De Stabbatoris

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Alduin
00martedì 31 agosto 2004 00:29
Dunque,con la recente modifica del circle mi sono accorto di una cosa che un pò mi ha messo tristezza.

In pratica il caro,vecchio Backstab diventa praticamente inutile,anzi,è anche nocivo rispetto a 1 circle.

Mi spiego meglio.

Se io durante un combattimento faccio 2 circle di seguito (ipotizzando che io causi un danno di 300 hp) ho la possibilità di fare 600 danni senza avere lag e con l'ulteriore benefit che se scazzo 1 circle almeno un altro probabilmente entra.

Se io invece faccio quella che era considerata la giocata più rischiosa e tecnicamente valida degli stabbatori,ovvero flee e nuovo backstab ci perdo soltanto,innanzitutto per tutto il tempo che passo a scappare perdo azioni,inoltre il backstab dà 2 round di lag,causa sì il doppio dei danni (nel nostro caso 600) ma se lo scazzo non faccio danni e sto fermo 2 round.

Ora io credo che il backstab debba essere l'asso nella manica degli stabbatori,e mi mette tristezza vedere quanto sia "decaduto".

Perciò stavo pensando:
perchè non mettere una percentuale di colpo mortale SOLO sul Backstab'

La cosa secondo me è interessante perchè innanzitutto invoglia a una maggiore varietà di giocata (punti sul più sicuro circle o ti affidi al rischio con il flee e il backstab?),rende giustizia a una nobilissima abilità caduta in disgrazia eppoi permetterebbe di bilanciare l'assassino a cui io affiderei la % più alta del colpo mortale (si chiama assassino a posta no [SM=g27990]?)

So che molti pg non stabbatori avranno molto a che dire,ma credetemi se andasse su sarebbe solo un ulteriore variabile nelle tattiche del gioco che a mio modesto avviso non squilibrierebbe affatto i rapporti di forza attuali [SM=g27985].

Saluti
Nosfentor
00martedì 31 agosto 2004 09:18
Bella l'idea a mio avviso pero' ci sono delle cosucce da rivedere... Backstab = % di ammazzare sul colpo! Pero' mi sembra un filino ridicolo che tu possa fleare, tornare e ammazzarmi ipotizziamo al 2o o 3o backstab. Questo lo giudico un po' idiota (quantomeno il mio PG sarebbe un cretino totale...)
Piuttosto alziamo il moltiplicatore di un bckstb fatto da mime, o diamo la possibilita' a un mimetizzato di provare un colpo mortale, quello mi sembra sensato.
Detta la mia...
Ciao a tutti, specie ad Aldo-sola
Ermanno
Vampyre
00martedì 31 agosto 2004 12:24
piu' che altro inseriamo una percentuale di "allerta"... se io non sono totalmente idiota, una volta che mi hai pugnalato alle spalle difficile che io non me le guardo, non credi? Per cui si, tu avresti diciamo il 10% di uccidermi sul colpo pero' io per i 15 round successivi non posso piu' essere stabbato perche' sono "allertato"...
Alduin
00mercoledì 1 settembre 2004 00:18
Si',in effetti io direi che il colpo mortal andrebbe messo solo su un backstab che parte da mime (lì per quanto te lo aspetti ti coglie impreparato [SM=g27990]) oppure mettere una specie di timer su pg tipo quello del recall,diciamo 2 minuti in cui te lo aspetti [SM=g27985]
Heidrek
00mercoledì 1 settembre 2004 13:25
Uccidere in un colpo ?
Khrom
00mercoledì 1 settembre 2004 19:59
Dico la mia opinione, siete tutti liberi di non essere d'accordo.
Saro' drastico: uccidere sul colpo di backstab (ma anche in generale!) NON ESISTE. E' solo culo, ed inoltre e' estremamente frustrante sia per la vittima che per l'assassino. Uguale preciso identico discorso per colpo mortale su backstab da mimetizzati, tanto anche mio cugino puo' fare un alias tipo "mimetizzarsi;backstab %1" e siamo punto e a capo.
Concordo sul fatto che backstab sia completamente decaduto... l'unica utilita' che ha e' quella di farti guadagnare "l'iniziativa" e quindi la possibilita' di circlare (cosa che non dovresti poter fare se non attacchi per primo). Purtroppo non e' l'unico modo di guadagnarla, questa iniziativa, e soprattutto non e' il modo piu' conveniente. E con questo ho detto tutto.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com