| | | OFFLINE | | Post: 1.071 Post: 1.071 | Registrato il: 27/09/2007
| Città: LUGO | Età: 61 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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18/01/2019 10:46 | |
Ho cercato e ricercato nel forum, ci sono 3D sulla revisione della termica e del motore intero ma di COSTI non trovo traccia.
Dovendo revisionare una termica che ha avuto una lieve grippata (ma con tutto il resto molto a posto) a che costi vado incontro ?
Lista della spesa da me ipotizzata :
-pistone con spinotto (originale o di altra marca ?)
-segmenti
-guarnizione coperchio-testa
-guarnizione testa-cilindro
-guarnizione base cilindro
-alesatura cilindro
-ripulitura testa
-rettifica sedi valvole
-sostituzione gommini valvole
-cuscinetti asse a camme
...manca qualcosa ?
Mi potete dare dei costi, please ? Grazie |
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| | | OFFLINE | | Post: 677 Post: 677 | Registrato il: 08/05/2007
| Città: SONDRIO | Età: 50 | Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
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18/01/2019 11:38 | |
...dovresti provare a sentire Massimo (GPSmax)...se non sbaglio qualche tempo fà in una discussione, che ora non ricordo quale fosse, aveva ipotizzato alcune cifre per un intervento simile...
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| | | OFFLINE | | Post: 13.204 Post: 12.970 | Registrato il: 29/03/2007
| Città: BRINDISI | Età: 16 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
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18/01/2019 23:38 | |
CHI SEMINA SPINE DEVE RICORDARSI DI NON CAMMINARE SCALZO. |
| | | OFFLINE | | Post: 13.205 Post: 12.971 | Registrato il: 29/03/2007
| Città: BRINDISI | Età: 16 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
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18/01/2019 23:39 | |
C'è lo spinotto carrellato per due volte ma ne serve uno
CHI SEMINA SPINE DEVE RICORDARSI DI NON CAMMINARE SCALZO. |
| | | OFFLINE | | | Post: 119 Post: 119 | Registrato il: 05/12/2015
| Età: 52 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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19/01/2019 02:37 | |
Ho letto bene?pistone + 0.25 a 59.50 euro?caspita ottimo! |
| | | OFFLINE | | Post: 1.073 Post: 1.073 | Registrato il: 27/09/2007
| Città: LUGO | Età: 61 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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19/01/2019 10:48 | |
Ciro santo subito!!!!!
Soprattutto per l'indirizzo internet a cui reperire i ricambi.
Alla cospicua lista di Ciro vanno poi aggiunte le 3 guarnizioni principali della termica, il cui kit comprende anche i gommini delle valvole, guarnizione scarico e altro...per altri 112,5 euro.
Insomma solo di pezzi ci sono quasi 350 euro ...MI SBAGLIO ????
E mancano ancora all'appello la catena di distribuzione, la rettifica (cosa costa???), la pulizia della testa con rettifica sedi valvole & co. (cosa costa???)
Insomma un bagno di sangue... [Modificato da AFO62 19/01/2019 10:51] |
| | | OFFLINE | | Post: 2.071 Post: 2.071 | Registrato il: 20/11/2011
| Città: FAUGLIA | Età: 43 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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19/01/2019 21:28 | |
Catena distribuzione (originale su cmsnl) circa 90 euri
Cuscinetti albero a camme (originali su cmsnl, di concorrenza non si trovano, misura bastarda) 40 euri tutti e 2
Pattini catena distribuzione (originali su cmsnl) 70 euro tutti e 2 SOLO se sono usurati/cotti, cioè ti si sbriciolano se li tocchi.
Oltre a cosette che si potrebbero danneggiare durante il lavoro(viti, rondelle ecc)
La rettifica dovresti cavartela con un centone.
Per i prezzi di ogni cosa che cerchi, questo è il sito che ti aveva indicato anche ciro, sono veloci, in 2 o 3 giorni hai tutto a casa.
www.cmsnl.com/honda-nx650-dominator-1997-v-italy_model3959/partslist/#.XEO...
In garage:
Dominator '98 "il sartafossi"
Dominator '91 a pezzi "la cavia"
Moto Guzzi Griso 1200 8v '11 "il cinghiale"
Aprilia Rsv 1000r '05 "la rozza"
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| | | OFFLINE | | Post: 1.075 Post: 1.075 | Registrato il: 27/09/2007
| Città: LUGO | Età: 61 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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19/01/2019 23:41 | |
Grazie anche a mac.gas...che mette la pietra tombale alla mia idea di ripristino di questo motore : troppo costosa l'operazione con più di 500 euro solo di pezzi.
Peccato perché, a parte la grippata, il resto del motore è veramente messo bene e pistone e cilindro sono gli unici ad avere avuto problemi : tutto il resto è a posto, senza segni di usura, con le quote pari a quelle nominali da manuale, cambio ok, frizione ok, testa ok, bilancieri ok...insomma sarebbe davvero stato un motore che valeva la pena rimettere a nuovo...invece Amen... |
| | | OFFLINE | | Post: 1.881 Post: 1.881 | Registrato il: 27/08/2011
| Città: ALBA ADRIATICA | Età: 59 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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20/01/2019 08:15 | |
ciao afo permettimi una domanda cosi imparo un po, dici pistone grippato e testa camme ottime,com'è possibile ciò non dovrebbe risentire della mancanza di olio prima chi sta più in alto?oppure non e stata una grippata per mancanza di olio?.... |
| | | OFFLINE | | Post: 1.076 Post: 1.076 | Registrato il: 27/09/2007
| Città: LUGO | Età: 61 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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20/01/2019 20:35 | |
frankynator, 20/01/2019 08.15:
ciao afo permettimi una domanda cosi imparo un po, dici pistone grippato e testa camme ottime,com'è possibile ciò non dovrebbe risentire della mancanza di olio prima chi sta più in alto?oppure non e stata una grippata per mancanza di olio?....
Eppure è proprio cosi: il motore non l'ho ridotto così io ma l'ho acquistato x ricambi. Solo pistone e cilindro sono danneggiati, invece tutte le camme sono perfette con quote pari alle nominali 31,15 mm, testa con sede albero a camme perfetto, bilancieri senza un segno, addirittura le valvole hanno una perfetta tenuta (prova della benzina superata)...
Il cilindro non è messo male, ha una grippatura leggera lato aspirazione e una rettifica leggera è piu che sufficiente. Pistone ovviamente da sostituire.
Ma non lo farò: troppo costoso.
I pezzi che non ho li terrò x ricambi perché sono ottimi e gli altri finiranno in vendita... |
| | | OFFLINE | | | Post: 4 Post: 4 | Registrato il: 24/06/2019
| Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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02/07/2019 15:30 | |
Riuppo il thread che è molto interessante.
Andando in Honda mi hanno fatto un preventivo di 450 euro per i pezzi, compresa catena distribuzione ai quali aggiungere 80 neuri di rettifica e 8 ore di mano d'opera. Totale più o meno 700 euro finito.
Acquistando i pezzi dal sito di Ciro e facendomi il lavoro risparmierei abbastanza, resta il dubbio sul procedimento, le valvole vanno "smerogliate" come nel tutorial di gpsmax? Perché quel passaggio lo vedo ostico. |
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