Argas Reflexus?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Leonardo
00mercoledì 21 luglio 2021 11:18
Ciao a tutti,
la settimana scorsa ho trovato in cucina uno strano "insetto" e facendo delle ricerche credo sia un Argas Reflexus (in allegato l'immagine)
La cucina ha una finestra che si affaccia proprio su un sottotetto popolato da piccioni (ci fanno addirittura il nido)

Ho provveduto ad eliminarlo e disinfettare la cucina con un normale sgrassatore.
(ovviamente non ho dormito per tutta la notte, il giorno dopo sono fuggito andando a dormire in una casa di famiglia. mi sto riprendendo un po' solo ora 😁, ma questa è un altra storia, da scrivere forse su qualche forum di psicologia 🤪).

Successivamente ho messo del DDT attorno alle finestre e attorno al foro di uscita di scarico dell'aria della caldaia (montata proprio in cucina). Al momento non se ne sono viste altre.

Vorrei chiedervi alcuni consigli:

1) è effettivamente una Argas Reflexus?

2) ha senso sparare la bomba "Bayer Insetticida Acaricida Solfac Automatic Forte 150 ml"? oppure ha senso farlo solo se trovo un altro acaro? conviene farlo in tutte le stanze della casa oppure solo in cucina?

3) quale prodotto mi conviene utilizzare per spruzzare attorno a finestre e fori vari? ho visto il prodotto "clean kill extra" (biokill): può andare bene?

4) per allontanare i piccioni dovrò chiedere al proprietario di casa (sono in affitto) di provvedere con l'istallazione di qualche dissuasore. dato che potrebbe andare per le lunghe (sto in un centro storico dove il sottotetto in questione è di difficile accesso), c'è qualche sistema "tampone" che potrebbe funzionare nel frattempo?

Grazie mille
Leonardo
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com