-Cinque febbraio duemilacinque-

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
n9p
00domenica 6 febbraio 2005 09:46




Ho finito il tanto osannato “Il codice da Vinci” di Dan Brown e lunedì dovrò e vorrò scrivere le mie impressioni sul forum dove di solito scrivo recensioni di libri e romanzi (il recidense!) su questo romanzo!
Visto e considerato che per questo pezzo giornaliero non so bene cosa scrivere (a parte che H.S.W. è ancora fermo dov’è!) ho pensato di buttare giù qualche impressione su questo fantomatico e famosissimo romanzo!

- Ci sono a mio avviso parecchie incongruenze di conoscenza, l’OPUS DEI non è una specie di setta masochista dove gli adepti si devono castigare inflingendosi torture corporali per espiare le proprie colpe (da quello che so sono i filippini che a pasqua si fanno crocifiggere ma non di certo i componenti dell’OPUS DEI!) ma è una specie di club cristiano d’elite dove per farci parte bisogna essere estremamente e totalmente colti nonché essere cristiani naturalmente!
- Il tema trattato (la discendenza di Cristo maggiormente!) è poco più di una leggenda metropolitana alla stregua dei coccodrilli albini nelle fogne di New York (anche se bisogna dire che Cristo come ebreo é quasi sicuro che fosse sposato ma ciò non comporta l’avere figli!) e come tale non si può prendere come se fosse una storia storicamente esatta!
- Le baggianate francesi sui Merovingi sono alla stregua del sangue di San Gennaro che si scioglie ogni anno, del santo prepuzio di Cristo(un’altra brillante idea dei francesi… calcolando poi che come ebreo Cristo alla sua circoncisione il prepuzio è stato senza ombra di dubbio eliminato e non di certo tenuto come sotto specie di macabra reliquia!) e della corona ferrea (un’altra grandissima trovata dei francesi… che guardando il diametro della corona [si dice che è stata forgiata con un chiodo con il quale è stato crocifisso Cristo!] i chiodi che hanno crocifisso Cristo dovevano essere minimo minimo lunghi una decina di metri!).

A parte queste “piccole” cose il romanzo in sé è scritto molto ma molto bene e riesce a tenere il lettore incollato alle pagine!
Supremo Anziano
00lunedì 7 febbraio 2005 00:53
Letto anch'io parecchio tempo fa... ma è inutile soffermarsi sulle evidenti incongruenze: è un romanzo, con tutto ciò che ne deriva! [SM=g27960]
n9p
00lunedì 7 febbraio 2005 14:31
Re:
Appunto... [SM=g27964]

Scritto da: Supremo Anziano 07/02/2005 0.53
Letto anch'io parecchio tempo fa... ma è inutile soffermarsi sulle evidenti incongruenze: è un romanzo, con tutto ciò che ne deriva! [SM=g27960]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com