Domande

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Ale1963
00giovedì 7 settembre 2006 22:31
Ma esiste un boxer senza nemmeno una macchiolina bianca?

Perche' i bianchi non sono previsti nello standard.. cos'hanno che non va?

Lo standard del boxer è un' idea nata a tavolino che determina una razza canina?
O è la razza canina che determina se stessa?

amelialastrega
00venerdì 8 settembre 2006 11:04
Hai letto il post sulla genetica del bianco?
Come e perchè è tutto lì....
I creatori del boxer lo hanno immaginato negli ultimissimi anni dell'800, primi del '900, che esistessero il Dna e i geni non lo immaginavano di certo, quindi se hanno deciso di eliminare dallo standard i cani con più di un terzo di bianco, lo avranno fatto su osservazioni empiriche...osservazioni che comunque danno la realtà!
Noi ora siamo di fronte a singoli cani bianchi, di solito in realtà pezzati, risultato di accoppiamenti in cui entrambi i genitori hanno del bianco nei termini consentiti, quindi per ora abbiamo cani sani e normali come tutti gli altri, non mi risultano albini, ma sordi si e anche cani con occhio azzurro...che è la strada che porta all'albinismo.
Ricordiamo che un albino è un malato...un boxer bianco è bianco e non albino.
Non voglio pensare a quello che potrebbe accadere se si facessero accoppiare due boxer bianchi, non lo voglio pensare perchè per me i cani sono animali d'affezione e non da reddito, le sperimentazioni che possono produrre cani malati o sofferenti non mi garbano affatto.
Ci sono razze in cui esiste il gene merle, gene recessivo che si porta dietro molti problemini. Non ho idea se l'accoppiamento di due cani merle è proibita, di certo per consuetudine di allevamento si evita...ma qualcuno non evita...Spyryt sà tutto di geni strani e geni merle...se ne avrà voglia può di sicuro darci molti imput.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com