...e alla fine Zhong Guo diventò il_cinese

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
il_cinese
00mercoledì 26 settembre 2018 03:42
Mi dispiace di avere…co-causato la chiusura (speriamo davvero momentanea) del topic su CPS.
Detto questo mi dispiace ulteriormente la cancellazione dei miei post, non tanto di quelli nei quali parlo di/con "Iostavocollibbbanese" Ronefor ma piuttosto di quelli nei quali raccontavo qualcosa, e quel qualcosa non era poi tanto distante dal titolo del Topic.
Non sto qui a lamentarmi sulle disparità di trattamento o simili, anche se capisco che possano infastidire e anche molto gente con le idee chiare (e coerenti, torniamo sempre li, alla coerenza, dote importantissima) come ad esempio vecchiaromagna.
Parto dal post di Bicius

Marco, anche a me mancavano gli interventi del Cinese, gli ultimi anni Cib erano più vuoto senza i suoi commenti pacati ed intelligenti, leggerlo così incazzereccio mi fa pensare che fra i moderatori deve essere successo qualcosa di grave negli ultimi anni.
So che in parecchi (confesso, anche io) sono curiosi di sapere cosa effettivamente sia successo, sarebbe bello leggerlo in commenti dove non bisogna per forza di cose tirare fuori i coltelli, ma questo mi fa capire che la situazione doveva essersi deteriorata in modo irrimediabile.


Intanto specifico subito una cosa: io non ero più moderatore da molto tempo quando Ronefor entrò nello staff quindi se sia "successo qualcosa di grave tra i moderatori" non lo so e non lo posso sapere. La mia "diatriba" con Ronefor inizia quando venni a sapere da gente della qua,e mi fido come di me stesso che il soggetto in questione aveva una faccia nella cartella staff, una nelle conversazioni private e una sul net. Quindi niente a che vedere con attriti all'interno dello staff del quale non abbiamo fatto parte contemporaneamente.

Ma questo mio intervento non vuole essere la prosecuzione del siparietto col piccolo fan di Giusva, sarebbe noioso e poco importante per il resto degli utenti.
Vorrei invece dare un piccolo (purtroppo logorroico perché certe cose o le spieghi per bene o non apri proprio il discorso) contributo al dibattito- polemica sulla moderazione, basato sulla mia esperienza.
Quando entrai in CIB i moderatori erano di un certo "calibro", in altre parole era il "prestigio" della persona a dare lustro alla figura del moderatore. Se ad esempio un TIM ti riprendeva o ti cancellava un intervento (cosa rara perché bastava la presenza a moderare) tu lo ascoltavi perché era lui e se avevi bisogno di dirgli qualcosa lo trovavi alla Bombo o in trasferta la domenica dopo. Non ascoltavi X perché era moderatore, ascoltavi il moderatore perché era X. Ne conoscevi l'equità e la capacità di non farsi deviare da amicizie e simpatie.
Quando poi entrai a far parte dello staff, realizzai che i componenti erano in realtà il contraltare del Porro nel senso che (a differenza di quanto ipotizzato da alcuni), Sambo non si circondava di yesmen ma sceglieva anche gente con la quale sapeva a priori che avrebbe dovuto discutere e spesso non avrebbe avuto la meglio. Io feci la mia esperienza da moderatore insieme a TIM, a GMT, a Dario (quello di allora, incazzato e combattivo, non quello di adesso in una fase diciamo….differente vah) fino a Crapa, preziosissimo nel darci un equilibrio quando mancava, per poi arrivare a Franz eccetera. Ad onor del vero lo stesso Bismark me lo ricordo tra quelli dalla "nostra parte" quando si trattava di arginare qualche proposta che spostasse il bersaglio da una ipotetica imparzialità. Diciamo che i "legionari" del Porro erano più i componenti tecnici dello staff, che alla fine contavano relativamente nel nostro lavoro di tenere la rotta dritta.
Come esempio per farvi capire di cosa sto parlando, riprendo quello fatto ieri e poi cancellato da Bis, la distanza dalla società. Nel "mio" staff la parola d'ordine più assoluta era non avere rapporti con la società in modo da non farsi influenzare in alcun modo al momento non solo di scrivere ma soprattutto di moderare: non volevamo assolutamente cadere nell'influenza di alcun manipolatore. Questo comportava la regola assoluta di escludere ad esempio giocatori e dirigenti da qualsiasi forma di incontro con il "popolo" di CIB, esempio più chiaro di tutti le Cene in Bolgia. Ci furono due eccezioni: Schelotto perché quando era fermo per mesi in attesa di poter iniziare a giocare (per problemi burocratici) venne praticamente "adottato" dal forum; Aletti perché con un colpo di mano il webmaster ce lo fece comparire ad una cena di CIB senza averci consultati minimamente, sapendo che avrebbe ricevuto una opposizione di massa.
Detto questo con il passare del tempo CIB iniziò ad avvicinarsi alla società ed ai primi sentori di una futura possibile influenza della società con lo staff ed il forum, io e la mia generazione di moderatori abbandonammo uno dopo l'altro lo staff. Nessun motivo misterioso nella mia rinuncia alla moderazione come qualcuno ha ipotizzato. Nessun mistero neanche nel mio cancellarmi del tutto da CIB, semplicemente quella che io dal mio punto di vista consideravo una "deriva" si era ormai compiuta, dal non voler neanche un dirigente a cena eravamo arrivati al punto che il webmaster era parte integrante del sistema. In più i miei amici, compagni di staff, di trasferte, di bevute erano già lentamente quasi usciti tutti dal forum o comunque completamente inattivi.
Parallelamente alla mia esperienza, quando ero ancora moderatore, mi avvicinai anche al net, nel quale usavo il nick "il_cinese" e non zhong guo solo per un problema tecnico, tanto che la mia firma fissa sotto i post era "il_cinese è zhong guo" giusto per mettere le cose in chiaro. Bene, nonostante fossi l'unico dello staff di CIB a scrivere sul net (e forse anche l'unico tra gli utenti ormai storici di CIB), venni sempre accolto benissimo, senza bisogno di usare una seconda faccia e senza bisogno di messaggi privati, tutti hanno sempre potuto leggere i miei scritti in chiaro su entrambe le piattaforme o conoscermi di persona nei miei purtroppo rari rientri in Italia.
Nel frattempo la moderazione cambiava su CIB e con essa la figura del moderatore: il principio citato da me prima, cioè che il moderatore era una figura già di per se stessa apprezzata e stimata nella comunità prima ancora che moderatore, veniva sempre meno, la mano dei moderatori diventava sempre più pesante ed era solo una anonima estensione dello staff stesso. La grande sconfitta dello staff di CIB sono convinto sia stata quando si decise di moderare con il nick neutro "mod.cesenainbolgia". Era la sconfitta di quel CIB che io avevo pensato ingenuamente di poter aiutare a crescere agendo dallo staff, la sconfitta totale della collaborazione tra moderatore e utente, il trionfo della moderazione come censura.
Visigoto
00mercoledì 26 settembre 2018 07:14
Grazie per il tuo intervento
Blaze_
00mercoledì 26 settembre 2018 08:33
la storia si ripete.
il_cinese
00mercoledì 26 settembre 2018 09:57
La prossima volta scriverò a puntate per venire incontro a chi ha il picco dell’attenzione troppo veloce
JaLucchi
00mercoledì 26 settembre 2018 12:25
Grazie Zhong, di molte cose io non sapevo nulla!
L'Irredentista
00mercoledì 26 settembre 2018 18:53
Grazie zhong.

Si, erano bei tempi e c'era bella gente. Anche quando si trattava di scontrarsi a suon di post.
SL/Bicius
00mercoledì 26 settembre 2018 21:13
Bello conoscere la storia, da fuori sembra tutto diverso.
So che bismarck usa dei metodi poco ortodossi, ma voi fate arrabbiare lui e lui fa arrabbiare voi, lo si legge nei post.
Penso che presto la discussione si riaprirà, pulita dagli interventi OT: aprite nuove discussioni, ma non fuorviate il discorso, penso che il post di CpS sia molto interessante (probabilmente il più interessante della breve storia di CuoreBianconero), ogni volta escono nuove informazioni, purtroppo aveva preso una piega che non c'entrava niente con quello di cui si parlava.
Spero che tu e ronefor riusciate a spiegarvi, qua sul forum o privatamente fa lo stesso, ma lasciate da parte i vecchi rancori, non vale la pena.

Poi magari, provando a rimettere i panni del moderatore, ci dici anche come ti saresti comportato trovandoti di fronte ad una discussione come quella di CpS.
vecchiaromagna
00mercoledì 26 settembre 2018 21:48
Re:
SL/Bicius, 26/09/2018 21.13:

Bello conoscere la storia, da fuori sembra tutto diverso.
So che bismarck usa dei metodi poco ortodossi, ma voi fate arrabbiare lui e lui fa arrabbiare voi, lo si legge nei post.
Penso che presto la discussione si riaprirà, pulita dagli interventi OT: aprite nuove discussioni, ma non fuorviate il discorso, penso che il post di CpS sia molto interessante (probabilmente il più interessante della breve storia di CuoreBianconero), ogni volta escono nuove informazioni, purtroppo aveva preso una piega che non c'entrava niente con quello di cui si parlava.
Spero che tu e ronefor riusciate a spiegarvi, qua sul forum o privatamente fa lo stesso, ma lasciate da parte i vecchi rancori, non vale la pena.

Poi magari, provando a rimettere i panni del moderatore, ci dici anche come ti saresti comportato trovandoti di fronte ad una discussione come quella di CpS.

[/

Te lo dico io come si sarebbe comportato o meglio, ti dico come si sarebbe comportata una persona adulta e matura: avrebbe lasciato che gli utenti si scornassero a vicenda e tutto sarebbe terminato in maniera naturale, senza conseguenze. Come succede durante un litigio al bar....e invece questa mania di protagonismo, questa necessità di mettere il becco in faccende che non riguardano, questa politica della mediazione a tutti i costi, porta ai risultati che sono sotto gli occhi di tutti: chiusure, temporanee e non , delle discussioni più interessanti, trattamenti da bambino scemo ad utenti scafati e navigati come zucca e il rischio che tanti smettano poi di scrivere.
Prima vi accorgerete che così facendo rischiate di farvi sfuggire la situazione di mano (e porrete rimedio) meglio sarà per il forum intero.



bismark67
00mercoledì 26 settembre 2018 22:10
Re: Re:
vecchiaromagna, 26/09/2018 21.48:

SL/Bicius, 26/09/2018 21.13:

Bello conoscere la storia, da fuori sembra tutto diverso.
So che bismarck usa dei metodi poco ortodossi, ma voi fate arrabbiare lui e lui fa arrabbiare voi, lo si legge nei post.
Penso che presto la discussione si riaprirà, pulita dagli interventi OT: aprite nuove discussioni, ma non fuorviate il discorso, penso che il post di CpS sia molto interessante (probabilmente il più interessante della breve storia di CuoreBianconero), ogni volta escono nuove informazioni, purtroppo aveva preso una piega che non c'entrava niente con quello di cui si parlava.
Spero che tu e ronefor riusciate a spiegarvi, qua sul forum o privatamente fa lo stesso, ma lasciate da parte i vecchi rancori, non vale la pena.

Poi magari, provando a rimettere i panni del moderatore, ci dici anche come ti saresti comportato trovandoti di fronte ad una discussione come quella di CpS.

[/

Te lo dico io come si sarebbe comportato o meglio, ti dico come si sarebbe comportata una persona adulta e matura: avrebbe lasciato che gli utenti si scornassero a vicenda e tutto sarebbe terminato in maniera naturale, senza conseguenze. Come succede durante un litigio al bar....e invece questa mania di protagonismo, questa necessità di mettere il becco in faccende che non riguardano, questa politica della mediazione a tutti i costi, porta ai risultati che sono sotto gli occhi di tutti: chiusure, temporanee e non , delle discussioni più interessanti, trattamenti da bambino scemo ad utenti scafati e navigati come zucca e il rischio che tanti smettano poi di scrivere.
Prima vi accorgerete che così facendo rischiate di farvi sfuggire la situazione di mano (e porrete rimedio) meglio sarà per il forum intero.




questo non è un bar.
è un forum con delle regole precise.
se si accettano bene, se non si accettano o non piace si può decidere di andare da un'altra parte, non è obbligatorio dover scrivere qui x forza.
prima lo capirete e meno dovrò ricorrere ai ban





vecchiaromagna
00mercoledì 26 settembre 2018 22:23
Ma si può provare a discutere in maniera serena, senza dover sentire il solito disco rotto, de "se vi va bene ok, se no potete andare altrove"? Perché è davvero fastidioso...tu dici che è un forum con delle regole precise; queste regole sono indicate, appunto, nel regolamento che ogni utente accetta dopo averlo letto.
A questo punto però o lo cambi implementandolo con altri punti, diversamente le chiusure delle discussioni, le censure ed i Ban sono stati finora del tutto arbitrari perché in nessun caso erano venuti meno i punti del regolamento.
Io chiedo solo, e lo chiedo davvero per il bene del forum e perché questo sia sempre uno spazio di alto livello e di contenuti, una buona dose di buon senso e di imparzialità che sia davvero tale. Chiedo troppo?
(.olivo.)
00mercoledì 26 settembre 2018 22:32
Quelli che... te lo dico io come si sarebbe comportato io non li sopporto.
Se la domanda è per il cinese, lasciate che risponda lui.....
vecchiaromagna
00mercoledì 26 settembre 2018 22:36
Scusa olivo. Potrai mai perdonarmi?
(.olivo.)
00mercoledì 26 settembre 2018 22:44
vecchiaromagna, 26/09/2018 22.36:

Scusa olivo. Potrai mai perdonarmi?



No
vecchiaromagna
00mercoledì 26 settembre 2018 22:47
Non riesco a darti torto.
bismark67
00mercoledì 26 settembre 2018 23:15
Re:
vecchiaromagna, 26/09/2018 22.23:

Ma si può provare a discutere in maniera serena, senza dover sentire il solito disco rotto, de "se vi va bene ok, se no potete andare altrove"? Perché è davvero fastidioso...tu dici che è un forum con delle regole precise; queste regole sono indicate, appunto, nel regolamento che ogni utente accetta dopo averlo letto.
A questo punto però o lo cambi implementandolo con altri punti, diversamente le chiusure delle discussioni, le censure ed i Ban sono stati finora del tutto arbitrari perché in nessun caso erano venuti meno i punti del regolamento.
Io chiedo solo, e lo chiedo davvero per il bene del forum e perché questo sia sempre uno spazio di alto livello e di contenuti, una buona dose di buon senso e di imparzialità che sia davvero tale. Chiedo troppo?




io mi chiedo cosa ci fate in un forum calcistico.
oggi giorno di partita da parte tua nemmeno un messaggio nei topic che trattano l'argomento.
avevo pure lanciato una sfida, qualcuno l'ha raccolta, tu no.
vecchiaromagna
00mercoledì 26 settembre 2018 23:29
Io mi chiedo cosa ci faccia in un forum calcistico il count down delle donnine nude per esempio....trovo più attinenza parlare e discutere di CpS rispetto al conto alla rovescia per dire. Ci sono anche utenti che partecipano solo alla schedina in bolgia sempre per dire, ma mica gliene faccio una colpa.
Ognuno scriva dove vuole ed intervenga dove è più ferrato: a me la partita piace vederla e viverla allo stadio live e mi annoia terribilmente parlarne in un forum.
A volte mi piacerebbe che tu rispondessi nel merito invece di deviare il discorso su cose non attinenti.
vecchiaromagna
00mercoledì 26 settembre 2018 23:32
"Mi chiedo cosa ci fate"....se quoti me avrei piacere che usassi il singolare perché ti stai rivolgendo ad una sola persona e non ad un collettivo, grazie.
bismark67
00mercoledì 26 settembre 2018 23:50
Re:
vecchiaromagna, 26/09/2018 23.29:

Io mi chiedo cosa ci faccia in un forum calcistico il count down delle donnine nude per esempio....trovo più attinenza parlare e discutere di CpS rispetto al conto alla rovescia per dire. Ci sono anche utenti che partecipano solo alla schedina in bolgia sempre per dire, ma mica gliene faccio una colpa.
Ognuno scriva dove vuole ed intervenga dove è più ferrato: a me la partita piace vederla e viverla allo stadio live e mi annoia terribilmente parlarne in un forum.
A volte mi piacerebbe che tu rispondessi nel merito invece di deviare il discorso su cose non attinenti.




non solo sono attinenti ma spiegano tanto.
buonanotte.
il_cinese
00giovedì 27 settembre 2018 01:46
(.olivo.), 26/09/2018 22.32:

Quelli che... te lo dico io come si sarebbe comportato io non li sopporto.
Se la domanda è per il cinese, lasciate che risponda lui.....



Prima di tutto il battibecco era praticamente finito (tanto che causa fuso me ne sono andato a letto), avrei richiesto che non si ripetesse ma non avrei cancellato perché rimanesse nei record quanto a volte sia io che ronefor riusciamo a essere coglioni. Ovviamente non avrei chiuso il topic. C’è anche da dire però che io ho fatto il mod in un periodo in cui se si diceva basta, bastava scriverlo non avevo bisogno di warning o ban....
il_cinese
00giovedì 27 settembre 2018 02:07
Re: Re:
bismark67, 26/09/2018 23.15:

vecchiaromagna, 26/09/2018 22.23:

Ma si può provare a discutere in maniera serena, senza dover sentire il solito disco rotto, de "se vi va bene ok, se no potete andare altrove"? Perché è davvero fastidioso...tu dici che è un forum con delle regole precise; queste regole sono indicate, appunto, nel regolamento che ogni utente accetta dopo averlo letto.
A questo punto però o lo cambi implementandolo con altri punti, diversamente le chiusure delle discussioni, le censure ed i Ban sono stati finora del tutto arbitrari perché in nessun caso erano venuti meno i punti del regolamento.
Io chiedo solo, e lo chiedo davvero per il bene del forum e perché questo sia sempre uno spazio di alto livello e di contenuti, una buona dose di buon senso e di imparzialità che sia davvero tale. Chiedo troppo?




io mi chiedo cosa ci fate in un forum calcistico.
oggi giorno di partita da parte tua nemmeno un messaggio nei topic che trattano l'argomento.
avevo pure lanciato una sfida, qualcuno l'ha raccolta, tu no.



Beh questo fenomeno c’è sempre stato. Non per rifarsi sempre a CIB ma anche lì c’erano tantissimi utenti che stavano solo nella nonsolocalcio (o come si chiamava) e non mettevano mai “piede” nella principale e questo rendeva il forum molto più vivo ed interessante. Inoltre non vedo come si possa scindere il Cesena che gioca a calcio da tutto ciò che gli gira intorno, io personalmente cerco di essere molto più attento ed informato sul “contorno” che sul modulo o sull’avversario di turno....
gabuscia
00giovedì 27 settembre 2018 09:23
Re: Re:
bismark67, 26/09/2018 23.15:

io mi chiedo cosa ci fate in un forum calcistico.
oggi giorno di partita da parte tua nemmeno un messaggio nei topic che trattano l'argomento.
avevo pure lanciato una sfida, qualcuno l'ha raccolta, tu no.


Ma basta con questa storia che il calcio giocato sia una discriminante qualitativa.
Questo forum in cartella principale ha una sezione che si chiama "La partita".
Ieri c'era appunta la partita, ma nessuno degli utenti ha cagato di striscio quella cartella.
Ho provato ad aprire io un topic adeguato, a partita finita, ma ovviamente il risultato è stato "Discussione in attesa di convalida".

Smetti di prendere in giro le persone con la storiella del parlare di calcio giocato.
Smetti di prendere in giro la tua già precaria credibilità.
Stai inanellando una serie imbarazzante di figure pessime ed al posto di fermarti e ragionare ci sguazzi in maniera isterica.

L'unica cosa che devi capire e che rifiuti di farlo è che il calcio giocato a Cesena doveva e poteva essere difeso dal fallimento parlando di calcio non giocato e che chi ha provato a farlo è stato spernacchiato, ostacolato, richiamato, bannato, cancellato e minacciato di querele.

La storia si sta ripetendo e la stai scrivendo tu.

(chiedo scusa a il_cinese per avere approfittato di questo spazio e lo ringrazio)
il_cinese
00giovedì 27 settembre 2018 12:23
Re: Re: Re:
gabuscia, 27/09/2018 09.23:



(chiedo scusa a il_cinese per avere approfittato di questo spazio e lo ringrazio)



nessun problema, un piacere.


marco20miglia.
00giovedì 27 settembre 2018 12:51
Re:
il_cinese, 26/09/2018 03.42:

La grande sconfitta dello staff di CIB sono convinto sia stata quando si decise di moderare con il nick neutro "mod.cesenainbolgia". Era la sconfitta di quel CIB che io avevo pensato ingenuamente di poter aiutare a crescere agendo dallo staff, la sconfitta totale della collaborazione tra moderatore e utente, il trionfo della moderazione come censura.




A proposito di "sconfitta totale della collaborazione tra moderatore e utente", aggiungerei che non meno importante del nick "mod.cesenainbolgia" fu l'imposizione agli utenti di un nuovo regolamento comportamentale che definire "restrittivo" é un eufemismo, del quale non ne sentivamo proprio il bisogno e che penso nascesse dalla necessità di sopire un cresente dissenso verso la campagna pro-CesenaperSempre che proprio nello stesso periodo era in fase embrionale.

La mission era che da una parte il 3C e dall'altra CIB, ognuno nell'ambito dei propri bacini di utenza, convogliassero in CesenaPerSempre il maggior numero di adepti.
Non conosco nulla del 3c quindi non mi esprimo su come si sia mosso.

Ho invece buona memoria di come un forum libero e democratico come Cib sia diventato in poco tempo un luogo virtuale simile a quelle sette americane dove un santone circondato da diversi "santini" millanta, come vicini alla loro realizzazione, obbiettivi che invece razionalmente appaiono irrealizzabili sin dalle premesse.

In tali sette i guru riescono a farsi intestare grandi patrimoni immobiliari, denaro e quant'altro millantando obbiettivi tipo la salvezza del mondo (i nostri invece, ben più umili si limitavano a promettere di salvare Ac Cesena da eventuali manigoldi) e solo quando tutto si dissolve in una bolla di sapone, i vacui adepti si rendono di quanto si fossero illusi, di quanto siano stati presi in giro, e quanto salato sia stato il conto da pagare, anzi pagato, perché i santoni delle sette si fanno pagare in anticipo, obviously.

La stessa ingenuità che colse un centinaio abbondante di adepti di Cesena Per Sempre che perfortuna ci hanno rimesso solo mille euro, per cui potremmo affermare che più dei soldi investiti e svaniti nel nulla, a molti di loro brucerà maggiormente il constatare come a distanza di 5 anni o giù di lì, erano loro quelli che fissavano sprezzanti il dito di gmt68 e company quando questi indicavano la luna.

Però di solito, gli abbindolati dal santone di turno, quando realizzano di aver perso i loro soldi, come minimo, lanciano strali verso il santone medesimo, i santini e tutto il cucuzzaro che per anni aveva fatto loro credere ciò che non era, ma soprattutto ad implodere é anche tutta la struttura su cui si reggeva il progetto. Implode, sparisce si neutralizza da sola.

Quello che non mi spiego nel nostro caso é che gli adepti mi appaiono ancora del tutto giulivi e solidali con i vertici del disastro, tanto che addirittura si propongono tutti insieme (il 12 Settembre scorso), non solo di mantenere la struttura viva e vegeta, ma addirittura raddoppiano proponendo ufficialmente a Cesena Fc di poter dare anche ad essa lo stesso vivo vibrante e tangibile contributo che tanto orgogliosamente hanno dato ad Ac Cesena nel momento del bisogno.
Mi inchino a cotanto ardore.

Belan che miti, con CesenaPerSempre sono riusciti a creare un ossimoro già a partire dal nome dell'associazione...

A proposito di sprezzanti, ma Cesenalè, che fine ha fatto?

Scusate, ero partito bene, in topic, ma poi sono clamorosamente uscito di strada...
(.olivo.)
00giovedì 27 settembre 2018 13:05
ot
fortuna che l'hai limato [SM=g5708112]
/ot
il_cinese
00giovedì 27 settembre 2018 13:28
ovviamente "si decise di moderare con il nick mod." va letto "decisero", io ero non solo fuori dallo staff ma anche con un piede fuori da CIB quando decisero in questo senso.
SL/Bicius
00giovedì 27 settembre 2018 13:39
Re: Re:
marco20miglia., 27/09/2018 12.51:




A proposito di "sconfitta totale della collaborazione tra moderatore e utente", aggiungerei che non meno importante del nick "mod.cesenainbolgia" fu l'imposizione agli utenti di un nuovo regolamento comportamentale che definire "restrittivo" é un eufemismo, del quale non ne sentivamo proprio il bisogno e che penso nascesse dalla necessità di sopire un cresente dissenso verso la campagna pro-CesenaperSempre che proprio nello stesso periodo era in fase embrionale.

La mission era che da una parte il 3C e dall'altra CIB, ognuno nell'ambito dei propri bacini di utenza, convogliassero in CesenaPerSempre il maggior numero di adepti.
Non conosco nulla del 3c quindi non mi esprimo su come si sia mosso.

Ho invece buona memoria di come un forum libero e democratico come Cib sia diventato in poco tempo un luogo virtuale simile a quelle sette americane dove un santone circondato da diversi "santini" millanta, come vicini alla loro realizzazione, obbiettivi che invece razionalmente appaiono irrealizzabili sin dalle premesse.

In tali sette i guru riescono a farsi intestare grandi patrimoni immobiliari, denaro e quant'altro millantando obbiettivi tipo la salvezza del mondo (i nostri invece, ben più umili si limitavano a promettere di salvare Ac Cesena da eventuali manigoldi) e solo quando tutto si dissolve in una bolla di sapone, i vacui adepti si rendono di quanto si fossero illusi, di quanto siano stati presi in giro, e quanto salato sia stato il conto da pagare, anzi pagato, perché i santoni delle sette si fanno pagare in anticipo, obviously.

La stessa ingenuità che colse un centinaio abbondante di adepti di Cesena Per Sempre che perfortuna ci hanno rimesso solo mille euro, per cui potremmo affermare che più dei soldi investiti e svaniti nel nulla, a molti di loro brucerà maggiormente il constatare come a distanza di 5 anni o giù di lì, erano loro quelli che fissavano sprezzanti il dito di gmt68 e company quando questi indicavano la luna.

Però di solito, gli abbindolati dal santone di turno, quando realizzano di aver perso i loro soldi, come minimo, lanciano strali verso il santone medesimo, i santini e tutto il cucuzzaro che per anni aveva fatto loro credere ciò che non era, ma soprattutto ad implodere é anche tutta la struttura su cui si reggeva il progetto. Implode, sparisce si neutralizza da sola.

Quello che non mi spiego nel nostro caso é che gli adepti mi appaiono ancora del tutto giulivi e solidali con i vertici del disastro, tanto che addirittura si propongono tutti insieme (il 12 Settembre scorso), non solo di mantenere la struttura viva e vegeta, ma addirittura raddoppiano proponendo ufficialmente a Cesena Fc di poter dare anche ad essa lo stesso vivo vibrante e tangibile contributo che tanto orgogliosamente hanno dato ad Ac Cesena nel momento del bisogno.
Mi inchino a cotanto ardore.

Belan che miti, con CesenaPerSempre sono riusciti a creare un ossimoro già a partire dal nome dell'associazione...

A proposito di sprezzanti, ma Cesenalè, che fine ha fatto?

Scusate, ero partito bene, in topic, ma poi sono clamorosamente uscito di strada...



Bello il paragone tra setta e CpS,Marco sempre un grande; ora vorrei chiedere, a chi era socio qualcosa, ma forse non è il post giusto e non vorrei finire OT, ci sono un paio di passaggi interessanti ed ho bisogno di qualche delucidazione, passo, appena riaprirà, alla discussione CpS.


Visigoto
00giovedì 27 settembre 2018 13:39
Re: Re:
marco20miglia., 27/09/2018 12.51:


Quello che non mi spiego nel nostro caso é che gli adepti mi appaiono ancora del tutto giulivi e solidali con i vertici del disastro, tanto che addirittura si propongono tutti insieme (il 12 Settembre scorso), non solo di mantenere la struttura viva e vegeta, ma addirittura raddoppiano proponendo ufficialmente a Cesena Fc di poter dare anche ad essa lo stesso vivo vibrante e tangibile contributo che tanto orgogliosamente hanno dato ad Ac Cesena nel momento del bisogno.
Mi inchino a cotanto ardore.



Sarà meglio che stai bene attento quando ti inchini con i cipiessini...
gabuscia
00giovedì 27 settembre 2018 14:17
Re: Re:
marco20miglia., 27/09/2018 12.51:

il_cinese, 26/09/2018 03.42:

La grande sconfitta dello staff di CIB sono convinto sia stata quando si decise di moderare con il nick neutro "mod.cesenainbolgia". Era la sconfitta di quel CIB che io avevo pensato ingenuamente di poter aiutare a crescere agendo dallo staff, la sconfitta totale della collaborazione tra moderatore e utente, il trionfo della moderazione come censura.




A proposito di "sconfitta totale della collaborazione tra moderatore e utente", aggiungerei che non meno importante del nick "mod.cesenainbolgia" fu l'imposizione agli utenti di un nuovo regolamento comportamentale che definire "restrittivo" é un eufemismo, del quale non ne sentivamo proprio il bisogno e che penso nascesse dalla necessità di sopire un cresente dissenso verso la campagna pro-CesenaperSempre che proprio nello stesso periodo era in fase embrionale.

La mission era che da una parte il 3C e dall'altra CIB, ognuno nell'ambito dei propri bacini di utenza, convogliassero in CesenaPerSempre il maggior numero di adepti.


Il nuovo regolamento arrivò ‘casualmente’ dopo che fui bannato con l’accusa di essere un altro utente (il trenino) e poi riammesso con semi-scuse per l’assurdita del gesto. Solo che le scuse dirette venne deciso che non si potevano fare e quindi si lavorò ad una ristrutturazione dei rapporti tra staff ed utenti in modo da evitare altri fraintendimenti.
In realtà venni bannato perché il webmaster di allora non sopportava la discussione con me (argomento CpS, ‘casualmente’),
Per evitare quindi scuse ad personam si fece un regolamento ad minchiam.
The REAL Capt.Spaulding
00giovedì 27 settembre 2018 14:54
Re: Re:
marco20miglia., 27/09/2018 12.51:




Quello che non mi spiego nel nostro caso é che gli adepti mi appaiono ancora del tutto giulivi e solidali con i vertici del disastro, tanto che addirittura si propongono tutti insieme (il 12 Settembre scorso), non solo di mantenere la struttura viva e vegeta, ma addirittura raddoppiano proponendo ufficialmente a Cesena Fc di poter dare anche ad essa lo stesso vivo vibrante e tangibile contributo che tanto orgogliosamente hanno dato ad Ac Cesena nel momento del bisogno.
Mi inchino a cotanto ardore.




non riesco a spiegarmelo, più ci penso e più non trovo spiegazione a questa cosa. chiedo informazioni, scrivo mail, ma niente. E' come se la verità fosse talmente tanto ovvia a tutti tranne che a me che non vale la pena menzionarla.
Visigoto
00giovedì 27 settembre 2018 15:00
aspetta, il webmaster non sopportava di discutere con te sull'argomento CPS?
Ma dai, sarà stato lo sbaglio di un momento. Non capiterà mai più.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com