"Non è un sito cattolico"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Achille Lorenzi
00sabato 3 marzo 2007 08:20
Ho trovato in un forum cattolico la citazione del sito infotdgeova, accompagnata da questo commento:

«L'origine massonica di molti movimenti eretici fa ben comprendere quale è il loro fine ultimo...
Per aiutare le povere persone ingannate da questo movimento (che a loro volta si trasformano in ingannatori) vi suggerisco questo sito: www.infotdgeova.it/index.php

Il sito è tenuto da un ex testimone di geova, l'ho letto con attenzione per cercare di adoperarmi a vantaggio dei tdg che incontro per strada.

Attenzione che l'attuale curatore del sito, pur essendo una persona intellettualmente sicuramente onesta, mi sembra tratti la cosa dal punto di vista di un ateo (quasi militante).
Anche molte persone che hanno dato contributi al sito, vivono un particolare astio verso la "religione" dovuta alla scottatura derivante alla partecipazione alla setta dei tdg.
Limitatevi a trarne spunti e materiale».

Link: www.cattoliciromani.com/forum/showthread.php?p=123108

E pensare che vengo accusato da certuni di essere un cattolico, e per di più impregnato di "ipocrisia tipicamente cattolica", e che il mio sito farebbe propaganda alla chiesa cattolica!
Invece no: i cattolici sono avvertiti di esaminare il sito solo come fonte di documentazione, dato che «sul quesl sito c'è qualche spunto interessante e che non si tratta di un sito cattolico....». [SM=g27827]:

Achille
Bicchiere mezzo pieno
00sabato 3 marzo 2007 08:54
Che non sei cattolico penso che nessuno sano di mente possa metterlo in discussione. Però questi signori sono arrivati a darti dell'ateo, il che indica che hanno capito molto poco qual è la tua posizione nei riguardi della fede.
Io sapevo che eri un libero cristiano credente in Gesù, con l'obiettivo cristiano di aiutare i Tdg e gli ex-Tdg ad affrontare la parte più nera della medaglia geovista. Che tu sia ateo mi suona alquanto ridicolo. [SM=g27828]

Certo che se ne discono di cose 'improprie' quando non si ha fondata congizione di causa di quanto si parla. [SM=g27823]

[Modificato da Bicchiere mezzo pieno 03/03/2007 8.55]

Trianello
00sabato 3 marzo 2007 09:05
A dire il vero, quando ormai più di un anno e mezzo fa approdai sul Sito infotdgeova anche io ebbi, da principio, l’impressione che Achille fosse tendenzialmente un agnostico. Solo quando mi misi a leggere i suoi interventi nel Forum mi resi conto che le cose non stavano proprio così.
A mio avviso, l’impressione di “agnosticismo” che si ricava dalle pagine del Sito non deve però essere necessariamente considerata come una loro pecca, ma anzi come un loro pregio, in quanto questa deriva, in primo luogo, dell’evidente sforzo di chi le ha scritte di essere il più possibile obbiettivo.
Gocciazzurra
00sabato 3 marzo 2007 15:20

Scritto da: Achille Lorenzi 03/03/2007 8.20
E pensare che vengo accusato da certuni di essere un cattolico, e per di più impregnato di "ipocrisia tipicamente cattolica", e che il mio sito farebbe propaganda alla chiesa cattolica!


.. "non ti curar di loro passa e va.." [SM=g27823]
PsYkoT|k
00domenica 4 marzo 2007 02:53
Non ci crederete mai, ma avverto anch'io una certa tendenza al cattolicesimo.

Non alla propaganda cattolica s'intende, semplicemente alcuni argomenti sono trattati da un punto di vista cattolico, soprattutto da qualcuno.

Ma ovviamente non voglio dar contro a nessuno, se uno è cattolico è ovvio che parli dal suo punto di vista, d'altra parte anche un ateo ha una sua opinione e parte necessariamente da quella.

La cosa fastidiosa è quando qualcuno crede di avere la verità assoluta nel taschino, mentre le opinioni altrui assumono un valore pari a zero.
Fortunatamente non ho mai visto un atteggiamento simile in questo forum, e di questo ringrazio tutti quanti.

Spero che le mie parole non vengano fraintese.

Ciao,
wall.kill
00lunedì 5 marzo 2007 20:05
Alcuni foristi attivi, oltre che cattolici, sono anche molto preparati. Credo che il "peso" delle loro argomentazioni sul forum (rispetto alle altre) derivi esclusivamente da questo.

Mi pare che il sito tdGeova utilizzi ANCHE argomentazioni di carattere cattolico, ma sempre in funzione delle dottrine tdG che costituiscono il vero oggetto del sito.

Il forum (sebbene abbia vita autonoma rispetto al sito) mi pare segua la stessa strada.

[Modificato da wall.kill 05/03/2007 20.06]

gabriele traggiai
00martedì 6 marzo 2007 02:09
Le "spiegazioni asettiche" dovrebbero essere un pregio del sito e del Forum, che nel suo scopo dichiarato si prefigge di fare " informazione" sui Testimoni di Geova e non proselitismo di alcun tipo.

Se poi nel Forum qualche Utente fa' qualche domanda sulle dottrine, come per esempio la "Trinità", chi dovrebbe rispondere?

Purtroppo non ho mai visto (in questo Forum) rispondere un evangelico oppure un avventista. Se rispondono i cattolici è solo per una questione di percentuali. Siamo in un paese cattolico, quindi i cattolici in maggior numero sono piu' presenti anche sul forum, anche se, come ho gia' detto, la maggioranza dei moderatori non e' cattolica!

Obiettivamente non si può dire che la moderazione e l'amminisrazione del Forum sia filocattolica, anche se, personalmente, non ho nulla da dire sugli interventi dei Foristi Cattolici, che in ogni caso mai cercano di fare proselitismo.


Un saluto
Gabry
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com