mi presento, sono dal veneto, e dalla mia mail 'gianpietroalfa' credo sia tutto un programma...
mi sono iscritto a questo forum, con la speranza di rimanerci. Nella mia vita di 'quasi' 46 anni, ho avuto in garage circa 15 alfa romeo, ovviamente non tutte assieme. Attualmente ho una 75 ts del 1989 e una fiat croma cht 2,0 del 1988. Ora, mi si prospetta un opportunità.. Una trattativa che è appena iniziata per l'acquisto di una alfetta quadrifoglio oro del 1984. Credo che voi possiate aiutarmi. E' di proprietà di una carrozzeria, ferma da qualche anno, coperta da un telo. Ieri l'ho controllata per bene, la carrozzeria nei suoi punti deboli non presenta anomalie (base lunotto e altri punti caratteristici. Qualche segno superficiale sulla vasca ruota di scorta ma nulla più. Il motore ha all'attivo km 254000, non si mette in moto per batteria scarica, gli interni (cielo compreso) sono ottimi, il volante è leggermente privo di trasparente, ma facilmente riparabile. Il carrozziere mi dice di fargli una proposta, a lui (forse inconsciamente) si è fatto scappare che circa 2 anni fa l'ha acquistata da un suo cliente per 250 euro...
. Sicuramente per renderla circolante necessita minimo di un buon tagliando. Ma sinceramente non saprei dargli una precisa valutazione. Non vorrei 'sparare' troppo basso o magari troppo alto. E quindi.. chiedo un vostro graditissimo parere. Se riuscissi a portarla a casa, la smonterei radicalmente, le farei interventi di verifica e sostituirei ciò che è da sostituire, vorrei renderla quasi ad uso quotidiano. Dimenticavo, ha il condizionatore manuale ed è grigio antracite metallizzato, e, ripeto, i componenti esterni paraurti ecc, ed interni, sono integri e privi di segni o usure. Attendo, ringraziandovi in anticipo, i vostri pareri. Grazie!!!