Dayna Kurtz : Postcards From Downtown

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
rednyro
00domenica 20 aprile 2003 14:29
Confesso di aver votato SI per la nascita del Forum di RootsHighway solo per il gusto di leggere altrui considerazioni e/o consigli, ma di fronte ad un bel CD come questo, hanno avuto il sopravvento la tentazione e la speranza di far partecipi anche altre persone nel godimento di quest'opera!
Mi riferisco al suo ultimo (ed anche primo!) album "Postcards From Downtown".
Questa rosa sbocciata nel giardino del moderno cantautorato americano, dalla voce intensa e a tratti struggente, ha dato vita ad un'amalgama di pezzi un po' blues, un po' melodici o persino intrisi di tensione quasi drammatica (emblematico il finale in italiano del capolavoro "Paterson": "Oh mio coré / Oh mio coré / Sto morendo / Ma tu non mi vedi").
La recensione sul Buscadero di Marzo non approfondisce abbastanza gli aspetti puramente musicali ed emozionali che può suscitare il suo ascolto: forse è un peccato, ma d'altra parte è sempre la musica che parla da sé!
Pertanto invito tutti, anche, perché no, la redazione di RootsHighway, a "rischiare" l'ascolto (che inevitabilmente fa "rima" con acquisto...): non ve ne pentirete!
Ciao e Buona Pasqua a tutti
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com