
ma con l'altezza come la metti? manovre da fermo ecc ecc???
pelo76
00domenica 26 aprile 2009 10:26
l'ho vista ieri nella livrea america
bel mezzo
micro23
00domenica 26 aprile 2009 11:26
Re:
MonsterBoz, 26/04/2009 10.08:

bella complimenti
ma con l'altezza come la metti? manovre da fermo ecc ecc???



Si in effetti data la mia "altezza" nelle manovre da fermo non è molto comoda perchè ci tocco con le punte, per il resto è una bomba!
7mzo
00lunedì 27 aprile 2009 12:21
Ma quel trattore lì è diesel?
Lorenz84
00mercoledì 29 aprile 2009 23:02
MA DAI ANCHE TU LA DD!?!?!
bella vero?!?!?gran mezzo...
micro23
00lunedì 4 maggio 2009 21:04
Re:
Lorenz84, 29/04/2009 23.02:

MA DAI ANCHE TU LA DD!?!?!
bella vero?!?!?gran mezzo...



Si gran bel mezzo, ma ce l'hai anche tu?
Lorenz84
00mercoledì 6 maggio 2009 07:43
certo!! [SM=x103617]
NICRIS
00mercoledì 6 maggio 2009 08:13
MA nuovi Apriliati ho sentito parlare da voci molto competenti, malissimo del sistema elettronico di accelerazione, pare sia molto lenta l'elettronica spesso tu accelleri e la moto accellera in ritardo.

Che mi dite?
Lorenz84
00mercoledì 6 maggio 2009 13:30
ma guarda,ti posso garantire che è una bufala,nn so se i primi modelli avessero questo problema,ma io posso solo parlare bene del ride-by-wire...nn ha un pelo di vuoto,molto fluido e lineare...
MonsterBoz
00mercoledì 6 maggio 2009 17:07
Re:
NICRIS, 06/05/2009 8.13:

MA nuovi Apriliati ho sentito parlare da voci molto competenti, malissimo del sistema elettronico di accelerazione, pare sia molto lenta l'elettronica spesso tu accelleri e la moto accellera in ritardo.

Che mi dite?




l'R6 lo monta da qualche annetto e mai sentito voci al riguardo

poi c'è da dire che spesso gli esperti che conosciamo noi si lasciano tradire dai gusti personali [SM=x1431924]

micro23
00mercoledì 6 maggio 2009 20:41
Re:
Lorenz84, 06/05/2009 13.30:

ma guarda,ti posso garantire che è una bufala,nn so se i primi modelli avessero questo problema,ma io posso solo parlare bene del ride-by-wire...nn ha un pelo di vuoto,molto fluido e lineare...



Idem, non è che io sia un gran manico ma di questi problemi non ne ho avuti nei primi 1000 Km, anzi nella mappatura sport l'accelerazione è forse fin troppo brusca ma troppo divertente!
NICRIS
00mercoledì 6 maggio 2009 20:57
Re: Re:
MonsterBoz, 06/05/2009 17.07:




l'R6 lo monta da qualche annetto e mai sentito voci al riguardo

poi c'è da dire che spesso gli esperti che conosciamo noi si lasciano tradire dai gusti personali [SM=x1431924]





No no fidati quello di cui parlo non è uno smanettone, è uno che fa test per lavoro.


Comunque non è solo l'R6 che lo monta pensa che pare l'abbia inventato l'harley, ma i modelli son tanti , il sistema è uno ma poi le componentistiche sono svariate.
Naturalmente contento per voi se è stato risolto, non deve essere bello accellerare, sentire che non accellera, dare più gas e dopo un secondo essere a cannone [SM=g27777]
MonsterBoz
00giovedì 7 maggio 2009 08:26
Re: Re: Re:
NICRIS, 06/05/2009 20.57:





Naturalmente contento per voi se è stato risolto, non deve essere bello accellerare, sentire che non accellera, dare più gas e dopo un secondo essere a cannone [SM=g27777]




secondo si parla di un difetto di singoli pezzi
non credo proprio che venga commercializzata una serie di moto con questo tipo di problema....se no gillette e company non avrebbero più da lavorare...al massimo può trattarsi di una non completa messa a punto

se non fosse così avrei sulla scrivania valanghe di pratiche in merito

poi c'è da dire che spesso le strategie commerciali non rispettano i tempi tecnici di collaudo e ciò causa (vedi la corsaro 1200) l'immissione sul mercato di mezzi ancora in fase di test, i cui eventuali problemi vengono poi risolti in occasione dei tagliandi o peggio con campagne di richiamo

e non dimentichiamo che tutto quello che viene commercializzato e già stato testato (nel funzionamento) su mezzi da pista...
NICRIS
00giovedì 7 maggio 2009 09:09
Re: Re: Re: Re:
MonsterBoz, 07/05/2009 8.26:




secondo si parla di un difetto di singoli pezzi
non credo proprio che venga commercializzata una serie di moto con questo tipo di problema....se no gillette e company non avrebbero più da lavorare...al massimo può trattarsi di una non completa messa a punto

se non fosse così avrei sulla scrivania valanghe di pratiche in merito

poi c'è da dire che spesso le strategie commerciali non rispettano i tempi tecnici di collaudo e ciò causa (vedi la corsaro 1200) l'immissione sul mercato di mezzi ancora in fase di test, i cui eventuali problemi vengono poi risolti in occasione dei tagliandi o peggio con campagne di richiamo

e non dimentichiamo che tutto quello che viene commercializzato e già stato testato (nel funzionamento) su mezzi da pista...




Non che sia oro colato quello che scrivono qui...TTA ma ti garantisco che tra tester e giornalisti è gente che ne sa qualcosa.

Comunque per farti un'esempio stupido tutte le RSV1000 han problemi di ruota libera anche se dovuta alla batteria, ma il problema c'è e non l'han mai risolto lo stesso vale per il connettore marrone ch eregolarmente si cola.....
Che poi per il resto siano moto valide non ci piove, ma pensare di prendere una moto nuova e fare da tester per il loro ride-by-wire fanculo che mi mettano un cazzo di acceleratore della vespa e via.
MonsterBoz
00giovedì 7 maggio 2009 11:40
Re: Re: Re: Re: Re:
NICRIS, 07/05/2009 9.09:




Non che sia oro colato quello che scrivono qui...TTA ma ti garantisco che tra tester e giornalisti è gente che ne sa qualcosa.

Comunque per farti un'esempio stupido tutte le RSV1000 han problemi di ruota libera anche se dovuta alla batteria, ma il problema c'è e non l'han mai risolto lo stesso vale per il connettore marrone ch eregolarmente si cola.....
Che poi per il resto siano moto valide non ci piove, ma pensare di prendere una moto nuova e fare da tester per il loro ride-by-wire fanculo che mi mettano un cazzo di acceleratore della vespa e via.




- MODE PERITO ON -

nel settore automotive esistono dei sistemi di collaudo a lungo termine, dai quali emergono eventuali difettosità dei componenti installati

in funzione del tipo di componente e di difetto, le case hanno una scala di potenziale rischio, in virtù dei quali si programmano gli interventi necessari, quali sostituzione in fase di tagliando, richiamo del veicolo, ritiro dal mercato

il potenziale rischio viene calcolato sugli effetti che il vizio del componente può arrecare e il caso più grave è quello inerente l’incolumità, ovvero lesioni e/o morte del cliente o di terzi in conseguenza di un fatto imputabile al difetto stesso

perizie del genere le ho fatte per un fornitore del gruppo VW, per la braking e per un’altra importante azienda che produce cuscinetti

se esiste un rischio di incolumità credimi….si muove il mondo intero (assicurazioni, broker, periti, avvocati e bla bla bla!!!

- MODE PERITO OFF -

Per il discorso della ruota libera, per quanto ne so io non si tratta di un difetto della ruota in se, ma deriva dal sottodimensionamento dell’impianto di ricarica della batteria che quando non è pieno regime non dà sufficiente spunto al motorino che attiva la ruota, causandone il malfunzionamento e peggio la rottura
Infatti quando si rompe, viene sostituita con un ricambio identico!!
nel libretto è scritto che la batteria deve essere tenuta ad un determinato livello di carica per l’efficienza del mezzo (questo salva la casa da tentativi di rivalsa)

leggendo sul V60 si diceva che per evitare rotture è meglio accendere sempre, anche a motore caldo, con lo starter tirato, per limitare gli sforzi dovuti alla compressione…bah sperom!!!



MonsterBoz
00giovedì 7 maggio 2009 11:40
poco OT ahhahahaha
69libero
00venerdì 8 maggio 2009 19:02
contento te.... [SM=x103632]
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