Aggiornamento della stagione delle crociere brasiliane 2021-2022

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
10martedì 31 agosto 2021 17:08


Dopo oltre un anno, le navi da crociera torneranno in Brasile il 31 ottobre.

Con un totale di sette navi previste nel mercato locale, la stagione 2021-2022 vedrà due compagnie di crociera: Costa e MSC.

Ma con le navi più grandi che devono ancora navigare in Brasile, potrebbe essere una stagione di successo, se va avanti.

L'operazione, però, dipende ancora dall'approvazione del governo brasiliano.

Mentre sono in corso incontri con autorità locali, rappresentanti del settore crocieristico e porti, secondo fonti locali rimane in sospeso una decisione finale.

- Costa Crociere

Dopo aver cambiato i piani per la stagione locale, Costa Crociere è ora pronta a portare due navi in ​​Brasile, tra cui la Costa Smeralda, costruita nel 2019.

È destinata a diventare la più grande nave da crociera mai navigata nella regione. Con sede a Santos, la Smeralda da 5.200 ospiti offrirà un itinerario di una settimana a Salvador e Ilhéus tra dicembre e aprile.

Anche la Costa Fascinosa torna per un'altra stagione nella regione. Salpando da Rio de Janeiro e Itajaí, la nave offre un itinerario diverso, che include anche scali in Argentina e Uruguay.

- MSC Crociere

MSC Crociere sta pianificando una stagione di cinque navi in ​​Brasile. Per la prima volta nella regione, MSC Seaside sarà uno dei punti salienti del programma, offrendo crociere da Santos a Salvador, Maceió e altre destinazioni.

Anche la MSC Splendida farà base a Santos, percorrendo una serie di itinerari in Argentina e Uruguay. La MSC Sinfonia e la MSC Preziosa completeranno la gamma nazionale brasiliana, con una serie di crociere da Itajaí e Rio de Janeiro, rispettivamente.

Una quinta nave, la MSC Orchestra, avrà base a Buenos Aires, offrendo itinerari in Brasile dal suo porto di origine argentino.

- Crociere Internazionali

Anche gli itinerari più lunghi e multinazionali in Sud America dovrebbero tornare nel 2021-2022. Mentre alcune compagnie di crociera, tra cui Celebrity e Princess, hanno cancellato i programmi nella regione, altre stanno ancora pianificando traversate internazionali attraverso Brasile, Argentina, Uruguay, Cile, Perù e altri paesi.

Norwegian Cruise Line è tra gli operatori con piani per la destinazione. Con la Norwegian Star, il marchio offre diverse crociere in Patagonia, Brasile e persino in Antartide.

Viking[/B] sta scommettendo anche sul Sud America, con un programma completo nella regione ancora nei piani per il Viking Jupiter, costruito nel 2019.

Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/25759-brazilian-2021-2022-cruise-season-upd...
and1974
00martedì 31 agosto 2021 23:12
Tutte le principali compagnie sono pronte a tornare in Brasile a fine ottobre 2021.

Tutto però dipenderà dalle decisioni del Governo brasiliano!
GaVi63
00mercoledì 1 settembre 2021 10:53
La maggior parte delle compagnie di crociera sono pronte a ritornare in Brasile appena il Governo darà l'ok alle crociere...

Leggendo il comunicato,la MSC Crociere posizionerà ben 5 navi in Brasile,wow!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com