Carnival Corporation : Al via la riorganizzazione dei brand

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
10sabato 1 luglio 2023 21:32



Carnival Corporation ha riorganizzato i brand, rendendo la struttura più lineare e raccogliendo le linee di crociera in sei gruppi che riportano direttamente al ceo Josh Weinstein.

La riorganizzazione, entrata in vigore il 1 giugno, ha avuto come principale operazione lo scioglimento di Holland America Group, che comprendeva Princess, Holland America Line, Seabourn e P&O Australia. Princess e Holland America Line ora sono unità separate nella nuova struttura.

Le diverse unità in cui è stata riorganizzata l’azienda ora vedono

- Aida Cruises, guidata dal presidente Felix Eichhorn,

- Carnival Cruise Line, guidata dal presidente Christine Duffy che comprende anche Carnival Australia e P&O Australia, entrambe guidate dal presidente Marguerite Fitzgerald, che riporterà a Duffy.

- Carnival UK,l'unità sarà guidata dal presidente di P&O Cruises Paul Ludlow che comprende P&O Cruises (UK) e Cunard. Il presidente di Cunard Katie McAlister, che inizierà ad agosto, riferirà a Ludlow.

- Costa Crociere, guidata dal presidente Mario Zanetti,

- Holland America Line, guidata dal presidente Gus Antorcha, che include Seabourn Cruises. Natalya Leahy, presidente di Seabourn, riporterà ad Antorcha.

- Princess Cruises, guidata dal presidente John Padgett.

Spiegando la nuova struttura in una nota interna, Weinstein ha affermato che ciò gli offre una linea di riporto diretta per i sei grandi marchi dell'azienda, avvicinandolo molto alle operazioni.

I top manager di questi sei brand faranno ora capo direttamente all’amministratore delegato di Carnival Corporation, Josh Weinstein, che a questo proposito ha detto: “Eliminando uno strato di gestione tra il livello aziendale e quello dei marchi, ora i responsabili di tutti e sei principali brand, che rappresentano oltre il 90% della nostra capacità produttiva, fanno capo direttamente a me”.

Una riorganizzazione operativa che interessa molto anche Aida Cruises perchè fino ad oggi era stata formalmente e funzionalmente una controllata di Costa Crociere mentre da adesso in poi sale al grado delle altre compagnie del gruppo: “Fondamentalmente la possibilità di deconsolidare un paio di unità operative e di dare loro maggiore agilità e flessibilità e di avere una linea di reporting diretta a me, accelererà l’intero processo e ci permetterà di agire molto più rapidamente e in modo mirato per le esigenze del marchioha precisato Weinstein.

La struttura potenziata consente ai marchi di operare con maggiore velocità e reattività di fronte alle richieste e alle opportunità del mercato” spiega una nota del gruppo crocieristico statunitense. “Inoltreaggiunge – sulla base degli sforzi di ringiovanimento della leadership della compagnia, sette dei 12 manager che riporteranno direttamente a Weinstein sono nuovi nel ruolo”.

Un portavoce di Carnival ha affermato che i cambiamenti derivano dal "giro di ascolto di Weinstein in giro per l'azienda e dalla valutazione di ciò che funziona bene e di ciò che potrebbe essere migliorato".

La leadership esecutiva globale di Carnival Corp. è ora composta dai cinque rapporti diretti aziendali e sei presidenti:

- CFO David Bernstein

- Chief Maritime Officer Bill Burke

- Chief HR Officer Bettina Deynes, Miguez e Swartz

- I sei presidenti delle unità operative: Duffy, Padgett, Antorcha , Ludlow, Zanetti e Eichhorn.


Fonte:
www.seatrade-cruise.com/people-opinions/carnival-corp-restructures-around-six-operating-units-new-role-ja...
GaVi63
10domenica 2 luglio 2023 16:49
Il nuovo Presidente e CEO della Carnival Corporation Josh Weinstein ha ufficializzato la riorganizzazione della struttura societaria.

Una nuova struttura che accorcia la catena di comando così facendo elimina anche i gruppi all'interno della società sciogliendo Holland America Group e Costa Group...

Una nuova struttura che per le 9 compagnie c'è chi viene premiata e chi perde vedi il caso di Costa group che con questa organizzazione Costa Crociere perde il controllo dell'AIDA Cruises che diventa una unità indipendente come Costa.

P.S.:Secondo me questo è il motivo dell'allontanamento immediato dell'ex presidente di Costa group Michael Thamm in diverbio con Josh Weinstein.



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com