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03/04/2020 12:00 | |
ilkuke, 03/04/2020 11:48:
Ciao Valentino,
vado off topic
tanti auguri a te e ai tuoi concittadini.
Forza e coraggio
Grazie ilkuke,
Il peggio dovrebbe essere passato, speriamo...
Più avanti ci sarà occasione di incontrarci per quattro sane chiacchiere
Valentino
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03/04/2020 12:44 | |
Cacchio !
Ma nessuno si e' accorto che la testa e' rotta ?
La solita crepatura tra sede valvola e foro candela...
Valentino per cortesia fai delle foto piu' ravvicinate al foro
candela...
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| | | OFFLINE | | Post: 445 Post: 431 | Registrato il: 03/10/2004
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03/04/2020 13:02 | |
cesaredb, 03/04/2020 12:44:
Cacchio !
La solita crepatura tra sede valvola e foro candela...
Aricacchio.... ho dovuto riguardare le foto con maggiore attenzione e in effetti pare di intravvedere qualcosa speriamo non sia quel che sembra. [Modificato da ilkuke 03/04/2020 13:02]
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03/04/2020 13:22 | |
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03/04/2020 13:50 | |
cesaredb, 03/04/2020 12:44:
Cacchio !
Ma nessuno si e' accorto che la testa e' rotta ?
La solita crepatura tra sede valvola e foro candela...
Valentino per cortesia fai delle foto piu' ravvicinate al foro
candela...
ilkuke, 03/04/2020 13:02:
Aricacchio.... ho dovuto riguardare le foto con maggiore attenzione e in effetti pare di intravvedere qualcosa speriamo non sia quel che sembra.
Che occhio di falco ragazzi... Complimenti
Dal vivo non si vede quasi, è più evidente in fotografia, il rettificatore se ne era accorto e al momento del ritiro ne abbiamo parlato.
Lui dice che e talmente piccola che per il momento non darà problemi, ovvio che approfitterò di questa tregua per cercane un'altra sana per poi cambiarla.
Secondo voi quanti KM posso farci sopra?
Valentino |
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03/04/2020 13:57 | |
valyy, 03/04/2020 13:50:
......Secondo voi quanti KM posso farci sopra?
Valentino
Difficilissimo da dire, una testa così, può durare 50.000Km come 1.000Km, le crepe non sono condizionate dal chilometraggio ma dagli shock termici, quindi cerca di farla scaldare bene prima di partire e tirare, altrimenti "la strada è già aperta" e potrebbe allargarsi in un nulla...
MAh...se come credo, la tratterai bene...potrebbe durare in eterno!
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| | | OFFLINE | | | Post: 121 Post: 121 | Registrato il: 06/06/2018
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03/04/2020 14:08 | |
rpaul, 03/04/2020 13:22:
Non ancora parto per il primo giro, che già mi avete trovato il passatempo per il prossimo inverno, frecce e testata da sostituire
Valentino
[Modificato da valyy 03/04/2020 14:10] |
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03/04/2020 19:33 | |
Minchia...mi dispiace, se avessi letto e guardato prima,
ti avrei detto di non montarla...
Comunque adesso sei a conoscenza che se cominci a sentire
uno "scampanellio" dalla testa...
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05/04/2020 22:49 | |
I lavori di "resuscitation" ne restano pochi.
Non trovandolo come ricambio, oggi mi sono costruito il passacatena basso.
Non è difficile, basta ricopiare il contorno del pezzo originale su di un pezzo di cartone, con questa dima si prende un foglio di gomma e si ritagliano 9 pezzi.
Queste sagome vengono poi incollate tutte insieme e rifinite con la levigatrice a disco.
La parte per il fissaggio ho preferito realizzarla più grossa per irrobustirla.
Vediamo quanto durerà.
Valentino |
| | | OFFLINE | | Post: 1.466 Post: 1.466 | Registrato il: 17/05/2010
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06/04/2020 12:51 | |
valyy, 05/04/2020 22:49:
I lavori di "resuscitation" ne restano pochi.
Non trovandolo come ricambio, oggi mi sono costruito il passacatena basso.
Non è difficile, basta ricopiare il contorno del pezzo originale su di un pezzo di cartone, con questa dima si prende un foglio di gomma e si ritagliano 9 pezzi.
Queste sagome vengono poi incollate tutte insieme e rifinite con la levigatrice a disco.
La parte per il fissaggio ho preferito realizzarla più grossa per irrobustirla.
Vediamo quanto durerà.
Valentino
Ciao Vale,
che dirti...certo l'inventiva non ti manca!! ..mi stupisci sempre con le tue soluzioni...BRAVO!!!
Dai, sei quasi a risultato...continuiamo a leggerti con passione...facci sapere!
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| | | OFFLINE | | | Post: 124 Post: 124 | Registrato il: 06/06/2018
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06/04/2020 17:49 | |
Quasi pronta per prima accensione.
Manca la batteria e olio motore, poi finalmente il sospirato "Power-ON".
La fregatura è che i corrieri causa emergenza in atto non possono consegnare la merce nella mia zona.
Speriamo si sblocchi qualcosa a breve.
Valentino |
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06/04/2020 21:09 | |
valyy, 06/04/2020 17:49:
Quasi pronta per prima accensione.
Manca la batteria e olio motore, poi finalmente il sospirato "Power-ON".
La fregatura è che i corrieri causa emergenza in atto non possono consegnare la merce nella mia zona.
Speriamo si sblocchi qualcosa a breve.
Valentino
Che gran bel lavoro! Complimenti.
Plastiche, forcellone, motore sono tornati come nuovi...
Sempre bello vedere una vecchia signora tornare a nuova vita!
[Modificato da RD0201 06/04/2020 21:10]
-- Matteo -- |
| | | OFFLINE | | Post: 292 Post: 292 | Registrato il: 14/09/2016
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07/04/2020 22:35 | |
Ciao Vale,
Ho visto le foto e provo invidia per il lavoro che hai fatto. La moto ha avuto fortuna ad arrivare a casa tua. Bravo.
Però... 👹 trovo bruttini:
- i raggi della ruota posteriore;
- lo specchietto con l'attacco sbiadito;
- i bulloncini della targa con testa a brugola;
- la catena che, nonostante sia stata ingrassata, presenta ruggine;
Poi metterei le fascette sul collettore in uscita dal carburatore.
Magari, qualcosa hai già accennato in precedenza, ma col telefono ci metto una giornata a rileggere tutto.
Non voglio fare il professore perché non lo sono affatto. È solo per romperti le balle!!
Ancora complimenti.
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| | | OFFLINE | | Post: 3.631 Post: 3.573 | Registrato il: 01/05/2010
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08/04/2020 09:08 | |
sta venendo benissimo bravo
come mai il tubo del freno anteriore non e uguale all'originale per caso hai cambiato la pompa del freno?
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| | | OFFLINE | | Post: 1.468 Post: 1.468 | Registrato il: 17/05/2010
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08/04/2020 10:05 | |
Fabiopk50, 07/04/2020 22:35:
Ciao Vale,
Ho visto le foto e provo invidia per il lavoro che hai fatto. La moto ha avuto fortuna ad arrivare a casa tua. Bravo.
Però... 👹 trovo bruttini:
- i raggi della ruota posteriore;
- lo specchietto con l'attacco sbiadito;
- i bulloncini della targa con testa a brugola;
- la catena che, nonostante sia stata ingrassata, presenta ruggine;
Poi metterei le fascette sul collettore in uscita dal carburatore.
Magari, qualcosa hai già accennato in precedenza, ma col telefono ci metto una giornata a rileggere tutto.
Non voglio fare il professore perché non lo sono affatto. È solo per romperti le balle!!
Ancora complimenti.
Ciao Vale,
non volevo fare il guasta feste, ma visto che c'è chi l'ha fatto prima di me.. ...mi accodo!
A me la cosa che veramente non posso vedere, è il tubo del freno anteriore bianco!!!
Hai fatto mille fatiche, hai evitato di riverniciare parti, per non stravolgere "l'originalità" della moto...beh...su questo stupendo lavoro, quel tubo non ci sta proprio!!!
...a sto punto...sta meglio senza!!!
Oltre che, la giunzione fatta in quel modo, con la parte tonda esposta al movimento dell'ammortizzatore, e a possibili rami di alberi o cose varie che possono urtare e far svitare il bullone, secondo me è MOLTO PERICOLOSO!!!!!!
..il raccordo si svita proprio se viene colpito da davanti...non so se è il caso di usarla cosi...
Dai...menomale che ci siamo io e Fabio...che stimoliamo il tuo genio....
tienici aggiornati!
[Modificato da rpaul 08/04/2020 10:12] |
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08/04/2020 10:41 | |
RD0201, 06/04/2020 21:09:
Che gran bel lavoro! Complimenti.
Plastiche, forcellone, motore sono tornati come nuovi...
Sempre bello vedere una vecchia signora tornare a nuova vita!
Grazie Matteo,
Diciamo che le fotografie mi aiutano un pochino, non si vedono i piccoli difetti che sono rimasti.
Come dici sempre tu, queste moto hanno una storia sulle spalle, infatti man mano che passano i giorni mi stanno piacendo anche queste imperfezioni che la rendono unica.
Fabiopk50, 07/04/2020 22:35:
Ciao Vale,
Ho visto le foto e provo invidia per il lavoro che hai fatto. La moto ha avuto fortuna ad arrivare a casa tua. Bravo.
Però... 👹 trovo bruttini:
- i raggi della ruota posteriore;
- lo specchietto con l'attacco sbiadito;
- i bulloncini della targa con testa a brugola;
- la catena che, nonostante sia stata ingrassata, presenta ruggine;
Poi metterei le fascette sul collettore in uscita dal carburatore.
Magari, qualcosa hai già accennato in precedenza, ma col telefono ci metto una giornata a rileggere tutto.
Non voglio fare il professore perché non lo sono affatto. È solo per romperti le balle!!
Ancora complimenti.
Grazie Fabiopk50,
I raggi sono bruttissimi, infatti già dai primi post mi dicevi di sistemarli.
Lo farò sicuramente più avanti perché richiede molto tempo, adesso sono invasato per vederla funzionate il prima possibile.
Qui dalla clausura non è facile reperire tutto il necessario per il restauro di una moto.
Per la targa andrebbe meglio se usassi dei rivetti?
Specchietti vedrò di verniciarli di nero.
Ingrasserò meglio la catena, il colore delle maglie in effetti potrebbe sembrare ruggine.
Mi cogli impreparato sulle fascette collettore, cosa dovrei fare di preciso?
Mi piace molto quando mi pizzichi in fallo , mi raccomando segnalami sempre queste cose imperfette.
franktmaxgs, 08/04/2020 09:08:
sta venendo benissimo bravo
come mai il tubo del freno anteriore non e uguale all'originale per caso hai cambiato la pompa del freno?
Grazie franktmaxgs,
I tubi freno li ho sostituiti con quelli in treccia assemblabili in autonomia in casa.
Ho scelto questa soluzione perché quello anteriore è particolare, formato da tre pezzi.
Infatti dalle fotografie si vede che la parte centrale in metallo è rimasta come in origine.
Ciao rpaul,
Si si... le vostre critiche costruttive sono sempre benvenute.
Tutto giusto quello che dici, il rinforzo bianco è proprio brutto, solo che non lo trovo nero, dovrò inventarmi qualcosa.
Il raccordo laterale mi sembrava più semplice da realizzare, appena posso ne ordino uno diverso così da uscire sotto al blocchetto di alluminio come l'originale.
Valentino [Modificato da valyy 08/04/2020 10:56] |
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08/04/2020 23:20 | |
Ciao Vale,
la nostra è una bella passione ed è bello anche condividerla in maniera sana come in questo forum. Poi, ognuno fa come gli pare lo stesso...
Credo che la soluzione migliore per la targa sia quella di metterci una cornice in plastica colme quella che usavano proprio ai tempi d'oro 80/90. La superficie di appoggio è maggiore rispetto a 4 viti con rondella e c'è un rischio inferiore di crepe e distacchi dovuti alle vibrazioni.
Un paio d'anni fa ne ho trovata una Reggio Emilia con la scritta Honda; potevo farmela scappare??
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08/04/2020 23:27 | |
Le faccette al collettore sono legate all'accorgimento del Guru per evitare che il continuo movimento della gomma durante la fase di aspirazione portino alla formazione di fessure e poi rottura nella parte inferiore, più debole, dello stesso collettore. |
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08/04/2020 23:28 | |
Da montare a moto calda.
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09/04/2020 08:43 | |
valyy, 08/04/2020 10:41:
Grazie franktmaxgs,
I tubi freno li ho sostituiti con quelli in treccia assemblabili in autonomia in casa.
Ho scelto questa soluzione perché quello anteriore è particolare, formato da tre pezzi.
Infatti dalle fotografie si vede che la parte centrale in metallo è rimasta come in origine.
Ciao rpaul,
grazi per la spiegazione quindi con quei tubi la moto morde molto meglio sul disco
Valentino
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09/04/2020 08:56 | |
[Modificato da domygi 09/04/2020 09:03]
= Igino =
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09/04/2020 09:02 | |
Ciao domygi
Anche sul collettore che va alla scatola filtro? Sono necessarie anche lì?
Hai messo il collettore corto della terza serie?
Che modifica hai fatto?
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09/04/2020 09:05 | |
ilkuke, 09/04/2020 09:02:
Ciao domygi
Anche sul collettore che va alla scatola filtro? Sono necessarie anche lì?
Hai messo il collettore corto della terza serie?
Che modifica hai fatto?
Scusa. ho sbagliato foto. quello era la modifica per adattare quello corto.
non trovo le foto del "prima" della modifica al corto. infatti ho cancellato il post. ora ho trovato quella giusta.
Ciao [Modificato da domygi 09/04/2020 09:12]
= Igino =
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09/04/2020 09:33 | |
domygi ma in questo modo non è un po' troppo " strozzato"?.
Quel collettore se non sbaglio funziona un po' come un polmone.
La cosa mi interessa, sapevo dell'esistenza del consiglio di Ciro e l'ho anche visto messo in pratica su due carburatori.
Si tratta delle comuni fascette da elettricista, piazzate per l'intera lunghezza del collettore e non serrate eccessivamente.
Io il collettore l'ho già dovuto sostituire per la famosa crepa che si fa sotto.
Ad essere onesto però non ho ancora applicato le fascette sul nuovo collettore..... pigrizia? Boh.
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09/04/2020 09:42 | |
ilkuke, 09/04/2020 09:33:
domygi ma in questo modo non è un po' troppo "strozzato"?.
Quel collettore se non sbaglio funziona un po' come un polmone.
Quell'accrocchio l'avevo fatto in attesa che mi arrivasse il collettore corto.
Doveva durare solo qualche giorno. poi ho fatto la Ciromodifica
(cosa che il buon Cesarone mi aveva fatto anni fa sul precedente Domi)
ed ora non ho più alcun problema.
il consiglio è di fare la modifica quando, prima o poi, si formerà la famosa crepa su quello lungo della prima serie.
= Igino =
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