Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
https://www.facebook.com/pages/Evangelium/447120875339778?fref=ts
Cerca nel forum
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Immcolata concezione

Ultimo Aggiornamento: 16/01/2009 09:04
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
08/12/2008 21:52
 
Quota
Andate a bere e a lavarvi alla fonte "

Le apparizioni hanno avuto come veggente la giovanissima Bernadette Soubirous.

La cosa più sconvolgente è il tempo scelto dalla Madre del Signore per apparire a parlare con Bernardetta: nientemeno che durante l’ora che normalmente si trascorre per pranzare:le 12, e proprio nel giovedì grasso, durante feste e banchetti per tutto il villaggio.

Ma per Bernadette, ragazza povera di quattordici anni: fragile, malaticcia e analfabeta aiutante della balia che le vuole tanto bene e la tiene con sé praticamente fin quasi ai giorni delle apparizioni, il giovedì grasso e un giorno come tutti gli altri buono per recarsi a racimolare legna da ardere per la famiglia numerosa e povera.

A circa un chilometro dal paese v’è una grotta detta di Massabielle, oltre il fiume Gave. E’ qui che Bernadette, lasciata sola dalle sorelle che hanno attraversato in fretta il torrente è richiamata da un segno strano: per due volte il rumore come di un tuono e, in alto, i rami del roseto che si agitano come sospinti dal vento. Subito segue, così scrive Bernadette in tutte le sue descrizioni, l’apparire di una nube d’oro che diventa una bellissima e giovane Signora con i piedi sostenuti dal cespuglio.

Dice Bernadette a Jean Baptiste Estrade :"La Signora mi guardò, mi sorrise e mi fece cenno di avanzare, come se fosse stata la mia mamma. La paura mi era passata, ma mi sembrava di non saper più dove fossi. Mi stropicciai gli occhi, li chiusi, li apersi; ma la Signora era sempre là, che continuava a sorridermi e a farmi capire che non mi ingannavo…"La Signora" - continuò Bernadette - "ha l’aspetto di una giovane di sedici o diciassette anni. E’ vestita di bianco, con una fascia azzurra che scende lungo l’abito. Porta sulla testa un velo ugualmente bianco, che lascia scorgere appena i capelli e ricade all’indietro fino al di sotto della fascia. I piedi sono nudi, ma coperti dalle ultime pieghe dell’abito, eccetto alle estremità dove brilla su ciascuno di essi una rosa d’oro. Porta sul braccio un rosario dai grani bianchi, legati da una catenella d’oro lucente, come le due rose ai piedi".

Bernadette cade in ginocchio per cominciare a pregare ma, il segno della croce con cui si inizia può farlo solo dopo che si è segnata la Signora la quale accompagna la preghiera di Bernadette per tutto il tempo dicendo però solo "GLORIA PATRI ET FILI ET SPIRITUI SANCTO " al termine delle cinque diecine del rosario.

Terminata la preghiera la Signora sparisce in un attimo.

Il 14 Febbraio- Bernadette che intanto aveva detto subito alla sorella a all’amica quanto accaduto riferendo della cosa anche in casa- chiamata interiormente torna alla grotta di Massabielle, ma munita di una bottiglietta di acqua benedetta perché, così le è stato detto, su queste cose non si sa mai e potrebbe anche essere il diavolo a fare un tiro mancino…

La Vergine sorride al gesto di Bernadette e la chiama ancora più profondamente a sé in estasi. Bernadette appare allora insensibile ai richiami, dei presenti e non dimostra di accorgersi di nulla di quanto accade attorno a Lei che non sia la visione.

Il 18 Febbraio avviene la terza apparizione della Vergine: la Vergine comincia a far sentire le Sue parole: "VOLETE AVERE LA BONTA’ DI VENIRE QUI PER QUINDICI GIORNI?

"IO NON VI PROMETTO DI RENDERVI FELICE IN QUESTO MONDO, MA NELL’ALTRO". Ma la Signora del Cielo, prima di lasciarla, dopo circa un’ora di estasi- dureranno sempre un’ora le singole apparizioni- confida a Bernadette "TRE SEGRETI" che la giovane deve tenere per sé e non confidare mai ad alcuno. La Vergine durante le estasi coglie ogni occasione per far crescere nella fede e nella dipendenza la sua Bernadette invitando alla penitenza, esortando con gravità la giovane a scavare nel terreno per farvi sgorgare l’acqua d’una sorgente miracolosa: "ANDATE A BERE E A LAVARVI ALLA FONTE",quindi, più avanti :"ANDATE A DIRE AI PRETI CHE QUI DEVE ESSERE COSTRUITA UNA CAPPELLA"; "VOGLIO CHE QUI SI VENGA IN PROCESSIONE"

Le apparizioni erano ormai diventate un fatto notorio mentre ormai si sviluppava una vera e propria devozione con spontanee raccolte di offerte per la cappella richiesta dalla Madonna. Alla sedicesima apparizione avvenuta non a caso il 25 Marzo - Festa dell’Annunciazione a Maria da parte dell’arcangelo Gabriele - Bernadette scorse la Madonna che la stava già aspettando tutta circonfusa di luce (ci si permetta questa parentesi: quando fu chiesto a Bernadette se la Vergine fosse luminosa Ella rispose semplicemente così: non è luminosa ma è Lei stessa la Luce) rivolta con sguardo materno, pieno di amore verso il popolo che la invocava…. "La Signora era in piedi, sopra il roseto, e si mostrava come si mostra nella medaglia miracolosa…Giunse in seguito le mani e le portò verso la parte superiore del petto…, guardò il cielo…; poi staccando lentamente le mani e chinandosi verso di me, mi disse con voce tremante: "IO SONO L’IMMACOLATA CONCEZIONE".

Vi furono ancora altre due apparizioni ufficiali, il 7 di Aprile e il 16 Luglio. Cominciarono anche a verificarsi miracoli riconoscibili esternamente: quelli che la commissione ha riconosciuto ufficialmente sono più di settanta. Ma quanti miracoli nel miracolo ossia quante guarigioni spirituali ha trascinato con sé l’apparizione a Bernadette.

Nel 1866 Bernadette entrò nell'ordine delle suore della carità di Nevers, dove morì a trentacinque anni. Fu canonizzata nel 1933.

Ora Bernadette è in cielo e il Suo corpo riposa nell'urna della Chiesa a Nevers dove ella attese nel silenzio e nella preghiera, nell’offerta della sofferenza e nella pazienza il giorno dell' incontro perenne con la Bella Signora e con Suo Figlio Gesù.

Fanno da sfondo a questo testo, quanto scritto da Bernadette in tre tempi diversi, il libro di Padre Rene’ Laurentin, di Jean Baptiste Estrade e di Paola Giovetti. In "Le apparizioni della Vergine Maria" Ed S. Paolo 1996

Notizie tratte dal sito  www.maria.org

"Non vivrò un solo istante senza amare" 

L’ICONA DI NOTRE-DAME-DE-GRÂCE 
E LE APPARIZIONI A BERNADETTE

A sconvolgere le certezze sull’iconografia tradizionale dell’immagine vista da Bernadette Soubirous nelle Apparizioni della Vergine a Lourdes, è venuta fuori una originale ‘storia’ che vorrebbe identificare nella icona di Notre-Dame-de-Grâce di Cambrai (Francia), di Scuola bizantina, la rappresentazione più somigliante alla figura apparsa alla veggente. Si tratta di una "Vergine della tenerezza", del tipo "odigítria".

Ebbene, questa suggestiva icona avrebbe un legame intimo con le Apparizioni a Santa Bernadette Soubirous. A suo dire, sarebbe l’immagine che più somiglia alla "bella Signora" apparsale. Bernadette, del resto, non ha mai amato le diverse statue o immagini realizzate per celebrare le Apparizioni della Madonna alla Grotta di Massabielle.

Mons. Delanoy, Vescovo di Aire e Dax, affermò nel luglio 1905: "Bernadette non volle mai riconoscere la fisionomia di Maria nell’aspetto che gli artisti diedero alle statue di Nostra Signora di Lourdes. Un giorno, un religioso che possedeva un album di Madonne tra le più conosciute, lo mostrò a Bernadette. Ella sfogliò l’album e si fermò, emozionata, davanti ad un’immagine bizantina dai tratti regolari. ‘Ecco - disse – ciò che trovo di più somigliante’ ".


Icona di Notre-Dame-de-Grâce, Cambrai (Francia).

Si trattava, per l’appunto, dell’icona di Notre-Dame-de-Grâce di Cambrai. La rivelazione fece scalpore, in quanto sconvolgeva i canoni estetici allora in corso. In seguito, saranno André Malraux e Picasso a rendere giustizia. Discutendo delle opere più importanti che avrebbero potuto essere inserite in un Museo immaginario, essi ricordano l’apparizione di Lourdes, riferendosi però all’icona Notre-Dame-de-Grâce di Cambrai. Malraux riprende quanto detto nel 1905 dal Vescovo di Dax, e rievoca con entusiasmo: "Bernadette, emozionata, si alza, si inginocchia ed esclama: è lei!".

Anche Mons. Théas, Vescovo di Tarbes e Lourdes, nel 1952, a Cambrai per il 500° anniversario dell’arrivo dell’icona nella sua Cattedrale, durante la Messa solenne dichiara: "Sono felice di aver lasciato la riva del Gave per venire a venerare, con voi, l’Immagine di Notre-Dame-de-Grâce che Santa Bernadette ha detto rassomigliare di più alla Santa Vergine che le è apparsa 18 volte…".

In epoca più recente, la domenica 4 dicembre 1994, L’Osservatore Romano ha dedicato la prima pagina del suo supplemento domenicale all’icona di Notre-Dame-de-Grâce, ricordandone l’attribuzione del legame con Bernadette Soubirous.

Tratto dalla rivista:"Madre di Dio", febbraio 2004


[Modificato da rondine0. 08/12/2008 21:54]
09/12/2008 09:33
 
Quota
Ecco il motivo per cui si fa festa...
Un pastore protestante era particolarmente conosciuto nella zone per
i suoi polemici attacchi verso la devozione dei cattolici nei confronti
della Vergine Maria.

Mancavano pochi giorni all'8 dicembre e una notte quell'uomo ebbe un sogno.

Gli apparve un angelo che lo portò in un villaggio pieno di case.
"Voglio che tu scelga una casa per il tuo unico e amato figlio" gli disse
l'angelo.

Il pastore non si dimostrò sorpreso che l'angelo sapesse quanto lui amava
quel suo unico figlio: era o non era un angelo?

Così l'uomo e la creatura celeste attraversarono in lungo e largo il
villaggio.

Il pastore esaminava attentamente ogni casa.

Amava così tanto suo figlio che voleva solo il meglio per lui.

Ma con suo disappunto si accorse che tutte le case avevano qualche difetto:
una era senza tetto, un'altra era un deposito di immondizia, l'altra ancora
sembrava lì lì per cadere...

"Non vedo una casa che possa andare bene per mio figlio" disse l'uomo
all'angelo.

"E' possibile invece costruire la casa che ho in mente per lui?"

"Dimmi la casa che hai in mente" rispose l'angelo "e sarà fatta in un
istante".

Il pastore descrisse la casa ideale per suo figlio: doveva essere pulita,
bella... perfetta.

Appena ebbe finito di parlare, la casa apparve davanti ai suoi occhi.

"Perché hai scelto questa casa per tuo figlio?" chiese l'angelo.

"Come posso permettere che mio figlio viva nelle case che abbiamo visto?"
replicò il pastore protestante.

"Sono tutte sporche e malridotte. Per mio figlio voglio il meglio!"

"Le tue parole sono la risposta alle tue critiche sulla devozione
all'Immacolata" disse l'angelo.

"Non capisco..."

"Non stavi preparando un sermone per criticare la devozione cattolica
all'Immacolata Concezione?"

"Sì!" rispose il pastore "ma non vedo che cosa questo abbia a che fare con
la scelta delle case".

 "Quando Dio stava cercando una donna che diventasse la Madre del Suo
Figlio" disse l'angelo " non ne trovò nessuna di adatta,  perché ogni
creatura umana é imperfetta e macchiata dal peccato.

Nel Suo amore e nella Sua sapienza Dio ha voluto che una donna fosse
perfetta, immacolata, non contagiata dal peccato, in modo che fosse
un'abitazione degna per il Suo unico Figlio.

Se tu, imperfetto come sei, vuoi il meglio per tuo figlio, pensi che Dio si
accontenti di meno per Suo Figlio?

Per questa ragione c'é l'Immacolata Concezione.
La dimora di Cristo, Maria, doveva essere perfetta per accogliere Colui che
é Perfetto!".


Immacolata Concezione: Ecco il motivo per cui si fa festa...
10/12/2008 14:45
 
Quota

SOLENNITÀ DELL'IMMACOLATA CONCEZIONE
DELLA BEATA VERGINE MARIA

PREGHIERA DI GIOVANNI PAOLO II

II Domenica di Avvento
Piazza di Spagna, 8 dicembre 2002

1. Ave Maria, gratia plena!
Vergine Immacolata, eccomi ancora una volta ai tuoi piedi
con animo commosso e riconoscente.
Torno in questa storica Piazza di Spagna
nel giorno solenne della tua festa
a pregare per l'amata città di Roma,
per la Chiesa, per il mondo intero.
In Te, "umile ed alta più che creatura",
la grazia divina ha riportato piena vittoria sul male.
Preservata da ogni macchia di colpa,
Tu sei per noi, pellegrini sulle strade del mondo,
luminoso modello di coerenza evangelica
e pegno validissimo di sicura speranza. 

2. Vergine Madre, Salus Populi Romani!
Veglia, Ti prego, sull'amata Diocesi di Roma:
su Pastori e fedeli, su parrocchie e comunità religiose.
Veglia specialmente sulle famiglie:
tra i coniugi regni sempre l'amore, suggellato dal Sacramento,
i figli camminino sulle vie del bene e della vera libertà,
gli anziani si sentano avvolti da attenzione ed affetto.
Suscita, Maria, in tanti giovani cuori
risposte radicali alla "chiamata per la missione",
tema sul quale la Diocesi va riflettendo in questi anni.
Grazie ad una intensa pastorale vocazionale,
Roma sia ricca di nuove forze giovanili,
dedite con entusiasmo all'annuncio del Vangelo
nella Città e nel mondo. 

3. Vergine Santa, Regina degli Apostoli!
Assisti chi, con lo studio e la preghiera,
si prepara ad operare sulle molteplici frontiere
della nuova evangelizzazione.
Oggi Ti affido, in modo speciale,
la comunità del Pontificio Collegio Urbano,
la cui sede storica si trova
proprio di fronte a questa Colonna.
Tale benemerita istituzione,
fondata 375 anni or sono
dal Papa Urbano VIII per la formazione dei missionari,
possa continuare efficacemente il suo servizio ecclesiale.
Quanti vi sono accolti, seminaristi e sacerdoti,
religiosi, religiose e laici,
siano pronti a mettere le loro energie
a disposizione di Cristo nel servizio al Vangelo
sino agli estremi confini della terra. 

4. Sancta Maria, Mater Dei, ora pro nobis!
Prega, o Madre, per tutti noi.
Prega per l'umanità che soffre miseria e ingiustizia,
violenza e odio, terrore e guerre.
Aiutaci a contemplare col santo Rosario
i misteri di Colui che "è la nostra pace",
affinché ci sentiamo tutti coinvolti
in un preciso impegno di servizio alla pace.
Abbi uno sguardo di particolare attenzione
alla terra in cui desti alla luce Gesù,
terra che insieme avete amato
e che ancor oggi è tanto provata.
Prega per noi, Madre della speranza!
"Donaci giorni di pace, veglia sul nostro cammino.
Fa' che vediamo il tuo Figlio,
pieni di gioia nel cielo". Amen!

23/12/2008 06:02
 
Quota
La Mariologia
La Mariologia
fu perfezionata sotto forma di dottrina dal papa Pio XI , che confermò Maria "Madre di Dio", nell'anno 1931
Tale dottrina riprese quanto inventato dal Concilio di Efeso nel 431. Questa è una eresia contraria alle stesse parole di Maria che dice: "Ecco la serva del Signore, mi sia fatto secondo la Sua Volontà" (Luca 1:38)
I re magi, ex idolatri convertiti al giudaismo, andarono dietro alla stella cometa, ma adorarono solo il bambino e non la madre!
La madre sapeva benissimo che IL BAMBINO sarebbe stato qualcuno, non lei e serbava tutto questo nel suo cuore! (Luca 2:19)
Maria fu un ottimo esempio di fede, di ubbidienza a Dio, di umiltà, ma anche lei ebbe bisogno di Gesù Cristo per la sua salvezza e per ricevere il battesimo dello Spirito Santo.
La Madonna invece è un "essere inventato", creato a poco a poco dai preti, un idolo pagano, "abbozzato" nel Medio Evo, scolpito dai gesuiti, incoronato da Pio Nono ed innalzato da Pio XI.
In Italia la Mariolatria ha preso uno sviluppo così spaventoso che costituisce ormai uno dei più forti baluardi dell'eresia "papista": le statue delle Madonne nelle chiese abbondano più di ogni altra immagine. Nel rapporto numerico delle statue, TUTTE COSTITUENTI IDOLI NON AUTORIZZATI DA DIO, la Madonna batte Gesù Cristo dieci a uno.
Pregare la Madonna è:
1 - credere che Gesù Cristo non sia capace di intercedere per noi, ritenendolo ancora "bambino" nelle braccia della madre, oppure seduto e lontano sul trono, mentre lei è sempre vicina, come una mamma ideale, perfetta e sempre amorevole! Questo è l'inganno satanico che seduce di più, perché l'uomo si trova l'idolo più utile che possa desiderare: una mamma sempre pronta a capire, ad accogliere il figlio peccatore incallito, perdonandolo SENZA pretendere una conversione, esattamente come una mamma umana, delle migliori, o meglio delle peggiori! Interrogata dai giornalisti televisivi la mamma di uno ragazzo quindicenne stupratore napoletano assassino di tre bambine, lei ha dichiarato: "non è vero che mio figlio è cattivo! E' solo un po' vivace!"
Cosa vogliamo di più da una mamma?
Ebbene, Gesù è di più, perché ci fa "nascere di nuovo e in meglio", come la più perfetta delle mamme, ma vuole però che noi lo accettiamo come "personale Salvatore", affinché Lui, e non noi, sia libero di cambiare radicalmente la nostra vita, facendoci passare dalla parte dei figli pentiti, piuttosto che farci rimanere tra le "creature ribelli e disubbidienti". Gesù ci dà la salvezza, il perdono e pure... i doni! "Ed avverrà che chiunque avrà invocato il nome del Signore (Gesù Cristo) sarà salvato... Ravvedetevi, e ciascun di voi sia battezzato nel nome di Gesù Cristo, per la remissione dei vostri peccati, e voi riceverete il dono dello Spirito Santo. Poiché per voi è la promessa, e per i vostri figliuoli, e per tutti quelli che sono lontani, per quanti il Signore Iddio nostro ne chiamerà. (Atti 2:21,38-39) Se crediamo in Gesù Cristo, Lui ci adotta pure, per farci diventare RE e REGINE! Troppa grazia!
"Infatti tutti quelli che sono guidati dallo Spirito di Dio, sono figliuoli di Dio. E voi non avete ricevuto uno spirito di servitù per ricadere nella paura, ma avete ricevuto lo Spirito di adozione, mediante il quale gridiamo: Abba! Padre! Lo Spirito stesso attesta insieme col nostro spirito che siamo figli di Dio; se siamo figli, siamo anche eredi; eredi di Dio e coeredi di Cristo, se veramente soffriamo con Lui, per essere glorificati con Lui." (Romani 8:14-17)
2 - credere che Maria interceda fra noi e Gesù, come CORREDENTRICE: Maria non si è sacrificata con Gesù, anche se ha sofferto per il Figlio: tuttavia Alberto Magno e sant'Anselmo affermano che la Madonna è CORREDENTRICE DELLA REDENZIONE! La Bibbia nega nella maniera più assoluta che Maria abbia partecipato sia pure in minima parte all'opera della Redenzione, perché Gesù era tutto SOLO sopra la croce: se Maria stava sotto, con lei c'erano anche Giovanni, i soldati romani, il popolo. La verità innegabile è che "Certa è questa parola e degna di essere pienamente accettata per ogni maniera, che Gesù Cristo è venuto nel mondo per salvare i peccatori" (1 Timoteo 1:15). Inoltre SOLO "GESU' ha dato "il prezzo di riscatto per tutti" (1 Timoteo 2:6). Il SANGUE DEL PATTO è quello di Gesù! La Bibbia non conosce altro SANGUE se non quello dell'Agnello: la madre dell'Agnello NON toglie il peccato del mondo! Così non sta scritto: non si capisce perché i cattolici invece lo leggono!
Nessuno andrà al Padre se non per mezzo di Gesù Cristo (Giovanni 14:6)
3 - credere che Maria sia più potente di Dio o di Gesù: molti teologi cattolici (S. Anselmo, Niceforo, S. Bonaventura, Pietro Damiano, Riccardo di S.Lorenzo, Bernardino da Siena, ecc) hanno ritenuto che "la Vergine" fosse più potente di Dio, perché Maria fa più "grazie" di Dio! "I santi seguono l'Agnello, l'Agnello segue la Mamma" (Riccardo di S.Lorenzo De Laud. Virg. lib. I, tom.2)
Questo è falso: Maria non era capace neppure di provvedere a se stessa, tanto che sulla croce, Gesù provvide nel darle un sostegno in... Giovanni, che provvide al suo sostentamento. A quell'epoca le pensioni sociali non c'erano!
"Or presso la croce di Gesù stavano sua madre e la sorella di sua madre, Maria moglie di Cleopa, e Maria Maddalena. Gesù dunque, vedendo sua madre e presso a lei il discepolo ch'egli amava, disse a sua madre: Donna, ecco il tuo figlio! Poi disse al discepolo: Ecco tua madre! E da quel momento, il discepolo la prese in casa sua." (Giovanni 19:25-27)
Infine, anche se fosse vero che Maria fosse diventata una DEA, non diventerà MAI una CO-CREATRICE, e quindi non potrà mai essere adorata, venerata, pregata. Adorare infatti significa "orare ad" (Deum, Mariam, ecc.) ed è vietato adorare CREATURE! Va adorato solo il CREATORE GESU' CRISTO! (Romani 1:25; Giovanni 1:3)
4 - credere che Maria sia più buona di Gesù e sia capace di apparire:
Molti chiedono alla Madonna le "grazie", rivolgendo a lei tutte le loro richieste, sperando che poi lei le "raccomandi presso il Figlio, come aveva fatto alle nozze di Cana, quando disse ai servitori: "Fate tutto quello che Lui vi dirà"
C'è però da dire che Maria non sapeva come Gesù avrebbe provveduto. Mandò i servi alla cieca! Gesù invece sapeva perché mancava il vino e come fare per "procurarlo": il miracolo non fu voluto da Maria, ma da Gesù stesso. Se Gesù non avesse voluto, di sicuro non l'avrebbe fatto. Invece lo fece perché Lui aveva previsto di compiere il miracolo, andando alle nozze con i suoi discepoli, invece che con la madre! Il Figlio e la madre si incontrarono alle nozze "per caso", invitati entrambi separatamente! (Giovanni 2:1-2)
Gesù risponde alle preghiere e alle richieste, se queste sono nella Volontà di Dio. La "Madonna" invece neppure le riceve le richieste, lì dove sta: tutta la corrispondenza la evade satana, che è bravissimo nel camuffarsi da Madonna con o senza bambino in braccio! Il bambino è un "opzional" a richiesta!
E' la stessa cosa che succede, per esempio, se uno scrive a Giulietta e Romeo a Verona: c'è chi risponde per loro!
5 - credere che Maria sia più accondiscendente di Gesù:
Gesù è buonissimo. Egli ha dato la Sua vita per noi; ce l'ha dimostrato sulla croce, prendendosi le frustate, gli insulti, gli sputi, la corona di spine, i chiodi alle mani e ai piedi e un colpo di lancia al costato. Lui, il Figlio Onnipotente e Glorioso, ha fatto questo per noi! Se gli apparteniamo e ci rivolgiamo a LUI con una preghiera spontanea e sincera, LUI ci accoglierà a braccia aperte.
Satana vuole stornarci da questo amore, vuole farci credere diversamente, proponendoci altri modelli più buoni, ma in realtà Gesù è l'UNICO modello di amore vero per l'umanità intera.
Due passi tolgono ogni dubbio sulla bontà e disponibilità di Gesù
"Iddio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figliuolo, affinché chiunque crede in lui non perisca ma abbia vita eterna." (Giovanni 3:16)
"Io infatti sono persuaso che né morte, né vita, né angeli, né principati, né cose presenti né cose future, né potenze, né altezza, né profondità, né alcun'altra creatura potranno mai separarci dall'amore di Dio che è IN CRISTO GESU', NOSTRO SIGNORE." (Romani 8:38)
Approfittiamo allora a rivolgerci a Lui, il Figlio Vivente del Dio Vivente, PRIMA che il tempo della GRAZIA si concluda e chiediamoGli, prima di ogni altra cosa, la nostra SALVEZZA ETERNA, come fece il ladrone sulla croce!
6 - credere che Maria sia capace di far miracoli: La Maria, madre di Gesù, è morta, come tutti, e sta con tutti credenti in Cristo, presso Dio. Non può intervenire nella vita degli uomini, e tantomeno può fare le "grazie": e i miracoli?
Se ci sono di miracoli, essi sono o finti, o diabolici! Satana si impegna al massimo pur di far passare per vero il culto idolatra e blasfemo di Maria, una CREATURA adorata al posto del Creatore. .
"La venuta di quell'empio avrà luogo, per l'azione efficace di Satana, con ogni sorta di opere potenti, di segni e di prodigi bugiardi; e con ogni sorta d'inganno d'iniquità a danno di quelli che periscono, perché non hanno aperto il cuore all'amor della verità per essere salvati.
E perciò Iddio manda loro efficacia d'errore onde credano alla menzogna; affinché tutti quelli che non hanno creduto alla verità, ma si son compiaciuti nell'iniquità, siano giudicati." (2 Tessalonicesi 2:9-12)
7 - credere che Maria sia importante per Gesù: Gesù Cristo non assegnò nessun posto d'onore alla sua madre umana, anzi glielo negò!
Provate a dire a vostra madre e ai vostri fratelli quello che Gesù disse a Maria e ai suoi fratelli e vedrete se non si offendono, eppure Gesù la offese e non peccò, perché ciò che disse Gesù è la VOLONTA' e il PENSIERO di Dio: "Mentre Gesù parlava ancora alle turbe, ecco sua madre e i suoi fratelli che, fermatisi di fuori, cercavano di parlargli. E uno gli disse: Ecco, tua madre e i tuoi fratelli son là fuori che cercano di parlarti. Ma egli, rispondendo, disse a colui che gli parlava:
Chi è mia madre, e chi sono i miei fratelli? E, stendendo la mano sui suoi discepoli, disse: Ecco mia madre e i miei fratelli! Poiché chiunque avrà fatta la volontà del Padre mio che è nei cieli, esso mi è fratello e sorella e madre." (Matteo 12:46:50; Marco 3:31-35; Luca 8:19-21).
Inoltre proprio alle nozze di Cana, Gesù NON riconobbe a Sua madre alcun ruolo spirituale circa il MINISTERO di Gesù. Il Messia compie questo primo miracolo, annunciando simbolicamente la trasformazione di un battesimo D'ACQUA in un battesimo di SANGUE (il vino dell'ultima cena): gli otri che furono riempiti erano OTRI BATTESIMALI ( Giovanni 2:6)
Ebbene in quella occasione speciale, Gesù disse alla madre:
"Che c'è fra me e te o donna? L'ora mia (non dice TUA) non è ancora venuta" (Giovanni 2:4).
Il divario fra CATTOLICESIMO e CRISTIANESIMO si è fatto più netto e più grande: la Madonna "biblicamente non salvifica" CONTRO Gesù Salvatore e Signore!
A chi ricorreranno i cattolici? A chi ricorrerà l'umanità intera?
A chi ricorrerai tu? Scegli di stare dalla parte della Parola di Dio, piuttosto che dalla parte della parola di una Chiesa, sia pure grande, bella, ricca e rispettabile come quella Cattolica! Dio ti ricompenserà dandoti la VITA ETERNA IN PARADISO: credimi, non è poco!
23/12/2008 15:41
 
Quota
Post: 12.346
Post: 9
OFFLINE

Il commento di Nestorio non fa una grinza, riassume la tolale ignoranza e idiosincrasia vero la Chiesa Cattolica.


ps: Ti ho chiamato Nestorio non per errore ma perchè sei eretico come a lui, anzi peggio.

__________________________________________________

23/12/2008 18:33
 
Quota
Ama il tuo nemico
Caro Cattolico Romano, GRAZIE! sei la persona che amo di più di tutte in questo gruppo!
Spero che un giorno capirai!
Non desidero affatto scolpirti come un idolatra e farti apparire !
Credo assolutamente che Dio essendo Amore possa per la sua benevolenza e compassione soprassedere all'ignoranza ,infatti credo che Dio non guardi nessuna persona attraverso quale religione appartiene o segue ,anche se essa fosse la più grande o la più ricca del mondo ma guarda solo dentro nel più piccolo, cioè dentro nel tuo cuore che batte per il Signore ,per questo il Signore ti Salva e ciò non viene da te ma dal dono della grazia per cui con atto di fede cogli LA SUA PAROLA con le tue orecchie!
Altrimenti non c'è salvezza senza Gesù il Signore vedi
Atti 4:12 In nessun altro è la salvezza; perché non vi è sotto il cielo nessun altro nome che sia stato dato agli uomini, per mezzo del quale noi dobbiamo essere salvati».
Il cristiano di oggi non è diverso da quello di ieri! Ancora oggi è perseguitato per il nome del Signore !Luca 21:12 Ma prima di tutte queste cose, vi metteranno le mani addosso e vi perseguiteranno consegnandovi alle sinagoghe, e mettendovi in prigione, trascinandovi davanti a re e a governatori, a causa del mio nome.
23/12/2008 19:49
 
Quota
Post: 12.346
Post: 9
OFFLINE

Ama il tuo nemico
Caro Cattolico Romano, GRAZIE! sei la persona che amo di più di tutte in questo gruppo!



Caro Nestorio anch'io ti amo..più della mia vita non ci credi?...Quello che i ho detto l'ho detto con amore il tuo stesso amore quando mi hai dato del Mariolatro e Papista.


Spero che un giorno capirai!



Io ho già capito, ho capito che sei una pecora smarrita, ho capito che citi le Scritture ma poi non mi sai giustificare perchè mi citi il canone che la MIA CHIESA ti ha dato ne IV secolo e non mi citi altre Scritture di quello stesso contesto storico...domanda che ti ho fatto decine di volte e che tu fai finta di non leggere, sai perchè?...Forse perchè fai il colto con l'ignoranti ma appena vedi qualcuno che ti affronta e ti confuta le tue baggianate scappi o gli incolli sermoni scopiazzati nel web da pseudo autoproclamatosi pastori....a te non importa un fico secco delle nostre ragioni di fede, a te importa che noi leggiamo i tuoi post perchè la tua unica intenzione è convertirci alla tua fede, quale fede poi?...quella del fai da te come fai tu?


Non desidero affatto scolpirti come un idolatra e farti apparire !



Questa è la solita vostra minestra...prima ci insultate e poi dite: ah io non volevo insultarvi.


Credo assolutamente che Dio essendo Amore possa per la sua benevolenza e compassione soprassedere all'ignoranza ,infatti credo che Dio non guardi nessuna persona attraverso quale religione appartiene o segue ,anche se essa fosse la più grande o la più ricca del mondo ma guarda solo dentro nel più piccolo, cioè dentro nel tuo cuore che batte per il Signore ,per questo il Signore ti Salva e ciò non viene da te ma dal dono della grazia per cui con atto di fede cogli LA SUA PAROLA con le tue orecchie!



Io sarei ignorante?.....Tu nemmeno mi conosci e spari sentenze e giudichi...certo poi dirai: io non voglio giudicarti...cmq quando vuoi ti posso fare delle lezioni gratuite di Sacre Scrittura, ma prima devi rispondere alle mie domande.


Altrimenti non c'è salvezza senza Gesù il Signore vedi
Atti 4:12 In nessun altro è la salvezza; perché non vi è sotto il cielo nessun altro nome che sia stato dato agli uomini, per mezzo del quale noi dobbiamo essere salvati».
Il cristiano di oggi non è diverso da quello di ieri! Ancora oggi è perseguitato per il nome del Signore !Luca 21:12 Ma prima di tutte queste cose, vi metteranno le mani addosso e vi perseguiteranno consegnandovi alle sinagoghe, e mettendovi in prigione, trascinandovi davanti a re e a governatori, a causa del mio nome.



Grazie per l'illuminazione, e dov'è la novità?....O forse con quei testi mi vorresti far capire che sei perseguitato?...Ti rammento che tu hai iniziato ad insultarci quindi semmai noi siamo i perseguitati...dici bene i cristiani da SEMPRE sono perseguitati, inftti noi ci siamo da sempre ma tu e i tuoi confratelli dov'eravate prima di Lutero?

1) In base a che cosa tu mi citi i testi del NT e non altri. Cioè in base a che cosa accetti una collazione di testi sviluppatasi nell'alveo della grande Chiesa, visto che dite che Cristo non ha una Chiesa visibile, e perché dunque prendi l'immagine di Cristo che passa da questo corpus espressione di uno dei cristianesimi e non ti rifai alle sillogi messe insieme nello stesso periodo da altri cristianesimi, ad esempio gli gnostici. Voglio cioè sapere in sintesi perché mi citi da TESTI CATTOLICI (per quando suoni scandaloso a certi protestanti) per convincerci di cose non cattoliche?  

2)
E, inoltre, se non c'è una Chiesa infallibile, chi ti garantisce che quel canone sia giusto e non sia ancora aperto, che non vi si possa togliere o aggiungere, visto che la sua fissazione così come la sua formazione sarebbe semplicemente opera di uomini che non avevano più titolo di altri per completare questa raccolta?
 

3)
Se la Chiesa che ha selezionato questa raccolta nel IV secolo non è infallibile, quella che voi avete in mano è una collazione di testi non infallibile, cioè fatta e selezionata da uomini in base a criteri fallibili. Rigettare la Chiesa implica poter fare come Lutero, cioè sbarazzarsi di un libro che non ti piace, o magari aggiungerne uno, perché quel canone diventa non infallibile, e sopratutto non sarebbe mai stato chiuso.
 

4)    
Se per te solo la Chiesa proto-cristiana è detentrice della verità, perché ti tieni una produzione della mia Chiesa che risale al IV secolo? E se per te a queste date c'è già dell'apostasia, in base a cosa escludi che anche il canone stesso del NT, così come qualsiasi altra dottrina, non possa essere errata?


Dimenticavo non aggiungere sermoni, quelli le ascolto in Chiesa, se sai rispondere rispondi alle domande se no e meglio che taci eviti cattive figure!

Buon Natale
[Modificato da Cattolico_Romano 23/12/2008 19:54]
__________________________________________________

24/12/2008 00:32
 
Quota
Post: 46.519
Post: 3
OFFLINE
[SM=g7574] io invece a nestorio non lo amo affatto.. [SM=g8137] ..ed è antievangelico dire "io AMO qualcuno" perchè l'Amore di cui parliamo (non quello profano e umano) non esisterebbe senza Colui che è Amore....ergo io "posso amare" solo SE....solo SE, Dio "abita in me"
e l'Unica CREATURA che può affermare di poter AMARE veramente perchè Dio abita in Lei è MARIA, la Beata Vergine Maria, la TUTTASANTA, LA THEOTOKOS...noi invece dobbiamo ancora pedalare e questo lo dimostra lo stesso nestorio(nestore) che dice di amare si, ma con la lingua, anzi con la tastiera [SM=g7576] ....ma con il cuore non ama affatto....se amasse veramente assumerebbe l'atteggiamento DELLA MADRE DI DIO nei confronti di chi incontra....invece di METTERSI AL POSTO DI MARIA e rispondere dei gli avveimenti del Vangelo sostituendosi a Lei [SM=g7609]

Buon Natale Nestorio-nestore.... e ti auguro quella GUERRA auspicata dal Cristo, dopo di che, dopo....ti auguro anche la SUA PACE, quella Pace che Maria portò nel grembo....e ti auguro una croce talmente pesante in modo che tu, ai piedi di questa croce, sfinito e dolorante, possa accogliere dal Cristo LA SUA MADRE....
chi non prende Maria con se non è degno del Figlio....guai a chi separa la Madre dal Figlio e viceversa....Madre e Figlio sono diventati INSEPARABILI.....così come PADRE, MADRE E FIGLIO li abbiamo avuti nel mistero dell'Incarnazione per opera dello Spirito Santo e sono ora UNA COSA SOLA....Maria è nel cuore della Trinità per l'eternità...
serva e ancella della Trinità, Regina per volere di Dio e dispensatrice delle Grazie di Dio all'umanità...

Ari-buon Natale....


[SM=g8881]
Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)
24/12/2008 07:37
 
Quota
Amore fraterno
Cari fratelli cristiani anche se potrei dire altrimenti mariani! sigh!
Siamo quì come buone persone che amano certamente IL SIGNORE! se vi sono delle divergenze ,ecco! discutiamo come buoni amici di lunga data! Grazie delle vostre idee e sopratutto grazie al gestore di Isse_35 che non ha cancellato i post!
Penso su quanto avete risposto sia uno sbaglio perchè nessuno di noi è nato il giorno che è venuto al mondo Gesù come uomo per cui con i propri occhi ha potuto seguire realmente tutte le vicissitudini dell'epopea cristiana che secondo la storia è stata una lunga scia di sangue!
Credo che non dobbiamo essere in contrasto affermando che ognuno a secondo la denominazione che frequenta dica di essere la verità!!
NO! la verità è solo Gesù il Signore!
Per questo cerchiamo di essere veri fratelli e non coltelli!
Grazie Cattolico Romano e Grazie a Caterina che purtroppo tende a difendere la vera fede con le sue idee e non con quelle dello Spirito Santo che è l'unico consolatore e portatore della VERITA'.
con questo io stesso non dico che la verità sia quella che dico io ma che la verità è Gesù Il Signore che ci libera dal peccato dalla legge e dalla morte!
Un abbraccio fraterno [SM=g10728]
Nestore45
16/01/2009 08:52
 
Quota
Ave o Maria Piena di Grazia il Signore è con te
Tu sei benedetta fra le donne e benedetto il frutto del tuo seno Gesù.
Santa Maria prega per noi peccatori adesso e nell'ora della ns morte .
 Amen.
[Modificato da rondine0. 16/01/2009 08:53]
16/01/2009 09:04
 
Quota
Caro Nestore anche se tu sei tosto,
ho simpatia per te.
Ho messo la preghiera a Maria.
Se tu leggi bene , Maria nn è considerata una dea da noi cattolici e ti spiego perchè (al di là del fatto che tu stai dicendo un'eresia all'incontrario ...la Madonna una dea ?).
Può una dea pregare?Hai mai sentito un dio pregare a qualcuno più in alto di sè ,se Lui stesso è Dio?
E' semplicemente RIDICOLA l'accusa che gli evangelici fanno ai cristiani cattolici.Maria è una creatura scelta da Dio e per il Suo Disegno immenso che è Gesù ha preservato la sua purezza,la sua integrità...tu dimentichi tua madre? E se nn dimentichi tua madre che è una peccatrice come me e te e tuttavia ti ha dato tutto ...può Dio ,Gesù dimenticare Sua madre?La Mamma di Gesù...nn è stata solo un involucro per far nascere Gesù e dargli la natura umana...è Corredentrice ...ha partecipato al piano di salvezza dell'umanità col suo fiat.
Nestore ...la ricerca seria si fa sospendendo i propri pregiudizi e guardando in faccia la Verità senza aver paura di essere incoerenti...io amo Gesù...ho scoperto Lui nella mia conversione ...tutto il rresto nn toglie ma aggiunge.Ciao con affetto.Cristina.
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
NUOVA DISCUSSIONE
 | 
AGGIUNGI COMMENTO
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:32. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com